PAGINE

mercoledì 3 ottobre 2012

UN LIBRO IN PIU', ANZI DUE ^_^



Ci sono certi rumori/suoni che riconosciamo ad istinto, o per abitudine, e che spesso associamo a cose positive o negative, caricandoli di significati, anche se magari, in realtà, si tratta di rumori e suoni "comuni", insomma, nulla di particolarmente sconvolgente...!!
Beh, uno dei "rumori" - seppur comuni -  che più mi mettono entusiasmo è quello, inconfondibile!, del motorino del postino; se a questo rumore si aggiunge il dolce suono del campanello... , unito alla consapevolezza di essere in attesa di qualche libro in arrivo... e beh, allora salto dalla sedia e mi fiondo al portone, così almeno non scappa via!!
NEW ENTRY

Tutto questo per dire che due minuti fa la mia libreria ha accolto due nuovissimi arrivi!!

SCRIVETEMI, SE VI VA, QUALI NUOVI  
ARRIVI "LIBRESCHI" HANNO DI RECENTE
ARRICCHITO LA VOSTRA LIBRERIA!!

IL BACIO ETERNO DELL'OSCURITA'
di Jeaniene Frost

Ed. Fanucci
Collana Tif Extra
Trad. di S. Demi
337 pp
9.90 euro
Febbraio 2012
Trama

Scampata all’aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l’investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarne i ricordi. Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico: Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote. La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. Presi da un’implacabile attrazione, Kira e Mencheres non riescono a stare lontani...
cover
Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell’oltretomba. Grazie all’aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti dettagli sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.

L'autrice .
Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.



LA CHIMERA DI PRAGA
di Laini Taylor

Ed. Fazi
Collana Lain
Trad. di D. Rizzati
388 pp
14.90 euro
Maggio 2012
«Un’avventurosa ricerca della propria identità, La chimera di Praga è scritto con uno stile raffinatissimo e un tocco di umorismo, e pone profonde domande sull’identità, le aspirazioni, la fiducia, il tradimento e il senso di appartenenza». 
The Los Angeles Times

«Ogni libro che si apre con un “C’era una volta” genera grandi aspettative. È una frase che inevitabilmente rimanda alle fiabe e ai classici rilegati in pelle che trattano di grandi avventure, e che preannuncia ai lettori mondi carichi di magia». 
The New York Times 

Trama

«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. 
È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. 
A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. 
Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. 
Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. 
Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare. 
US Edizione

Già finalista al National Book Award, con La chimera di Praga Laini Taylor ha visto confermati il plauso e l’interesse della critica oltre al successo di pubblico. Il suo romanzo, finalista all’Andre Norton Award è stato tra i migliori dieci libri del 2011 per Amazon, segnalato da New York Times, Publishers Weekly, Kirkus Reviews e School Library Journal come uno dei libri migliori del 2011. 
Ambientata tra Praga, città magica degli alchimisti, e la casbah fumosa di Marrakech, la storia di Karou è un modern fantasy nel quale reinterpreta la mitologia legata alle chimere. I diritti di traduzione del libro sono stati acquisiti in 25 Paesi e quelli cinematografici dalla Universal Pictures, dopo un’infuocata asta tra 5 major.

L'autrice.
Laini Taylor è autrice di altri tre romanzi: Blackbringer e Silksinger, della serie Dreamdark, e di Lips Touch: Three Times, romanzo arrivato finalista al National Book Award. Vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz