In arrivo un libro la cui trama mi attira moltissimo, per via dell'ambientazione ottocentesca e l'internamento in manicomio della forte protagonista...
LA FELICITA' E' UN BATTITO D'ALI
di Wendy Wallace
Ed. Piemme 392 pp 18 euro USCITA 22 OTTOBRE 2013 |
Così, appena sposata, quando decide all'improvviso di andarsene di casa per qualche giorno, lascia solo un biglietto.
Ma al ritorno l'attende una punizione durissima: il marito la fa internare in un manicomio, dove si ricorre a metodi crudeli per piegare le passioni, sedare gli animi inquieti, curare quell'isteria che secondo la medicina dell'Ottocento era propria della natura femminile.
Anna si rende conto ben presto che la sua forza di volontà non è sufficiente a renderla di nuovo libera.
Allora, nell'impossibilità di spiccare il volo per superare l'alto muro di cinta che isola l'istituto da Londra e dalla vita, cercherà l'appoggio di anime affini, di menti libere disposte ad ascoltare la sua voce, la sua verità.
in inglese
L'autrice.
Giornalista freelance e scrittrice, Wendy Wallace vive a Londra. I suoi articoli sono apparsi su varie testate, tra cui il «Times» e il «Guardian». Già autrice di racconti e saggistica (La bambina di polvere, Piemme, 2010), ha esordito con successo nella narrativa con La felicità è un battito d’ali, molto amato dal pubblico e dalla critica, e candidato al Desmond Elliott Prize come migliore opera prima. Ha appena dato alle stampe un secondo romanzo, The Sacred River.
*A* in wish subito subito!!
RispondiEliminapure io!|!!
Elimina