PAGINE

mercoledì 7 settembre 2016

"COPERTE DI PAROLE" di Gianfranco Virardi - COPIA EBOOK OMAGGIO (domani 8.9.2016)



Cari lettori, vi segnalo che domani giovedì 8 settembre dalle ore 9.30 per 24 h sarà scaricabile gratuitamente da Amazon in formato Kindle, il romanzo di Gianfranco Virardi: Coperte di parole.


Link al download gratuito su


Una storia legata al mondo della pubblicità, con i suoi personaggi e il loro modo di pensare.
Siete curiosi di scoprire cosa si muove all'interno di un'agenzia di pubblicità? Cosa accade nelle varie stanze, dal reparto creativo alla produzione? Cosa passa nella mente dei pubblicitari e dei loro clienti?
Le vicende sono ambientate a Roma, in uno scenario reale, reso straordinario dai protagonisti che lo popolano. Il tono narrativo è molto televisivo, periodi brevi e pensieri diretti, quasi parlati.
E' un libro che si legge velocemente e che spinge a vedere cosa succede dopo.
La storia si svolge intorno alla realizzazione di una campagna pubblicitaria. Durante la lavorazione dello spot, all'interno dell'agenzia accadono episodi che cambiano la vita dei protagonisti in modo radicale.
L'uscita della campagna sarà rispettata ma il finale riserverà una curiosa sorpresa per tutti i lettori.
Nelle pagine vengono evidenziati i diversi modi di ragionare di creativi, imprenditori, clienti e consumatori. Nel romanzo compaiono figure che lasciano il segno, per la loro forza di significato e per il
loro potere all'interno della narrazione.

"Coperte parole" è il romanzo di esordio di Gianfranco Virardi.
Nel 2002 il copywriter romano ha deciso che, oltre a scrivere per la pubblicità, era il momento di raccontare una storia su chi fa la pubblicità. Notte dopo notte è nato un romanzo a tratti autobiografico, che rivela il carattere e i pensieri delle figure che
animano le agenzie pubblicitarie e non solo.
Una storia in cui tutto corre intorno alla realizzazione di uno spot, ma la vita vera si sa è un'altra cosa e quando meno te lo aspetti, ti chiama all'appello.

Il romanzo è stato pubblicato nello stesso anno  in edizione cartacea da Comunicazione Italiana. 
In occasione del lancio è stato donato ai principali protagonisti del mondo della comunicazione e presentato nel corso di un gala di giovani talenti della pubblicità. 
A distanza di quasi quindici anni, l'opera viene resa disponibile in formato e-book. 
Per volontà dello stesso autore che ha voluto arricchirne i contenuti, dando spazio a scene inedite.  

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz