domenica 30 giugno 2013

Il dilemma del lettore



Foto: "Per ogni libro che riconosco ce ne sono venti che non so cosa siano. Di solito ciò mi rincuora - mi viene una gran voglia di leggerli tutti..."
(P. Collins)
che libro leggerò?

Quest'immagine mi piace molto perchè trovarmi di fronte alla mia (modesta) libreria per scegliere il prossimo libro da leggere è qualcosa di eccitante, per me...!
Sì, è vero, ha i suoi "contro" perchè ci si chiede sempre e fino all'ultimo secondo a quale libro dare la precedenza, ma comunque alla fine per me resta un momento speciale tra me e i miei libri ancora da leggere: ognuno di loro mi chiama... e ignorarli è difficile|
Quale sarà il prossimo libro-sirena che attirerà la mia attenzione col suo "canto melodioso e seduttivo"?

Hum, credo..., vorrei...., mi sa tanto che sceglierò....

La notte ha occhi curiosi
clicca per leggere la trama!!
Anche se stamattina ho comprato MISERY, del maestro King; a dire il vero, l'ho preso per "frustrazione", nel senso che ero andata lì con l'intento di prendere  l'ultimo della Castellani (roma 39 d.C.) e "Tuo per sempre" della Kleypas... ma non c'erano >_<

Allora, non potendo uscire dalla (carto)libreria senza libro (ne andava della mia credibilità di lettrice!!! ^_^), ho afferrato Misery a 5.90 euro...!

E VOI, QUALE SARA' IL PROSSIMO LIBRO CHE SCEGLIERETE DALLA VOSTRA LIBRERIA PERSONALE?

In libreria: RINASCITA di J.R. Ward, il libro su Tohr



Ed ecco un libro che vorrei davvero avere proprio ora tra le mie mani....!!!
A dire il vero, l'opportunità l'abbiamo già avuta con Mondolibri, ma adesso c'è la Rizzoli che propone la sua "versione", con una cover - al solito!! - ancor meno carina dell'altra....
Sto parlando del 10° libro della Confraternita del Pugnale Nero di Jessica. R. Ward:

RINASCITA
di J.R. Ward


Rinascita
Ed. rizzoli
Best
640 pp
16 euro
USCITA 28 GIUGNO
2013
Trama

È possibile ricominciare a vivere dopo la fine di un amore? 
Non per Tohrment, che per colpa dei lesser ha perso la sua adorata Wellsie e il figlio che lei portava in grembo. 
Ora Tohr vive solo per la vendetta
Ma c’è ancora chi spera di salvarlo da se stesso e dalla spirale di autodistruzione in cui è precipitato: John, che nutre per lui l’affetto di un figlio, e No’One, che in un tempo molto lontano si è tolta la vita per esser stata violata da un symphath. All’epoca Tohr le è stato accanto e, anche se non è riuscito a impedirle di uccidersi, è grazie a lui se Xhex – il frutto della violenza – ha potuto vivere. 
Ora il cerchio di quella vicenda deve essere chiuso e No’One, accolta fra le Elette e scesa sulla Terra, intende restituire ciò che ha ricevuto sotto forma di sacrificio, dedizione e amore. 
Ma Tohr sarà in grado di riconoscere il suo dono? Sarà capace di fare spazio a una nuova compagna e di rinascere?

L'autrice.
J.R. WARD si è laureata in Storia dell’Arte Medievale e in Giurisprudenza, dopo aver lavorato per anni in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston
.


Mondolibri
Marzo 2013
Lover Reborn by J.R.Ward
cover
Libri della saga:

Dark Lover - Un amore proibito.
Lover eternal. Un amore immortale
Lover awakened. Un amore impossibile
Lover revealed. Un amore violato
Lover unbound. Un amore indissolubile.
Lover enshrined. Un amore prezioso
Lover avenged. Un amore infuocato
Lover mine. Un amore selvaggio
Lover unleashed. Un amore irresistibile.
Lover reborn. Un amore rinato
Lover at least.

sabato 29 giugno 2013

Novità in libreria: LE STREGHE DI SWAN RIVER



LE STREGHE DI SWAN RIVER
di Mary Stewart Atwell


Le Streghe di Swan River
Ed. Rizzoli
Narrativa Straniera
288 pp
17 euro
Giugno 2013
Trama

Contadini, ricchi villeggianti, ragazze per bene, hippie ingrigiti e perdenti d’ogni risma: c’è posto per tutti a Swan River, un pezzo d’America sperduto e un po’ selvatico nel cuore degli Appalachi, sede di un’esclusiva scuola per fanciulle e di un’antica comune ormai in rovina. 
È in questo luogo per metà idilliaco e per metà infernale che vive Kate Riordan. 
A sedici anni, Kate ha paura di una cosa sola: diventare un giorno uguale a sua madre. 
Troppo distratta per occuparsi delle figlie, troppo stanca per contemplare un futuro qualunque. 
Ma quando una serie di episodi violenti funesta la cittadina, l’antica leggenda delle “ragazze selvagge” riaffiora, e tra le compagne del collegio dove Kate studia insieme all’amica Willow si diffonde il terrore di un contagio tanto misterioso quanto ineluttabile. 
Prima che sia troppo tardi, Kate dovrà provare a salvare se stessa e il ragazzo che ama dal la fol lia distruttrice che divampa tutto intorno. 
E scoprire chi è veramente. In un romanzo pieno d’atmosfera, vivido e serrato come una moderna serie TV, Mary Stewart Atwell celebra la fragilità, la bellezza e l’incontenibile furia della giovinezza.
Wild Girls
.


L'autrice.
MARY STEWART ATWELL è nata e ha studiato in Virginia. Le streghe di Swan River è i l suo primo romanzo.

NOVITA' CURCIO. IL FIGLIO DEL NULLA - DI BIANCO IN NEVE



Due novità Curcio Editori che hanno attirato la mia attenzione..

IL FIGLIO DEL NULLA
di Fabrizio T. Trecca


Il figlio del nulla
Ed. Curcio
Electi
256 pp
14.90 euro
Maggio 2013
Trama

Paolo è un imprenditore affascinante, Arianna un avvocato di buona famiglia. 
Scatta in lei il desiderio di maternità, ma l’ombra dell’infertilità cala sulla coppia. 
Un luminare scopre che il problema è di Paolo e Arianna, pur di completare la sua vita, accetta la fecondazione eterologa, una tecnica vietata in Italia, che usa la donazione di seme. 
Il marito non tollera questa scelta, per cui dovrà anche recarsi all’estero. 
Da qui inizia una vicenda drammatica e affascinante, condita di risvolti scientifici e imprevisti senza vie d’uscita.

L'autore
Fabrizio T. Trecca, chirurgo e professore universitario, è uno dei più conosciuti interpreti del binomio salute-televisione. Sue le trasmissioni Vivere bene-Salute e Vivere meglio su Rete 4. Giornalista e scrittore, ha coordinato e diretto riviste specialistiche ed è autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, tra cui Percorso vitale (Antonio Delfino) e In Forma (Armando Curcio). Abile e appassionato narratore, annovera tra i suoi romanzi più noti Johnny Lancet, chirurgo del Pentagono (Bietti) e Formula Uomo (Rizzoli
)
.

DI BIANCO IN NEVE
di Rossana Fiorini


Di bianco in neve
Ed. A. Cucio
Electi
160 pp
9.90 euro
GIUGNO 2013
Trama

Viviana, giovane artista creativa e inquieta, cerca riscatto da una realtà coniugale deludente che la vede vessata da un compagno intollerante. 
Attraverso una narrazione ora estatica e lieve, ora spietata o carnale, la risposta sembra essere un anziano compositore e il loro attrarsi e amarsi. 
Altre vite si intrecciano attorno all’unione delle loro anime, in scenari vividi e concreti, di profonda introspezione, sino a giungere a un epilogo doloroso ma superiore alla caducità del mondo.

L'autrice
Letteratura, critica, arte, musica. Questi gli interessi di Rossana Fiorini, artista milanese eclettica, fondatrice nel 2008 e presidente dell’associazione culturale MAW/Music Art Writing; ha all’attivo circa 150 esposizioni in Italia e all’estero, ed è autrice di testi teatrali e scenografie per la televisione.

In libreria troviamo... TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE di Colleen Hoover



Novità Rizzoli, adatta anche a lettori giovanissimi!!

TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE
di Colleen Hoover


Tutto ciò che sappiamo dell'amore
Ed. Rizzoli
Narrativa Ragazzi
342 pp
16 euro
GIUGNO 2013
Trama

Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. 
La risalita appare all’improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. 
L’intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori – giovanissimo, ma dall’altra parte della barricata. 
Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam – una gara di versi – per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. 

Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.

L'autrice.
Colleen Hoover è autrice bestseller del New York Times con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore e il suo seguito Point of Retreat . Vive in Texas con il marito e tre figli maschi.

Nuovi arrivi Neri Pozza: PARLANDO CON LE API e LA FUNE



Recenti uscite Neri Pozza, sempre molto attraenti!! :)


PARLANDO CON LE API
di Peggy Hesketh


Ed. Neri Pozza
I Narratori delle tavole
Trad. A. Arduini
283 pp
16.50 euro
USCITA 28 GIUGNO
2013
Come comincia...

«Le api viaggiano lungo i fili dell’alta tensione, proprio come una frase vera ne segue un’altra. Non so bene perché si spostino in questo modo, ma sospetto che abbiano i loro buoni motivi, e i loro buoni motivi hanno certamente a che fare con l’omicidio delle Signore delle Api...
Le api cominciarono a parlarmi vent’anni fa, tramite i cavi elettrici che si intersecano nel cielo sopra casa mia. Erano i primi di maggio, una domenica mattina stranamente mite; il 10 maggio 1992, a essere precisi. Ero al lavello di cucina che scrostavo dal piatto i resti delle due uova in camicia e della fetta di pane tostato che mi preparavo per colazione, quando udii un ronzio sommesso che all’inizio sembrava provenire da un piccolo coro di monaci impegnati nella recita del mattutino. Poco dopo però mi resi conto che poteva essere soltanto il tipico gemito collettivo emesso dalle ali di uno sciame infuriato. Pareva scaturire da ovunque e da nessun luogo. Non resistetti e uscii, aspettandomi di scorgere una nuvola d’api enorme e tenebrosa. Invece i miei occhi furono attratti dai cinque cavi elettrici che pendevano sopra casa mia e vibravano emettendo quel suono febbrile e disincarnato. Mi avvicinai, e mentre mi dirigevo verso la casa accanto, dove vivevano le due donne che un tempo erano state amiche mie, il ronzio si fece più profondo, sonoro e incalzante. Era chiaro che al centro di quello strano fenomeno c’era la casa delle Signore delle Api. Così, bussai alla porta e non ricevendo risposta bussai ancora.»
Trama

In un paesino della California del Sud, l'anziano Albert Honig butta i resti della colazione e si prepara ad andare al lavoro. 
Telling the Bees
-
Non importa che sia domenica e che faccia caldo: lo aspettano mezzo ettaro di bosco da pulire, sedici arnie da controllare e una miriade di barattoli di miele da inscatolare per il mercato. 
Mentre si sciacqua le mani al lavello di cucina, però, oltre la finestra avverte un rumore. 
Non può essere un vicino che aspira le foglie sul vialetto o il ronzio dei cavi elettrici, né tantomeno il motore di qualche macchina. 
Albert esce di casa e percorre la siepe che divide la sua proprietà da quella delle "Signore delle api", e suona il campanello, ma nessuno risponde. Da dentro, si sente gracchiare una radio. 
Claire o Hilda saranno uscite per qualche commissione, pensa Albert, lasciando l'apparecchio acceso per scoraggiare i ladruncoli. 
Peggy Hesketh, author, Telling the Bees
Peggy
Fa per andarsene, ma quando nota la vecchia Rambler parcheggiata sul retro, cambia idea e, trovando la porta aperta, entra: le sorelle Straussman sono a terra, legate, imbavagliate; morte. Sigillata la casa e raccolte le impronte, il detective Grayson non ci mette molto a capire di trovarsi di fronte a una rapina finita male. 
Ci sono segni di effrazione, mancano all'appello alcuni gioielli e i barattoli del miele usati come salvadanaio sono in frantumi sul pavimento. Tuttavia, come trovare il colpevole?

L'autrice.
Peggy Hesketh, giornalista, scrittrice, insegna scrittura e retorica all'Università della California; Telling the bees è il suo primo romanzo


LA FUNE
di Stefan Aus Dem Siepen


Ed. Neri Pozza
I Narratori delle tavole
Trad. R. Cravero
156 pp
14.50 euro
USCITA 28 GIUGNO
2013
Trama

Ogni notte Bernhardt controlla che la piccola Elisabeth stia dormendo e che Agnes abbia spento la lampada a petrolio in camera da letto, pressa il tabacco nella pipa ed esce di casa. 
Il villaggio di contadini giace immerso nel silenzio. 
Le imposte delle finestre sono serrate, dai tetti di paglia sale l'ultimo fuoco del giorno e il bestiame riposa nel fienile, al riparo dai lupi. 
Mentre cammina, Bernhardt fuma e pensa a suo padre. Potrebbe farlo per ore, se quella notte, arrivato al limitare dell'abetaia, non notasse tra l'erba una sinuosa linea scura appena rischiarata dalla luna: una fune intrecciata e spessa un pollice che scompare nel bosco. 
Perché è lì? Chi ce l'ha messa, e dove porta? 
L'indomani Bernhardt si addentra tra gli alberi, e penetra a lungo nel bosco senza trovare, però, l'altro capo della fune. 
Al ritorno, a Ulrich e agli altri contadini che, al margine della foresta, se ne stanno intorno alla fune col volto scontroso di chi si è appena svegliato, mostra un taglio sanguinante che parte dalla palpebra e gli traversa la guancia in diagonale. Senza curarsi del vestito elegante, Ulrich si inginocchia e tende la corda il più possibile: niente da fare, la fune non cede. Raimund fa lo sbruffone e si dice convinto che si tratti dello scherzo di un ragazzino, a cui darebbe volentieri una lezione. Michael si arma di arco e frecce. 
I tre entrano a loro volta nel bosco e fanno ritorno al calare del sole: Michael e Raimund sembrano sotto shock, Ulrich ha una gamba sventrata.

L'autore.
Stefan Aus Dem Siepen (1964) vive a Postdam con moglie e e figli; ha alle spalle una carriera diplomatica.

venerdì 28 giugno 2013

Narrando l'Oriente: Amelie Nothomb



romanzi ambientati in asia
scritti da autori
NON asiatici
I romanzi che vorrei presentarvi in questo post sono della scrittrice belga Amelie Nothomb che, avendo vissuto molto tempo in Giappone, ha ambientato alcuni suoi libri in questa terra dell'Est.

Amélie Nothomb
Amelie
Scrittrice belga di lingua francese, figlia di diplomatici, Amelie Nothomb è nata a Kobe, in Giappone, nel 1967. 
Nel 1992 viene pubblicato in Francia da Albin Michel il suo primo romanzo, Igiene dell’assassino, che diventa il caso letterario dell’anno: 100.000 copie vendute, due riduzioni teatrali, un film. 
Nelle edizioni tascabili lo stesso romanzo vende altre 125.000 copie. 
Da quel momento pubblica un romanzo all'anno, fedele alla stessa casa editrice, Albin Michel, come in Italia è fedele alla Voland. 
Il romanzo Stupore e tremori (Albin Michel 1999) ha venduto in Francia 400.000 copie. 
Tradotta in 15 lingue, ha ottenuto numerosissimi premi letterari tra cui il Grand Prix du roman de l’Académie Française e il Prix Internet du Livre per Stupore e tremori (da cui è stato tratto anche un film diretto da Alain Corneau), il Prix de Flore per Né di Eva né di Adamo e due volte il Prix du Jury Jean Giono per Le Catilinarie e Causa di forza maggiore. 
Sin dal suo primo romanzo Amélie Nothomb ha imposto uno stile: sguardo incisivo, spesso impietoso e crudele, umorismo fulmineo, storie originali che ruotano intorno a sentimenti eterni.

STUPORE E TREMORI


Stupore e tremori
Ed. Voland
Trad. B. Bruno
128 pp
11 euro
2011
Trama

La giovane Amélie è riuscita a trovare impiego in un'importantissima multinazionale giapponese, realizzando il sogno di tornare a vivere nel suo paese d'origine. 
L'incapacità di adeguarsi allo spietato automatismo della "più grande azienda dell'universo" la porterà però a subire, in un crescendo di umiliazioni, l'esperienza di una vertiginosa discesa agli inferi. Unica luce, l'altera bellezza di Fubuki, sottile e flessuosa come un arco. 
Ma anche lei, nonostante il fascino, resta pur sempre un superiore che ama ostentare il proprio piccolo potere.






NE' DI EVA NE' DI ADAMO


Ed. Voland
Trad. M. Capuani
176 pp
8 euro
2012
Trama

Amélie torna in Giappone e, abbandonati i tragicomici panni di impiegata della multinazionale Yumimoto indossati in Stupore e tremori, si concentra sulle proprie peripezie sentimentali. Rinri è il suo fidanzato giapponese, bello e ricco… 
Un romanzo sull’incandescente universo dell’amore.

“...un appassionato omaggio al Giappone e alla sua cultura, un mondo che nella geografia sentimentale della Nothomb occupa da sempre una posizione privilegiata.” CORRIERE DELLA SERA

In arrivo la trilogia su Cleopatra e un regalo per chi prenota il primo libro su Ibs



Anteprima "storica" e con al centro la figura affascinante di Cleopatra...!!!
Il libro in uscita ad inizio luglio in realtà è il primo di una trilogia, edita dalla Newton Compton, con regalo annesso!!
Seguitemiiiiiiiiiiii ^^

LA REGINA DEL NILO. Il trono d'Egitto
di Javier Negrete


978-88-541-5487-2
Ed. Newton Compton
Nuova Narrativa Newton
Trad. A. Sbardella
288 pp
5 euro
USCITA 4 LUGLIO
2013
La sua bellezza è leggenda
Il suo regno è storia
Ha illuminato un'era
Il suo nome è Cleopatra

Abile, raffinata, perfida, spietata
Regina d'Egitto o schiava d'amore?

Trama

La giovane Cleopatra è l’erede della dinastia dei Tolomei, discendenti di Alessandro Magno.
Sa di poter ambire al regno d’Egitto, ma è molto diversa dagli altri pretendenti al trono, in particolare dallo spietato fratello minore Tolomeo: è ambiziosa, intelligente e ha una mentalità aperta e progredita. 
Ecco perché, quando sua nonna Neferptah sta per morire, riesce a strapparle senza troppe difficoltà un giuramento solenne: per nessuna ragione al mondo Cleopatra mescolerà il suo sangue a quello dei fratelli, come hanno sempre fatto i faraoni nei tempi passati, e si concederà solo al più potente degli uomini. 
Ma Tolomeo, arrogante e sanguinario, non vede l’ora di prendere il potere: non vuole rinunciare al trono e tanto meno alla sorella, anche se dovrà usare la forza per ottenere ciò che vuole. 
Intanto, dall’altra parte del mare, si profila ben altro scontro: quello tra Pompeo e Cesare per la supremazia su Roma e sul Mediterraneo. 
Un conflitto destinato a risolversi in maniera sanguinaria.
1

Nella trilogia La Regina del Nilo, Javier Negrete – autore spagnolo noto in patria per i suoi romanzi storici di grande successo – ci offre un affresco unico della corte egiziana e della sua straordinaria regina Cleopatra; i libri che verranno pubblicato sono:

1. La Regina del Nilo. Il trono d'Egitto.
2. La Regina del Nilo. L'amante dell'imperatore.
3. La Regina del Nilo. Il rogo delle piramidi.


L'autore.
Javier Negrete, nato a Madrid nel 1964, laureato in filologia classica, insegna greco in una scuola superiore di Plasencia, nella regione dell’Extremadura. È autore di vari romanzi storici e fantasy e libri per ragazzi, tra cui ricordiamo Señores del Olimpo (vincitore nel 2006 del premio Minotauro) e Salamina (premio Espartaco nel 2009 come miglior romanzo storico). La serie de La Regina del Nilo è la sua prima opera tradotta in italiano
.

Ed ecco l'iniziativa così come spiegata su Ibs.

Gadget “La Regina del Nilo. Il trono d'Egitto”
clicca per essere indirizzato
su Ibs

Se prenoti il libro La regina del Nilo. Il trono d’Egitto, potrai ricevere in omaggio un box dedicato al romanzo che contiene:
- piramide magnetica porta graffette
- sabbia decorativa oro
- un segnalibro
- un poster
E in più il gioco “Senet” composto da :
3 perdine semisferiche
3 pedine cubiche
4 legnetti
1 poster/tabellone

 

Se fossi un libro...



If I was a book...

Se oggi fossi un libro?
C'ho messo un po' a trovarne uno che mi calzasse, poi ho capito che correi essere lei, almeno per un giorno, anche se da piccola ho desiderato o vivere la vita come lei o essere almeno sua amica: Pippi Calzelunghe.
Secondo me, chiunque da piccolo abbia letto e visto le sue avventure ha desiderato, almeno una volta nella vita, poter vivere insieme a Pippi a villa Villacolle, con il suo cavallo e la scimmietta, libera senza vincoli di sorta, generosa e sempre piena di dolci e caramelle...

.
Pippi "Calzelunghe", soprannominata così per via dei calzettoni bianchi e rossi indossati fino sopra le ginocchia,  è una simpatica bambina svedese di nove anni che porta i lunghi capelli rossi raccolti in due rigide trecce; orfana di madre, la ragazzina abita a Villa Villacolle in compagnia di due suoi amici: una scimmietta soprannominata "signor Nilsson" e un cavallo detto "zietto"; suo padre è un marinaio che vive come un re sull'isola di Taka-Tuka-Land.
Nelle vicinanze della sua casa vive una famigliola con due simpatici bambini, Tommy e Annika, che diventano amici della buffa ragazzina.
L'allegria, la capacità inventiva e il buon cuore di Pippi affascinano i due fratelli, che si lasciano trasportare nel suo mondo, in cui fantasia e realtà si mescolano continuamente.
Eccoli così aiutarla a comprare dolci e giocattoli per tutti i bambini del paese, osservarla battere il padre in una gara di vela, partecipare a una caccia al fantasma.
Dopo che i racconti di Pippi Calzelunghe sono stati tradotti in 76 lingue e hanno superato la quota di 130 milioni di copie vendute è stata addirittura candidata al Nobel e ha vinto il premio Andersen nel 1958; la bambina dalle trecce rosse è nata quando la figlia della scrittrice, Karin, si ammalò di polmonite e per lei la Lindgren inventò le favole di questa ragazzina un po' speciale (fu la stessa Karin a soprannominare la protagonista “Pippi Calzelunghe”); dopo che la principale casa editrice svedese - la Bonniers - rifiutò di pubblicare le sue avventure, Pippi vide la luce nel 1945 grazie alla Rabén & Sjogren, provocando aspri attacchi dai critici e dai pedagogisti che la etichettarono come “disgustosa monellaccia”.
Da questo libro per bambini è stata tratta una famosa serie televisiva con protagonista Inger Nillson.

Romanzi da oggi in libreria: scopri quali..! ^_^



Quanti libri interessanti in uscita proprio oggi!!
Vediamone alcune insieme, spero che tra essi ci sia qualche titolo interessante anche per voi!!

Ed. Fabbri
Narrativa
454 pp
14.90 euro
USCITA 28 GIUGNO
2013
IL CONFINE DI UN ATTIMO
di J. A. Redmerski


Trama

Camryn Bennett, vent’anni, non è certo il tipo da restare ingabbiata in una vita ripetitiva sempre uguale a se stessa. 
Ma da quando il suo ragazzo è morto in un terribile incidente, niente sembra più importarle davvero… 
Dopo che anche la sua migliore amica le volta le spalle, Camryn salta su un autobus, con solo un telefono cellulare e una piccola borsa, decisa a fuggire da tutti coloro che la vogliono incasellare in una vita che non le appartiene. 
Nel viaggio incontra un ragazzo di nome Andrew Parrish, un tipo non molto diverso da lei, 
da cui si sente irresistibilmente attratta. 
Andrew vive la vita come se non ci fosse domani: la provoca, la diverte, la protegge, la seduce, le insegna ad assaporare ogni singolo momento e ad ascoltare le sue emozioni più profonde, i suoi desideri più veri e inconfessati. 
Ben presto diventa il centro della sua vita. 
TheEdgeofNever-smaller
The Edge of never
Ma Camryn ha giurato di non lasciarsi andare mai più, di non innamorarsi mai più… 
E il segreto che Andrew nasconde li spingerà irrimediabilmente insieme o li distruggerà per sempre?

L'autrice.
J.A. Redmerski, autrice bestseller, vive a North Little Rock, Arkansas, con i suoi tre figli e un cane maltese. Attualmente, a grande richiesta dei fan, sta scrivendo il seguito di Il confine di un attimo
.













giovedì 27 giugno 2013

Segnalazione: IL PREZZO DELLA BELLEZZA di Rosa Teruzzi



Rieccomi con una nuova interessante segnalazione!!
La Modignani ha accostato la protagonista di questo libro della Teruzzi al mitico commissario Montalbano...!!
Che ne dite di scoprirne di più?

IL PREZZO DELLA BELLEZZA
di Rosa Teruzzi


Ed. Rusconi Libri
160 pp
9.90 euro
Marzo 2013
“Una città magica e dolente che ricorda le atmosfere di Scerbanenco, molto lontana dagli sbarluccichii della tivù.”
TGCOM24
    Trama
Una bomba esplode sotto una Porsche posteggiata davanti a un palazzo signorile di Milano. È una fredda notte di febbraio e questo è solo il primo di una serie di attentati compiuti dalle sedicenti Brigate Antisilicone contro i chirurghi estetici delle star. Ma chi si nasconde dietro questa sigla?
Davvero un gruppo di “rifatte” pentite o, all’origine, c’è qualcosa di diverso: una passione ferita, un antico astio, una vendetta?
Sul caso indagano Irene, giovane cronista di “nera” in uno scalcinato giornale del pomeriggio, e Angelo, il suo inseparabile fotografo, specializzato in proverbi milanesi.
Sullo sfondo ruota il mondo variopinto del quotidiano in cui Irene lavora (a partire dal Dog, il misogino capocronista, per finire con Luca, imprendibile e affascinante vice-direttore) e quello del palazzo in cui abita, uno stabile sul Naviglio Grande dove vivono anche Viola – la sua amica del cuore – e una sorprendente figura di guru, Rosa Maria.
E poi c’è Beppe, il commissario di polizia, con cui Irene ha intrecciato una tormentata storia segreta.
E soprattutto c’è il dono, il talento di sentire le emozioni violente del prossimo anche solo sfiorandolo, una specie di empatia al quadrato che mette Irene in contatto con molti segreti.
Sveva Casati Modignani, madrina letteraria dell’autrice, ha paragonato la sua protagonista al commissario Montalbano. “Magari! – si schermisce Teruzzi – In realtà Irene ha la metà dei suoi anni. È goffa in amore quanto lui è irresistibile e purtroppo vive a Milano, non in Sicilia. Ma entrambi provano una specie di ‘nostalgia della giustizia’. Una giustizia più alta, che non coincide necessariamente con quella dei tribunali.”
 
Rosa Teruzzi

 L’AUTRICE
Rosa Teruzzi è giornalista e scrittrice. Ha lavorato per molti anni come cronista di “nera” a La Notte, il giornale del pomeriggio di Milano che ha ispirato La Città di Irene. Poi è passata a Epoca e in tivù.
Per tredici edizioni è stata la curatrice del rotocalco di Canale5 Verissimo, che ha anche condotto nell’estate del 2001. Per due stagioni ha condotto Verissimo Magazine, settimanale di libri, dischi e film in onda su Canale 5. Da tre anni è caporedattore di Quarto Grado, la trasmissione di crime di Rete 4 curata da Siria Magri e condotta da Salvo Sottile.
Ha pubblicato il suo primo racconto nell’antologia Crimine Milano giallo-nera (Stampa Alternativa, 1995). Altri racconti sono usciti nelle antologie Cuori di Pietra, Facce di Bronzo e Corpi, pubblicate da Oscar Mondadori nel 2007, 2008, 2009.
Un suo racconto, Requiescat, è stato segnalato dalla giuria del Premio Scerbanenco nel 1996.
Il primo romanzo con Irene protagonista è stato Nulla per Caso (Sperling&Kupfer 2008), cui sono seguiti Il segreto del giardiniere (Rusconi 2012) e Il prezzo della bellezza (Rusconi 2013).

Leggereditore e le bollenti uscite di oggi



Proseguiamo con qualche anteprima/novità in libreria!!
Ed è il turno della Leggereditore!!
Oltre a "Tuo per sempre" della Kleypas e "Roma 39 d.C. Marco Quinto Rufo" di Adele Vieri Castellani (che davvero vorrei leggere entrambi al più presto, allettata ancor di più da prezzi vantaggiosissimi, 4,90 euro!!!), oggi in libreria sono "entrati" anche altri tre romance di diverso genere ma che sicuramente in tanti stavamo aspettando.

Passione e sensualità con l'undicesimo libro della saga "La stirpe di Mezzanotte", due racconti della serie demoniaca firmata Larissa Ione e con un'altra bollente storia di Lora Leigh

IL BACIO RIVALE
di Lara Adrian


Proposte giugno - Lara Adrian
Leggereditore
Trad. L. Bortolussi
352 pp
12 euro
USCITA 27 GIUGNO
2013
Trama

Sono passati vent’anni dalla Prima Alba, il giorno in cui gli umani vennero a conoscenza dell’esistenza della Stirpe. Dopo una lunga guerra, la razza umana e quella vampira stanno cercando di concordare una pace duratura. Il mantenimento di questo fragilissimo equilibrio è affidato ai guerrieri dell’Ordine, di cui fa orgogliosamente parte la coraggiosa e intemperante Mira Nikolas. Mira ha scoperto che per ogni battaglia c’è un prezzo personale da pagare, ma non immaginava di doversi scontrare con un amico che credeva morto, un guerriero vampiro che ora guida un gruppo di umani ribelli: Kellan, il suo primo amore. Neppure Kellan pensava che avrebbe più rivisto Mira, la donna che aveva disperatamente cercato di dimenticare. Mentre i ricordi riaffiorano, ritorna anche l’elettrizzante passione che li aveva uniti e che ora non può vederli divisi e addirittura nemici. Un romanzo pulsante di emozioni nel suggestivo mondo della Stirpe di Mezzanotte, dove un tradimento può nascondere un amore che tutto divora.



La stirpe di mezzanotte (The Midnight Breed) è così composta:
Edge of Dawn
.

Kiss of Midnight - Bacio di mezzanotte
Kiss of Crimson - Bacio cremisi
Midnight Awakening - Bacio perduto
Midnight Rising – Il bacio del risveglio
Veil of Midnight – Il bacio svelato
Ashes of Midnight – Il bacio eterno
Shades of Midnight – Il bacio oscuro
Taken by Midnight – Il bacio di fuoco
Deeper than Midnight – Il bacio immortale
Darker after Midnight – Il bacio ribelle
Edge of Dawn - Il bacio rivale


L'autrice.
Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. 

AMORE ETERNO
di Larissa Ione


Leggereditore
Trad. L. Scipioni
176 pp
4.90 euro
USCITA 27 GIUGNO
2013
Trama

In Abbraccio eterno Kaden vede avverarsi il suo più grande incubo: proprio lui che ha dedicato la sua vita a uccidere i vampiri si trasforma in uno di loro. 
E quando la donna che ama gli viene offerta in pasto, dovrà combattere contro nuovi, ancestrali istinti che gli impongono una scelta fatale.
In Vampire Fight Club, per indagare sull’assassinio di suo fratello, la mutaforma Vladlena è costretta a infiltrarsi sotto copertura in un locale in cui si svolgono incontri clandestini, gestito da Nathan, un vampiro affascinante dal passato oscuro. 
Nathan e Vladlena custodiscono molti segreti, ma non riusciranno a nascondere l’attrazione che provano l’uno per l’altra.

Due seducenti, imperdibili racconti che vanno a completare l’acclamata serie Demonica.


larissa

L'autrice.

Larissa Ione ha scritto il suo primo romanzo a soli dodici anni; si trattava di una storia di licantropi dalle atmosfere dark e horror. La vita l?ha poi portata a intraprendere diversi lavori, tra i quali quello di meteorologa, addestratrice di cani e agente speciale. Da alcuni anni ha scelto di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Con la serie Demonica, composta da cinque titoli, si è imposta ai vertici delle classifiche di New York Times e Usa Today, conquistando una folta schiera di lettrici.


SOTTOMESSA
di Lora Leigh


Leggereditore
Trad. P. Perrieri
128 pp
4.90 euro
USCITA 27 GIUGNO
2013
Trama

Tess è stata educata a non assecondare mai i suoi istinti. 
Le brucia ancora il ricordo di quando la madre scoprì nella sua camera le letture proibite con cui cercava di placare la sua curiosità. 
Da due anni si sente al centro di un lento e sensuale accerchiamento da parte di Cole, un affascinante amico del padre. 
La resistenza che lei gli ha opposto è stata benzina sul fuoco del desiderio che ormai lui non riesce più a reprimere. 
Le voci sul suo conto non sono rassicuranti, ma ora Tess si sente finalmente pronta ad ammettere i sentimenti per quell’uomo virile e dominante che popola i suoi sogni e le sue fantasie erotiche, e ad arrendersi a ogni sua richiesta. 
Perché Tess ha capito che Cole le legge l’anima e che, insegnandole a scoprire la sua vera natura, le farà conoscere il piacere della sottomissione. 

Un romanzo che brucia tra le mani, una storia bollente dall’autrice di Ménage proibito, un successo anche in Italia.


Lora Leigh
lora
L'autrice.
Lora Leigh è una grande sognatrice, sempre assorta nei suoi pensieri, intenta a immaginare le prossime avventure dei personaggi che affollano gli oltre trenta libri ormai al suo attivo. Con i suoi romanzi erotici ha conquistato migliaia di lettrici, collocandosi al top delle classifiche degli Stati Uniti. La sua voce vi condurrà in un universo di erotismo ad altissime temperature, dove il sesso è anche conoscenza di sé e dell'altro. Leggereditore ha pubblicato anche Il fuoco della tentazione e Istinto animale.

Cover e stati d'animo



Per l'appuntamento con le cover di oggi, vi confesso che non è che sia stata colpita da qualcosa in particolare, quindi sarò un po' ... "stitica" (passatemi il termine) e non farò una sfilata di cover carine, come  di solito mi piace fare.
Una però mi è piaciuta, non perchè le riconosca chissà quale soggetto grafico oroginale nè un uso di colori e sfumature speciali, ma credo che semplicemente rispecchi il mio stato d'animo...

A Wounded Name
A Wounded Name
by Dot Hutchison
Lerner Publishing Group
2013

In arrivo: AMORE SU CARTA DA ZUCCHERO di Maria Murnane



Una nuova Bridget Jones alla ricerca della felicità e di se stessa.
Il viaggio di ognuna di noi.

In arrivo per la Giunti:

AMORE SU CARTA DA ZUCCHERO
di Maria Murnane


Ed. Giunti
Collana A
Trad. L. Maldera
384 pp
9.90 euro
USCITA 3 LUGLIO
2013

Per una ragazza sola, i fumi dell'acool 
sono meglio di Cupido.
O perlomeno era quello che continuava a ripetermi Andie da quando Aaron mi aveva scaricata.
Finalmente ero al mio primo vero appuntamento 
dopo la rottura.
Ok, era un incontro combinato,
 ma era pur sempre un appuntamento.
Lo osservai dall'altro capo del tavolo ma... 
No, nemmeno un'intera cassa di birra sarebbe bastata.

Trama

Dopo che è stata mollata all'altare dal suo fidanzato, Waverly Bryson, giovane pierre sportiva alla soglia dei trent'anni, ha solo due possibilità: annegare nella disperazione o dare retta alle sue amiche del cuore che le ricordano che è sempre bene non perdere l'ottimismo. 
E Waverly non se lo fa ripetere due volte: dopo una serie di appuntamenti galanti a dir poco catastrofici, inizia a scrivere brevi frasi sull'amore e sulla vita, spiritose e pungenti, pensando alle giovani donne single e disperate come lei. 
Di lì a trasformarla in una linea di biglietti di auguri il passo sarà breve e all'improvviso, come capita spesso con una buona idea, la sua vita subisce una brusca e inattesa sterzata... 
.
Con la verve irresistibile del Diario di Bridget Jones e la profondità di una confessione sentimentale, ''Amore su carta da zucchero'' è una storia d'amore, cambiamento e scoperta che si imprime nel cuore.

L'autrice.
Maria Murnane, come il suo celebre personaggi, ha lavorato come pierre sportiva nella Sylicon Valley, finché un giorno ha deciso di mollare tutto e andarsene in Argentina per un anno, dove ha scritto il suo primo romanzo, "Amore su carta da zucchero", il primo di una serie di avventure con protagonista Waverly: "It's a Waverly life" (2011), "Honey on your mind" (2012) e "Chocolate for two" (2013).

Momento poetico



NON RESPINGERE I SOGNI
di Pedro Salinas


Non respingere i sogni perché sono sogni.
Tutti i sogni possono
essere realtà, se il sogno non finisce.
La realtà è un sogno. Se sogniamo
che la pietra è pietra, questo è la pietra.
Ciò che scorre nei fiumi non è acqua,
è un sognare, l'acqua, cristallina.
La realtà traveste
il sogno, e dice:
"Io sono il sole, i cieli, l'amore".
Ma mai si dilegua, mai passa,
se fingiamo di credere che è più che un sogno.
E viviamo sognandola. Sognare
è il mezzo che l'anima ha
perché non le fugga mai
ciò che fuggirebbe se smettessimo
di sognare che è realtà ciò che non esiste.
Muore solo
un amore che ha smesso di essere sognato
fatto materia e che si cerca sulla terra.


,
Desktop Nexus: Wallpapers > Abstract Wallpapers > Fantasy Wallpaper

Quando l'amore va letto... e gustato! Anteprime UN BACIO ALLA VANIGLIA (Tre69) e LE DUE FACCE DELL'AMORE (Newton Compton)




Quanta dolcezza in arrivo....
Ci faremo tentare??


UN BACIO ALLA VANIGLIA
di Donna Kauffman


Copertina anteriore
Ed. Tre60
Trad. F. Toticchi
320 pp
9.90 euro
USCITA 4 LUGLIO
2013
Lʼamore può avere molti profumi e molti sapori, per gustarli tutti basta lasciarsi andare alla sua dolce seduzione
Trama

Sono passati due anni da quando Riley Brown, col cuore ridotto in mille pezzi, si è trasferita sullʼisola di Sugarberry per dimenticare il suo ex e cominciare una nuova vita. 
desso vive col fedele cagnone Brutus e lavora per unʼagenzia immobiliare, unʼattività che le permette di avere tempo libero da dedicare alla sua vera passione: la fotografia, in particolare di cibo e dolci. 
Ed è grazie a questo hobby che Riley ha conosciuto Leilani, la proprietaria della pasticceria di Sugarberry, ed è entrata a far parte del «cupcake club», un gruppo di persone simpatiche e disponibili che tra una ricetta e lʼaltra è diventata come una grande famiglia.
Tutto bene, dunque, se non fosse che, a essere sincera, Riley sente che alla sua vita manca qualcosa, come un tocco di soffice glassa alla vaniglia su un cupcake. 
E lʼingrediente magico che aspettava potrebbe essere il famoso – e terribilmente sexy – scrittore Quinn Brannigan: in cerca di un luogo tranquillo dove scrivere il suo nuovo romanzo, Quinn si è ricordato dellʼincantevole Sugarberry, lʼisola dove ha trascorso le più belle estati della sua infanzia, e ha preso in affitto una casa sulla spiaggia grazie allʼaiuto di Riley. 
Lei lo ha subito colpito, e non solo per la sua bellezza solare: per quanto provi a concentrarsi sul lavoro, non riesce a togliersela dalla testa.
Ma sebbene Riley e Quinn si sforzino di resistere alla crescente attrazione che li lega, il destino – con lo zampino dei membri del «cupcake club» – ha in serbo un programma molto speciale per loro...
,


«Divertente, romantico ed emozionante, con due protagonisti a cui è impossibile non affezionarsi: Un bacio alla vaniglia è una lettura che coccola lʼanimo.» Publishers Weekly

«Donna Kauffman ama offrire ai suoi lettori quanto cʼè di più goloso: romanticismo, sensualità... e cupcake!» USA Today


L'autrice.
Donna Kauffman è autrice di bestseller che scalano regolarmente le classifiche americane e che sono tradotti in tutto il mondo. Vive in Virginia col marito, i figli adolescenti e i suoi adorati animali domestici.Un amore di cupcake è il suo primo romanzo pubblicato in Italia
.

LE DUE FACCE DELL'AMORE
di Nick Spalding


Ed. Newton Compton
Anagramma
Trad. E. Cantoni
288 pp
9.90 euro
USCITA 4 LUGLIO
2013
Lui ha un blog. Lei un diario 
La più pazza ed esilarante storia d’amore dell’estate 
Una frizzante commedia ai primi posti delle classifiche inglesi

Trama

Jamie Newman è un attraente copywriter, single da due anni, deciso a dare un taglio a una vita scandita da cene solitarie con monoporzioni surgelate. 
Ma trovare la donna giusta non è affatto facile, come si intuisce dal suo blog, in cui racconta disastrosi appuntamenti al buio con donne assatanate e top model decisamente fuori dalla sua portata.
Anche a Laura McIntyre, ventottenne proprietaria di un negozio di cioccolata, le cose non vanno tanto lisce, stando al suo diario. Squallidi agenti immobiliari dai bollenti spiriti e fanatici della bicicletta vestiti di lycra sono infatti sempre in agguato, e la ricerca di un uomo decente sembra senza speranza. 
Ma quando un giorno i due si incontrano (o scontrano), complici una Vespa impossibile da guidare e una pianta troppo ingombrante da tenere tra le braccia, sembra che la felicità sia a portata di mano. 
O forse sarà allora che inizieranno davvero i problemi… 

Basato su vite vissute e reali catastrofi sentimentali, Le due facce dell’amore è un libro scoppiettante dedicato a tutti coloro che sanno quanto difficile possa rivelarsi la ricerca del vero amore.
,



L'autore.
Nick Spalding ha lavorato tutta la vita nell’industria della comunicazione e del marketing. Dato che parlare di sciocchezze per professione alla lunga può diventare noioso, ha deciso di prendersi una pausa per scrivere, ottenendo un sorprendente, immediato e gradito successo. Nick vive nel Sud dell’Inghilterra con la sua fidanzata, si sta avvicinando ai quarant’anni con lo stesso entusiasmo con cui ci si avvia al patibolo e soffre occasionalmente di insonnia. Le due facce dell’amore è il primo di una fortunata serie di libri che hanno portato Spalding ai vertici delle classifiche inglesi di ebook
.

Segnalazione eBook: CARA COGNATA, TI ODIO! di Corinne Savarese



Come anticipato, eccomi con una nuova segnalazione di un'autrice esordiente!
Il titolo dell'eBook è simpatico e curioso e probabilmente in molti casi rispecchia il pensiero di tante donne rispetto alle proprie cognate!
Sono felice di poter dire che non rispecchia il mio, ho due cognate adorabili!! :D

CARA COGNATA, TI ODIO!
di Corinne Savarese


Cara cognata, ti odio!
Autopubblicato
273 pp ca.
2.68 euro
acquistabile su
Amazon.it
QUI
Sinossi

Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione? 
O essere così invadente, invidiosa, gelosa e cattiva da far di tutto pur di continuare ad essere l'unica donna per il proprio fratello? 
Può passare ogni limite consentito pur di raggiungere il proprio obiettivo? 
O arrivare a tentare di distruggerti la carriera, la dignità, la vita e il fidanzamento?
A quanto pare sì.
Lo fa Annabella, sorella di Andrea. 
Dopo averlo cresciuto come una madre, ora pretende di dettare le regole della sua vita, imponendosi su Daphne. 
Quella che inizialmente sembra una bella amicizia tra le due, si trasforma in un incubo nel momento in cui il suo trono di primadonna inizia a vacillare. 
Annabella arriverà a compiere gli atti più assurdi, pericolosi, meschini e illegali pur di far fuori la nuova fidanzata di suo fratello.

"Cara cognata, ti odio!" è il primo libro della serie "Cara, ti odio!"

La serie "Cara, ti odio!" vuole raccontare con ironia e sarcasmo tutta una gamma di relazioni problematiche di personaggi, caricature di sé stessi, con cui quotidianamente ci scontriamo, spesso portate al limite del paradosso, del buonsenso e della comprensione.


L'autrice.
Corinne Savarese, 35 anni, è sposata e mamma di 4 bimbi. Nata e cresciuta a Milano, dove ha studiato lingue straniere, vive ora nelle Marche. Qui, insieme a suo marito e ai suoi bimbi, un chihuahua e un siamese, trova anche il tempo di divertirmi scrivendo
.

CHE NE DITE?
LA TRAMA VI INCURIOSISCE?

Personalmente, sono sempre attratta da quelle storie che partono dalla realtà quotidiana, dalle relazioni che ciascuno di noi intreccia nella propria vita di tutti i giorni, perchè in questo modo è facile anche ritrovarsi, quando si legge!!

Giallo italiano: ADMIN, CHE E' VOLATO GIU' DI SOTTO di Nadia Morbelli



Un giallo scoppiettante di recente uscita per la Giunti, con protagonista l'investigatrice fai da te già incontrata in "Hanno ammazzato la Marinin)... ^_^

ADMIN, CHE E' VOLATO GIU' DI SOTTO
di Nadia Morbelli


Copertina Amin, che è volato giù di sotto
Ed. Giunti
Collana A
240 pp
10 euro
Giugno 2013
Tempo cinque minuti e avevamo sentito l’ululato di una sirena rimbombare fra i palazzi della strada di sopra. Poi, all’imbocco del vicolo era baluginata la luce azzurrognola e intermittente di una volante: in un lampo due poliziotti ci avevano raggiunti di corsa.  Di lì in poi i miei ricordi si fanno vaghi, discontinui: i celerini chinati sul corpo di quel disgraziato...
Gian Paolo che intirizzisce nella giacca di tweed... la voce roca e metallica che esce dalla ricetrasmittente... un mezzo lenzuolo bianco uscito chissà da dove buttato sul cadavere... io che rispondo non so cosa a un bel giovanotto in divisa... i suoi occhi di un celeste chiarissimo…

Trama
È una gelida sera d’inverno a Genova e Nadia Morbelli, uscita tardi dal lavoro, imbocca infreddolita un carrugio in discesa.
All’improvviso però è costretta a fermarsi: il passaggio le è infatti impedito da quello che a prima vista sembra un grosso sacco della spazzatura. Ma una volta vicino, si rende conto con orrore che quel fagotto rannicchiato sul selciato è un ragazzo.
Un ragazzo morto. Sicuramente un clandestino. Forse un tossico. Probabilmente suicida.
Dopo lo choc iniziale, Nadia non può resistere alla tentazione di saperne di più e, complice una ragazza in lacrime alla facoltà di Architettura – che si scoprirà essere la sorella del morto – inizia la sua personalissima indagine...
Mentre il povero vicequestore Prini è preoccupato di tenere lontana l’amica ficcanaso (ma sarà davvero solo un’ami­ca?) dai guai.
Perché di guai, e guai grossi, effettivamente si tratta, se Nadia scopre perfino di essere pedinata da un fascinoso agente dell’Interpol...

LEGGI LE PRIME PAGINE

L'autrice.
Nadia Morbelli è nata a Genova, dove si è laureata in paleografia. Collabora con diverse riviste di settore. Attualmente lavora come redattrice in una piccola casa editrice e vive tra Genova e il Basso Piemonte, da cui parte della sua famiglia proviene. I momenti più belli della sua vita li trascorre in biblioteche polverose o viaggiando in giro per il mondo.

Un assaggio di GODDESS di Josephine Angelini



.
Breve assaggio tratto dal libro in lettura: GODDESS.

Vi ricordo che fino al 5 luglio potrete usufruire dello sconto speciale del 25% su tutta la saga del "Risveglio" di Josephine Angelini, composta da STARCROSSED - DREAMLESS E GODDESS, andando QUI.







"Lucas strinse i denti, rivelando i muscoli della mascella. La sua pelle sprigionava calore come se gli ribollisse il sangue. Helen sentiva il suo odore, di pane appena sfornato e neve fresca, di caldo e freddo, di luce e tenebra, tutti gli opposti che avrebbero dovuto annullarsi a vicenda ma che chissà come in Lucas erano riusciti a coesistere l'uno vicino all'altro.
Helen chiuse gli occhi e inspirò in modo sfacciato l'odore intenso e ricco di contrasti che riuscivano, non si sa come, a creare quell'inebriante profumo.
Lucas si allontanò. Strattonò con violenza il braccio di Helen e la risvegliò da quell'incantesimo.
Non tollerava di essere maltrattata in quel modo e Lucas lo sapeva bene. Liberò così il polso dalla presa e spinse Lucas verso le scale.
Helen si sentiva una furia mentre lo seguiva per raggiungere la gabbia.
Appena arrivati davanti agli scalini che portavano nel seminterrato, cominciarono a spogliarsi.
Via le scarpe, i gioielli, le cinture, niente di duro o di tagliente era ammesso nella gabbia, e non si presero nemmeno la briga di armarsi di qualcosa d più morbido per sostituire quello di cui si stavano liberando in modo così frenetico.
Ad ogni pezzo di cui lei si liberava aumentava la voglia di fargli male."

Segnalazione. Epub gratuito dal sito Estatica



Buongiorno lettori!!
La segnalazione di oggi riguarda sì un libro ma anche il campo musicale, perchè si tratta infatti di un ebook - scaricabile gratuitamente - e contenente le interviste pubblicate sul sito www.estatica.it in un unico volume.

Vi state chiedendo "cos'è Estatica"? Sul sito si legge che...:

Estatica è la prima enciclopedia di musica italiana e cultura in formato elettronico. Nata nel 1994, negli anni ha subito vari mutamenti, che l'anno vista percorrere una distribuzione iniziale su floppy disk... , per poi passare al cd-rom, In ultimo si è trasformata in applicativo web.

Tra le interviste presenti:
Alberto Camerini, Modena City Ramblers, Bluvertigo, Gang, Pankow, Stefano Sani, Massimo Bubola, Max Manfredi, Necrodeath e moltissimi altri.

Consigliandovi di visitare il sito, molto ricco e interessante, non mi resta che lasciarvi l'indirizzo da cui potete liberamente scaricare l'eBook!



A dopo per un'altra interessante segnalazione!!

mercoledì 26 giugno 2013

Citazione e canzone: Mai più come te


canzone

Oggi mi sento un po' pigrotta e poco incline ala ricerca di informazioni ... 
Eh capita, sono momenti :(

Cercavo in web qualche citazione bella tratta dai libri da condividere con voi e mi sono imbattuta in questa....

"L’amore riprendeva con una furia pari a quella del litigio. Era difatti la stessa cosa, ma Cosimo non ne capiva niente.
- Perché mi fai soffrire?
- Perché ti amo.
Ora era lui ad arrabbiarsi: - No, non mi ami! Chi ama vuole la felicità, non il dolore.
- Chi ama vuole solo l’amore, anche a costo del dolore.
- Mi fai soffrire apposta, allora.
- Sì, per vedere se mi ami.
- Il dolore è uno stato negativo dell’anima.
- L’amore è tutto.
- Il dolore va sempre combattuto.
- L’amore non si rifiuta a nulla.
- Certe cose non le ammetterò mai.
- Sì che le ammetti, perché mi ami e soffri.
- Tu ragioni troppo. Perché mai l’amore va ragionato?
- Per amarti di più. Ogni cosa, a farla ragionando, aumenta il suo potere.
Era questo il crudele modo che loro avevano d’amarsi, e non trovavano più la via d’uscirne."

tratto da IL BARONE RAMPANTE di I. Calvino

MAI PIU' COME TE
di Claudio Baglioni

"E come sempre è tardi per amare,
l'amore è la pena da scontare per
non voler restare soli
e meglio è 
amare e perdere che vincere
e non amare mai...!!"


Parole d'autore...



ex-epigrafe

Citazioni riportate da Gabriele Marconi nel suo libro "Fino alla tua bellezza" (Ed. Castelvecchi).

Chi una volta sola si è donato,
chi una volta sola si è affidato alla sorte,
è libero e non obbedisce più alla legge terrena:
è caduto nello spazio universale
e partecipa alla ridda delle stelle

Herman Hesse

Dance me to your beauty with a burning violin
Leonard Cohen


Il significato del termine epigrafe al quale mi rifaccio è quello dato dalla  Treccani.it "Iscrizione in fronte a un libro o scritto qualsiasi, per dedica o ricordo; più particolarm., citazione di un passo d’autore o di opera illustre che si pone in testa a uno scritto per confermare con parole autorevoli quanto si sta per dire".



Piemme e i libri in uscita il 2 luglio



Uscite Piemme del 2 luglio!
Un thriller e un romanzo.... "al femminile"...!

L'ULTIMA PAZIENTE
di Gabriel Rolòn


L'ultima paziente
Ed. Piemme
Narrativa
Trad. M.E. Califano
350 pp
16.50 euro
USCITA 2 LUGLIO
2013
Trama

Se c’è qualcuno che conosce i meccanismi della mente, quello è Pablo Rouviot. 
Psicanalista molto stimato, ascoltare e interpretare il pensiero è il suo mestiere e la sua vocazione. 
Quando però una sera, nel suo studio di Buenos Aires, entra una giovane donna dal fascino enigmatico, Pablo è colto insolitamente alla sprovvista. Paula Vanussi è figlia di un ricco imprenditore edile molto noto e discusso, e di cui i giornali hanno da poco reso noto l’omicidio. 
Del delitto si è autoaccusato il fratello minore di Paula, ma la donna è intenzionata a dimostrarne l’innocenza, appellandosi alla sua capacità di intendere e di volere. 
Per provarla, ha bisogno del migliore sulla piazza.
Dal momento in cui accetta l’incarico, Pablo viene travolto dalla vicenda e il desiderio di scoprire la verità si fa sempre più forte, fino a sfiorare l’ossessione. 
Ma la mente umana ha angoli bui in cui non sempre è consigliabile addentrarsi. 
Neanche se la verità sei abituato a guardarla dritto negli occhi.
rolòn



L'autore.
Gabriel Rolon è psicanalista, scrittore e cantante argentino, famoso per la sua partecipazione a numerosi programmi radio e tv.











TUTTE LE TUE BUGIE
di Kathryn Flett


Tutte le tue bugie
Ed. Piemme
Piemme Glam
Trad. F. Merani
350 pp
16.50 euro
USCITA 2 LUGLIO
2013
Trama

Una semplice frase: Deciditi a cambiar vita, un emoticon che ride, le convenzionali tre ‘x’ in successione e una firma misteriosa che lascia spazio a un’unica iniziale: P. 
«Chi diavolo è questa P.?» 
Susie legge il contenuto del messaggio dal cellulare di Alex, mentre lui è nella doccia. 
Stanno insieme da dieci anni, la maggior parte dei quali felici. Hanno due splendidi bambini, due carriere di successo e un’adorabile casa nel nord di Londra. 
Nulla sembrava poter turbare il loro idillio, ma a volte basta un unico, piccolo dettaglio per incrinare tutte le nostre certezze: una vita che sembrava quasi perfetta, un uomo di cui si è sempre fidata forse non sono altro che proiezioni della sua mente. 
La prima reazione di Susie è la più scontata: negare, sempre, anche a se stessi, perché fa meno male. 
Quella conversazione rubata, però, invaderà ogni suo pensiero e porterà a conseguenze che né lei né Alex avrebbero mai potuto immaginare. 
Perché a volte il destino scompagina i capitoli della nostra vita, ma spesso la rende molto più intrigante.Un romanzo graffiante che scava nel profondo del cuore e nelle segrete insicurezze di ogni donna.
Separate Lives
,



L'autrice.
KATHRYN FLETT, inglese, vive a Random-on-Sea con i due figli.Ha iniziato la sua carriera di giornalista nella redazione di «i-D Magazine». Da allora collabora con numerose testate internazionali, tra cui «The Times», «The Guardian» e «The Observer». Ha recitato nel ruolo della protagonista nella serie Grumpy Old Women della BBC ed è stata la critica televisiva di «The Observer» per oltre dieci anni. Interviene regolarmente come critica ed esperta in programmi TV e in radio.Nel 1999 ha scritto una breve biografia sul suo divorzio, The Heart-Shaped Bullet. Tutte le tue bugie è il suo primo romanzo
.

Si è verificato un errore nel gadget

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...