PAGINE

venerdì 4 ottobre 2019

Novità... da leggere


In attesa che nel weekend io possa trovare più tempo per mettermi al pc e scrivere la recensione dell'ultimo libro terminato, vi presento un paio di libri che ho trovato interessanti, pur essendo differenti tra loro per genere e argomento.


Il primo è un romanzo di Lidia Calvano, LE CONCUBINE DEL PIANETA GOMORO (Editore: Emma Books, Collana: Shadow, 2.98 €)
Uscita: 9 ottobre 2019 - In tutte le librerie digitali.


Nel mondo devastato dalla Guerra galattica
l’amore tra la concubina Ester e il soldato umanoide Oroder riesce a vincere l’odio tra le due razze nemiche, ma non sarà al riparo dai complotti che tramano nell’ombra.
Lidia Calvano scrive una storia intrigante e avventurosa che per l’ambientazione apocalittica e il riscatto delle sottomesse figure femminili catturerà i lettori del Racconto dell’Ancella. 
Zofar, un pianeta sterile e radioattivo, dove gli uomini sono sfruttati come forza lavoro e le donne sono schiave: è questa la punizione per una stirpe che si è ribellata alla crudele conquista degli umanoidi di Alpharian.
Tra le schiave, la rossa Ester suscita l’interesse di Oroder, il soldato che la sceglie come concubina per portarla con sé sul lussureggiante Gomoro, l’harem degli alphariani. Ma cos’ha davvero di speciale Ester?
Oroder non è spietato come il suo popolo e tra lui e la concubina scoppia un’attrazione che si tramuta ben presto in un sentimento travolgente. Ester tuttavia è chiamata a una scelta: seguire le ragioni del cuore o obbedire all’appello dei suoi simili che reclamano vendetta.
Una storia intrigante e passionale, sullo sfondo di scenari apocalittici e di guerre planetarie, che non risparmia batticuori e colpi di scena sino all’ultima pagina.


Il secondo libro è un racconto di Alessio Piras, SABOTAGGIO (Todaro editore, 1.99 €)

Non sono pochi, in Italia, i titoli che si potrebbero includere nella categoria del noir Mediterraneo, e forse eccezione non fa questa prima indagine di Antonio Libeccio, vicequestore malinconico e anarchico, che si muove in una Genova decadente e sferzata dalla tramontana.
In questo Sabotaggio è chiamato, insieme all’ispettore Gianni Levratto, a far luce sullo strano caso di un camion partito carico da Barcellona, sparito nei pressi di Marsiglia e ricomparso vuoto a Genova.
Sembra la caccia a un ladro di galline, se non fosse che a queste nostre latitudini nulla è come sembra.
https://www.todaroeditore.com/collane/i-gechi/sabotaggio/

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz