PAGINE

giovedì 6 novembre 2014

Anteprima Fanucci: 'Ancillary justice - La vendetta di Breq' di Ann Leckie



Comincia tardi questa giornata sul blog, ma servizi di varia natura mi hanno tenuta impegnata!!

Oggi daremo spazio maggiormente a segnalazioni e anteprime!

Cominciamo con una prossima pubblicazione Fanucci:

Trionfatore ai premi Hugo, Nebula,
Arthur C. Clarke, Kitschies Golden Tentacle
e British Science Fiction.
Nominato per il Philip K. Dick Award 2013

Ancillary justice - La vendetta di Breq
di Ann Leckie

Fanucci Editore
Genere:Fantascienza
Collana:Collezione Fantasy
Pagine:384
ISBN:9788834728543
In ebook 4.99€ 
In libreria dal 20 novembre (€17)
Trama

Justice of Toren, un’astronave dotata di intelligenza artificiale, ha trasportato per millenni le truppe del Radch, una superpotenza aggressiva ed espansionista basata sulla totale sottomissione e sorveglianza della popolazione. 
Justice of Toren non controllava solo i propri sistemi e computer, ma anche altre astronavi e milizie umane, soldati di cui sono rimasti soltanto i corpi, mentre i loro ricordi e ogni parte senziente sono stati eliminati.
Breq è quel che resta di Justice of Toren, un corpo dalle sembianze umane privato della propria identità e connesso con l’intelligenza artificiale dell’astronave, ciò che tutti definiscono un’ancella, rifiutando di considerarla umana.
Eppure Breq avverte di avere una storia, e quando rinviene nella neve il corpo di un uomo abbandonato come un relitto fuori dal tempo, sente che appartiene al suo passato. 
Nella vendetta che sta tramando contro chi ha manipolato un intero popolo per farne una massa di automi al servizio della guerra, questo fatto straordinario può essere solo un vantaggio: nessuno in tutto l’impero potrebbe mai sospettare l’esistenza di un’entità autonoma, pronta a ribellarsi all’ordine stabilito.


In una narrazione che oscilla tra passato e presente verrà la vera storia del Radch, con i suoi intrighi politici e giochi di potere, e il vero scopo cui Breq aspira.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz