PAGINE

martedì 24 luglio 2012

DIARIO DI UN'ADOLESCENZA RUBATA (J. Elliott): vendetta e riscatto




Per la rubrica "a cadenza capperum" STORIE VERE-TESTIMONIANZE, oggi tocca ad un'autrice della quale ho già letto ed apprezzato un libro, ALICE ALL'INFERNO (QUI la mia recensione).
Il libro che segnalo è

DIARIO DI UN'ADOLESCENZA RUBATA
di Jane Elliott

Diario di un'adolescenza rubata
Ed. Newton Compton
collana Grandi Tascabili Contemporanei
288 pp
6.90 euro
2012
Sinossi


Saresti capace di uccidere per nascondere un segreto?

Sadie è una bambina che ha perso il padre. 
Sua madre, disperata per la morte del marito, si rifugia nell’alcol e nella relazione con un uomo brutale che sconvolgerà le loro vite. 
E in una fredda mattina d’inverno, a soli tredici anni, Sadie subirà la più terribile delle violenze.
Dopo ripetuti abusi da parte del patrigno scoprirà di essere incinta, ma il peso della vergogna la porterà ad abbandonare la figlia dopo il parto e a fuggire lontano, dimenticando tutto e tutti. 
Sadie diventa un’affermata donna d’affari, proprietaria di un’importante catena di intimo sexy e di famosi locali notturni. Ma il passato torna a bussare alla sua porta. Il suo terribile segreto la catapulterà in un inferno da troppo tempo rimosso.
Tratto da una storia vera, Diario di un’adolescenza rubata è un romanzo crudo e duro che indaga sulle atrocità commesse ai danni dei minori con un tocco di grande sensibilità; una scrittura spigolosa e commovente, capace di trasformare una tragedia familiare in un grido di vendetta, riscatto e redenzione.

Giudizi:

«Una storia di abuso, violenza, amore, omicidio. Un racconto vero, crudo e doloroso
 in cui la vendetta è l’unica possibilità di riscatto.»
Publishers Weekly 

L'autrice.
Jane Elliott è lo pseudonimo di una donna che ha scelto di raccontare nei suoi libri la drammatica esperienza personale che le ha rubato l’adolescenza, ripercorrendo la tragedia delle violenze subite. La Newton Compton ha pubblicato in Italia Diario di un'adolescenza rubata e Alice all’inferno.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz