Oggi segnalo un romanzo che a mia volta è stato segnalato/consigliato...!!
MARGIT
di Douglas Kennedy
Ed. Sperling&Kupfer Collana Economica Trad. di M. G. Giughese 374 pp 9.50 euro 2009 |
Senza soldi e senza un posto dove abitare, Harry si lascia andare a una vita di espedienti, pur cercando di lavorare al libro che ha sempre sognato di scrivere.
La sua esistenza subisce una svolta quando incontra Margit, una donna ungherese dal misterioso passato, di cui si invaghisce.
Lei è però avara di confidenza: stabilisce che lo incontrerà solo due volte la settimana per un paio di ore d'amore.
Alla frustrazione di Harry si aggiunge presto l'inquietudine: da quando c'è Margit, una forza oscura sembra agire sulla sua vita, perché chiunque gli abbia fatto del male nel passato viene colpito dal destino.
Perciò la polizia comincia a insospettirsi, e Harry si ritrova in un incubo dal quale non sa come uscire.
Douglas Kennedy è nato a New York nel 1955. Dapprima amministratore di un teatro in Irlanda, e poi giornalista a Londra, approda infine alla narrativa, cui ora si dedica a tempo pieno.
Oltre a tre libri di viaggio, è autore di bestseller che l'hanno consacrato come grande narratore di sentimenti. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato vari romanzi, fra i quali l'acclamato Un amore senza fine e Polvere e stelle, con cui ha vinto il prestigioso Deauville Film Festival Literary Price, già conferito ad autori di fama e qualità come Paul Auster e Norman Mailer.
Nel 2006 ha ricevuto l'onorificenza francese di Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres e nel 2009 ha ottenuto il Grand Prix du Figaro Magazine. Vive con la moglie e i due figli tra Londra, Parigi e il Maine.
Wowwww!!non ho mai sentito parlare di questo libro!!
RispondiEliminadevo dire che è molto intrigante!!
sno molto curiosa di leggerlo!!!
grazie per la segnalazione!
neanche io lo conoscevo!! anche gli altri dell'autore sembrano belli!!
Elimina