PAGINE

sabato 6 luglio 2013

Dal maestro del thriller americano: SHELTER



Carina la cover di questo primo libro della nuova serie thriller per ragazzi...!!

SHELTER
di Harlan Coben


Ed. L'ippocampo
320 pp
13 euro
Giugno 2013
Trama

La nuova serie per ragazzi del maestro del thriller americano!

L’anno che sta vivendo il quindicenne Mickey Bolitar non potrebbe andare peggio. Dopo aver assistito alla morte di suo padre e al ricovero di sua madre in un centro di disintossicazione, è costretto a vivere con lo zio Myron e a cambiare scuola.
Con il nuovo college arrivano anche nuovi amici e nuovi nemici. Per fortuna di Mickey, arriva anche una nuova, grandiosa fidanzata, Ashley. Per un po’ sembra che quel disastro senza fine che è la sua vita stia finalmente migliorando – finché Ashley scompare senza lasciare traccia.
Deciso a non perdere un’altra volta una persona importante, Mickey si mette alla sua ricerca e viene così in contatto con un mondo squallido in cui capisce che la sua ragazza, dall'apparenza così dolce e timida, non è affatto quello che dice di essere. 
E nemmeno lo è il padre di Mickey di cui non si capisce poi se sia davvero morto. 
Ben presto il ragazzo viene a conoscenza di una cospirazione così spaventosa da far sembrare i problemi della scuola uno scherzo – e lo porta a porsi molte domande sulla sua vita, che fino ad allora credeva di conoscere.


L'autore.
Harlan Coben è uno dei più importanti autori di bestseller negli Stati Uniti. I suoi libri sono stati tradotti in 40 lingue e hanno venduto più di 47 milioni di copie nel mondo.
Con questa nuova serie per teenager, Coben introduce il suo giovane eroe, Mickey Bolitar, nipote di quel mitico Myron che ha fatto passare ai suoi lettori così tante notti bianche nei precedenti thriller per adulti
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz