PAGINE

domenica 14 aprile 2013

Segnalazione: OLTRE L'OSCURITA' - SULLE ALI DI UN SOGNO



Buondì!!

Questi due titoli, letti uno dopo l'altro, sembrano formare un'unica frase...; sì, insomma, legano bene insieme!! ^_^

Ma sono due differenti romanzi, che hanno catturato la mia attenzione e li condivido con voi!!!
Ammetto che la cover è stata la prima cosa, per entrambi, da cui sono stata richiamata, ma credo proprio che il contenuto sia altrettanto accattivante!!
Il primo credo sia ancora solo in formato digitale, l'altro è sia cartaceo che e-book!!

OLTRE OSCURITA'
di Alessandra Paoloni


Oltre l'oscurità - Libro Aperto Edizioni
Ed. Libro Aperto
Editore: Libro Aperto Edizioni
Collana: J. R. R. Tolkien
Genere: Fantasy
Pagine: 68
Illustratore: Elisabetta Baldan 
Prezzo eBook: 1.99
2013
Trama

Strani presagi si abbattono sulla tenuta di Landlord e sulla famiglia dei Cavendish; strane forze maligne si stanno impossessando degli umani per vincere sul bene. Eleanor è ancora una bambina quando sua madre viene strappata alla vita in una notte oscura, ma è già una donna quando, vicina a Dorian Eliot, scopre l’amore e soprattutto la verità su quella morte.
Tra passato e presente, sospetti e perplessità, i due protagonisti riusciranno a sconfiggere il Maligno e realizzare il loro sogno d'amore?

Un lungo racconto in un perfetto connubio di storia, fantasy e sentimenti.

L'autrice.
Alessandra Paoloni nasce l’11 marzo 1983 a Tivoli.
esordisce con la raccolta poetica “Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento” ( Il Filo 2008), cui seguono i due romanzi fantasy “Un solo destino” e “Heliaca la pietra di luce” (0111 Edizioni). Del 2012 è il romanzo “La Stirpe di Agortos” (Edizioni Rei). E’ presente nelle antologie: “On the road: diari di viaggio” (Libro Aperto Edizioni). “365 Storie d’amore” (Writers Magazine) “La Stirpe Chimerica” del blog Club Urban fantasy. “La discendente di Tiepole”, il suo primo paranormal fantasy, è stato il suo quinto romanzo
.


SULLE ALI DI UN SOGNO
di Deborah Fedele


Ed.  CreateSpace Independent 
Publishing Platform
312 pp
10.51 euro
2012

Clicca sulla cover per andare su Amazon.it ed acquistare l'e-book  ad un prezzo bassissimo!

Trama

Una storia d’amore, d’amicizia… di sacrificio…
Cosa sarà disposto a perdere, per proteggerla…?

"Non avrei mai dovuto amarla, ma adesso lei era la mia aria, la mia linfa." Raul.

Alice Cafarelli è in crisi: la sua storia d’amore inizia a sgretolarsi di fronte a segreti inconfessabili, tradimenti, bugie, che a poco a poco trasformano il perfetto fidanzato in un dominatore prepotente e viziato. A ciò si aggiungono i continui e insopportabili mal di testa che minacciano di farla impazzire. Questo la spingerà a partire per un fine settimana di solitudine sino a Brunello, paesino di montagna in cui vive la nonna.
Non sa quanto quel viaggio le cambierà la vita.
Passeggiando tra i boschi, trova una folla gialla con su scritta un’inquietante poesia.
Ma non è tutto. Di ritorno a casa, guardando le foto scattate durante il viaggio, si accorge che nella radura in cui ha trovato la foglia, ha anche fotografato casualmente una persona, un giovane uomo. Come è finito al centro dell’obiettivo della sua macchina fotografica? Alice è del tutto certa che non ci fosse nessuno con lei alla radura. E’ forse lui, il padre di quella macabra poesia? La foglia e la poesia, la fotografia, sono elementi abbastanza forti da incuriosirla sino al punto di tornare a Brunello per scoprirne di più.
Ed è così che incontra Raul. I suoi occhi blu come l’oceano sono misteriosi e imperscrutabili, ma tra loro nascerà una forte amicizia, tanto che Alice tornerà ogni settimana a Brunello solo per vederlo.
Ma chi è Raul Winston? Cosa nasconde? E’ accompagnato da un alone di mistero, custodisce terribili segreti di cui Alice è totalmente ignara. Lui non parla mai di sé, del suo passato, né dei suoi progetti futuri, nessuno in paese sembra conoscerlo né averlo mai visto.
Nel frattempo, i continui mal di testa di Alice, si accompagneranno a strane allucinazioni… in cui, stranamente, Raul è lì accanto a lei…

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz