PAGINE

mercoledì 3 ottobre 2012

OVUNQUE SARAI - LA REGINA: dal 9 ottobre per la Piemme



Ed eccomi a segnalarvi ancora qualche uscita interessante prima che il doposcuola abbia inizio!!

OVUNQUE SARAI
di Olga Watkins

Ovunque sarai
Ed. Piemme
Collana Saggistica
Trad. di L. Rosaschino
308 pp
9.90 euro
USCITA 9 OTTOBRE 2012
Trama

Marzo 1945. Una ragazza cammina verso gli imponenti cancelli del campo di concentramento di Dachau. Guardie armate stanno appoggiate al muro, tengono con arroganza i fucili di traverso sulle spalle. Torri di avvistamento circondate da metri e metri di filo spinato si stagliano contro il blu del cielo. La ragazza tira un respiro profondo. 
È troppo tardi per tornare indietro. Non ha documenti. Non ha identità. 
Potrebbe essere catturata in qualunque istante e imprigionata. E non è per questo che ha fatto tutta quella strada, che sta sfidando la morte. 
Solo una cosa l’ha spinta fino alle porte dell’orrore: l’amore.
L’incredibile odissea di una giovane ragazza di vent’anni nell’inferno della Shoah e nel cuore del Terzo Reich per ritrovare Julius, l’uomo che ama. 
Un viaggio lungo 3.330 chilometri, da Zagabria a Budapest, da Dachau a Norimberga, sfidando la polizia segreta, gli eserciti, la delazione, le frontiere, i bombardamenti.
 La determinazione di Olga nell’inseguire il suo uomo per un amore che ha ben pochi ricordi concreti – un bacio sulle labbra, qualche serata all’opera, poco di più – non si arresta di fronte a nulla. 
A nessun impedimento. A nessuna beffa del destino. Nemmeno ai cancelli di Buchenwald, il campo dell’orrore.


L'Autrice.Olga Watkins è nata nel 1923 a Sisak, nella ex Jugoslavia. Oggi ha 89 anni e vive in Inghilterra.


LA REGINA
di Daniel O'Malley

La regina
Ed. Piemme
Collana Narrativa
Trad di S. Bortolussi
560 pp
19.90 euro
USCITA 9 OTTOBRE 2012
Trama

Cara Tu, il corpo che ora abiti una volta era mio. Ti sto scrivendo questa lettera perché tu la legga in futuro. Forse ti stai chiedendo perché lo faccia. 
La risposta è semplice e al tempo stesso complicata. 
La parte semplice è che sapevo che sarebbe stato necessario, la parte complicata potrebbe richiedere più tempo. 
Il mio nome è Myfanwy Alice Thomas e, se lo vorrai, sarà anche il tuo. 
Insieme a questo corpo, erediterai anche una serie di problemi e responsabilità. 
Qualsiasi cosa deciderai, fa’ attenzione. Ricorda, ti vogliono morta.
Cordialmente tua,  
Io.

La ragazza si sveglia. È distesa in una radura in un parco di Londra, fradicia per il temporale che solca il cielo di fulmini. Il suo corpo è coperto di lividi e la sua mente è completamente priva di ricordi. 
La lettera che si trova in tasca è l’unico indizio che possiede per dare un senso a ciò che le è accaduto, ma anche la chiave per decidere del proprio futuro. 
Davanti a sé ha due opzioni: può scegliere di aprire una cassetta di sicurezza dove troverà tutto il necessario per partire e cambiare identità.
La Torre
cover
Ma se sceglie l’altra opzione, ricostruirà e vivrà passo passo la vita di Myfanwy Thomas, membro eccellente di un’organizzazione segreta chiamata “Scacchiere”, che tiene sotto controllo tutti i fenomeni paranormali. 
Un’organizzazione che rischia di essere scossa alle fondamenta da un tradimento, e dove qualcuno vuole la morte dell’agente Thomas.
Un thriller originale e sorprendente, imprevedibile fino all’ultima riga.


L'Autore.
Daniel O'Malley, dopo aver conseguito la laurea negli Stati Uniti, è tornato in Australia, il suo paese natale.Attualmente lavora per l’Australian Transport Safety Bureau, dove redige comunicati stampa per le indagini governative sugli incidenti aerei e navali. La regina è in corso di pubblicazione in 10 paesi e il Kirkus Reviews lo ha inserito tra i migliori titoli di science-fiction del 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz