PAGINE

martedì 4 settembre 2012

IN LETTURA: OLTRE LA SOGLIA (T. Faraci)



In contemporanea a "Un albero cresce a Brooklyn" oggi inizio un altro libro...

OLTRE LA SOGLIA
di Tito Faraci
Oltre la soglia
Ed. Piemme
Collana Freeway
288 pp
15.50 euro
Ottobre 2011
Trama

Anno sconosciuto, città sconosciuta. Un terribile virus ha colpito gli uomini: tutti gli adulti diventano velocemente “adulterati”, esseri violenti, spinti dalle emozioni più animalesche.
Ad aggirarsi per la città ormai abbandonata e distrutta, restano solo gruppi di ragazzi in cerca di cibo, acqua e un posto sicuro dove vivere. 
Uno dei gruppi è guidato da Jaco, che ha visto il padre trasformarsi e uccidere la madre e la sorella. Jaco e Anna, la ragazza di cui è innamorato, dovranno trovare un modo per sopravvivere in un mondo ormai terribilmente mutato. 
E intanto imparare a combattere il terrore più grande: svegliarsi e rendersi conto di essere diventati adulti ormai completamente fuori controllo...

L'autore.
Tito Faraci vive e lavora a Milano. Ha scritto storie a fumetti, pubblicate in vari paesi del mondo, per personaggi come Topolino e tutta la banda Disney, Dylan Dog, Tex, Diabolik, Lupo Alberto, Spider-Man, Capitan America, Devil e Brad Barron (una sua “creazione”). Ha vinto numerosi premi, fra i quali quello per il miglior sceneggiatore a Lucca Comics, nel 2004. Per l’Einaudi, nel 2000, è uscito il volume “Topolino Noir – Storie di Tito Faraci”, in seguito ripubblicato negli Oscar Mondadori come “La nera di Topolino”. Con Alessandro Baricco, ha scritto “La vera storia di Novecento”, trasposizione disneyana del monologo teatrale “Novecento”. “Il cane Piero, avventure di un fantasma” è il primo libro di Faraci per Il Battello a Vapore. 

2 commenti:

  1. Questo non l'avevo mai sentito, ma sembrerebbe interessante (anche se di solito parto prevenuta verso gli scrittori italiani)... me lo segno :)

    RispondiElimina
  2. io l'ho vinto con un giveaway un pò di tempo fa!! l'ho iniziato da poco, ma poi ti saprò dire meglio!! ;))

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz