PAGINE

martedì 12 agosto 2014

Viaggiare leggendo... nell'Isola di Vancouver



viaggiare leggendo

La nostra protagonista, Sara, vive in Canada, nell'isola di Vancouver, localizzata lungo la costa occidentale della Columbia Britannica.

Le città principali sono Victoria, Nanaimo e Port Alberni. La città di Vancouver, che si trova sulla terraferma, è legata a Victoria e Nanaimo tramite traghetti.

Nanaimo è la seconda città dell'Isola di Vancouver per numero di abitanti.

nanaimo

nanaimo

Altra città nominata, in cui Sara si reca per incontrare la madre maturale per la prima volta, è Victoria; in particolare, si reca all'Università.



Victoria è la più antica città della provincia (fu fondata nel 1843 e si denominò inizialmente Fort Albert) ed è la più grande dell'isola di Vancouver.
Con oltre 3 milioni e mezzo di turisti all'anno, Victoria si dimostra una meta importante per il turismo locale e internazionale ed è stata più volte premiata come una delle città più belle e vivibili del paese. È apprezzata per il porto, la bella costa, il clima piacevole e i giardini in stile inglese.
Victoria serve da centro per tutta l'area metropolitana e concentra discoteche, teatri, ristoranti e pubs nell'area centrale.

Crociera Victoria(Canada)
victoria

university of victoria
university











Due luoghi importanti nella storia.. (non vi dico perchè!! ^_^)

piper's lagoon
bowen park

Williams Lake: la località da cui provengono le tante telefonate che sara riceve dall'assassino....

williams lake

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz