PAGINE

sabato 3 agosto 2013

Libri per i giovanissimi.... : LO SPECCHIO DELLE LIBELLULE



Ecco un libro adatto a lettori giovanisismi...!!!

LO SPECCHIO DELLE LIBELLULE
di Eva Ibbotson


Nome:   Ibbotson.jpg
Visite:  386
Grandezza:  29.2 KB
Ed. Salani
397 pp
16.80 euro
2010
Trama

Londra, 1939: Tally Hamilton è furiosa, non ha alcuna voglia di lasciare la sua famiglia e la città per andare in un lontano collegio di campagna. E tutto a causa della stupida guerra. Delderton però si dimostra un luogo molto più interessante di quanto lei avesse immaginato: circondata da nuovi amici organizza un viaggio che si rivela pieno di sorprese.
Intanto, nel regno di Bergania, il principe Karil odia la sua vita a palazzo ed è veramente felice solo quando riesce a sfuggire alle costrizioni che il suo ruolo gli impone. Finché non arriva, ospite del suo regno, un gruppo di ragazzi inglesi e lui si imbatte in Tally, che diventa la sua prima vera amica. Il pericolo nazista però incombe sulla famiglia reale e i due ragazzi finiscono tra i tentacoli di un pericoloso complotto.

L'autrice.
Eva Ibbotson voleva diventare una fisiologa, ma non sopportava di dover fare esperimenti sugli animali, così è diventata scrittrice. I suoi romanzi, sia per ragazzi sia per adulti, sono tradotti in tutto il mondo e hanno ricevuto i premi più prestigiosi. Trappola sul fiume mare ha vinto il Nestlé Gold Award, mentre La stella di Kazan ha vinto il Nestlé Silver Award ed è arrivato in finale per la Carnegie Medal. Eva Ibbotson ha quattro figli e vive a Newcastle, in Inghilterra
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz