PAGINE

venerdì 23 maggio 2014

Torna il fascino della Nuova Zelanda con Sarah Lark: RITORNO A KIWARD STATION



Una serie romance che ho iniziato e che mi piacerebbe proseguire e, chissà terminare, è la saga "Neeuseland" (Land of the Long White Cloud) di Sarah Lark:

Image of Nella terra della nuvola bianca
1. Im Land der weißen Wolke
(Nella terra della nuvola bianca) 
Il canto dei Maori
2. Song of the Spirits
(Il canto dei Maori) 














RITORNO A KIWARD STATION
di Sarah Lark

Call of the Kiwi (#3)
Ed. Sonzogno
624 pp
DATA: 3 SETTEMBRE 2014

Gwyneira McKenzie era arrivata da Londra in Nuova Zelanda come giovane sposa piena di entusiasmo e di stupore. Aveva scoperto una terra ricca di fascino nella quale radicarsi, fondare una fattoria, costruire un nuovo destino. 
Ora è la volta della sua giovane e ribelle nipote Gloria Martyn trovare la propria strada nella vita. 
Gloria adora quel paese dai paesaggi infiniti, i suoi costumi, la sua natura selvaggia. 
E quando, come si conviene a una ragazza della buona società, i genitori decidono di mandarla a studiare in Inghilterra, dall'altra parte del globo, cercherà di evitarlo in ogni modo. 
Come può abbandonare Kiward Station, le passeggiate con i suoi cani adorati, le corse a cavallo, e le serate in compagnia del grande amico Jack? 
Ma alla fine Gloria dovrà lasciare tutto e tutti, e l'impatto col vecchio mondo sarà per lei devastante. Strappata alle sue radici, rischia di perdere se stessa e solo la sua tenacia le permetterà di affrontare un’avventura in cui i compromessi da accettare umiliano il suo animo maori. 
Mentre la Grande Guerra infuria mettendo a repentaglio la vita di chi le è più caro al mondo, una sola grande speranza la sostiene: tornare alla sua amata isola nel Pacifico in cerca dell’unica persona che può ancora guarire le ferite del cuore e dare un senso a quella sua esistenza che, ormai Gloria lo sa, è irrimediabilmente legata alle leggi immutabili della Terra della Nuvola Bianca.

Ritorno a Kiward Station è l’atteso epilogo della saga familiare immersa nella cultura 
20417101
.
esotica e negli splendidi paesaggi della Nuova Zelanda che ha conquistato in Europa due milioni di lettori.
 L'autrice.
Sarah Lark (1958, pseudonimo di  Christiane Gohl) ) è storica di formazione e ha lavorato per molti anni come guida turistica. Ben presto si è innamorata della Nuova Zelanda, terra che l'ha stregata con i suoi paesaggi dalla bellezza quasi irreale. Nella terra della nuvola bianca (Sonzogno 2012), il suo romanzo d'esordio, è il primo libro di una saga in cinque episodi che ha come palcoscenico la favolosa terra dei maori.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz