PAGINE

martedì 16 giugno 2020

Un libro in più: FIORI SOPRA L'INFERNO di Ilaria Tuti


Il mio ultimissimo libro acquistato proprio stamattina. 



FIORI SOPRA L'INFERNO di Ilaria Tuti (Longanesi Ed., 366 pp)



«Tra i boschi e le pareti rocciose a strapiombo, giù nell’orrido che conduce al torrente, tra le pozze d’acqua smeraldo che profuma di ghiaccio, qualcosa si nasconde. Me lo dicono le tracce di sangue, me lo dice l’esperienza: è successo, ma potrebbe risuccedere. Questo è solo l’inizio. Qualcosa di sconvolgente è accaduto, tra queste montagne. Qualcosa che richiede tutta la mia abilità investigativa.
Sono un commissario di polizia specializzato in profiling e ogni giorno cammino sopra l’inferno.Non è la pistola, non è la divisa: è la mia mente la vera arma. Ma proprio lei mi sta tradendo. Non il corpo acciaccato dall’età che avanza, non il mio cuore tormentato. La mia lucidità è a rischio, e questo significa che lo è anche l’indagine.
Mi chiamo Teresa Battaglia, ho un segreto che non oso confessare nemmeno a me stessa, e per la prima volta nella vita ho paura.»


Questo non è soltanto l’esordio di una scrittrice di grandissimo talento.
Non è soltanto un thriller dal ritmo implacabile e dall’ambientazione suggestiva.
Questo è il debutto di una protagonista indimenticabile per la sua straordinaria umanità, il suo spirito indomito, la sua rabbia e la sua tenerezza.



2 commenti:

  1. Ciao Angela, come sai ho letto da pochissimo questo romanzo e mi è piaciuto davvero tanto... aspetto di conoscere il tuo parere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh infatti sono stata spinta a prenderlo pure grazie alle recensioni incoraggianti come la tua :)
      ho intenzione di leggerlo presto, i thriller sono calamite per me :-D

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz