Anteprima dal titolo che mi incuriosisce (tra libreria e amori ... ^_^) e una copertina molto tenera ;)
LA LIBRERIA DEGLI AMORI INATTESI
di Lucy Dillon
Ed. Garzanti Narratori Trad. S. Caraffini 477 pp 17.60 euro USCITA 13 GIUGNO 2013 |
Rilevare una libreria con l’amica Anna è il primo passo.
Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all’improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto.
È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e il negozio è ormai la sua casa.
In cerca di un padrone, non ha dubbi e sceglie Michelle. Proprio lei che, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle emozioni e ha paura di un nuovo legame.
Prendersi cura di un cane è l’ultima cosa di cui ha bisogno ora che l’attività di libraia stenta a decollare. Eppure, dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: non c’è altra scelta che tenerlo.
Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia.
Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia.
Perché l’uomo che l’ha fatta soffrire ha deciso di tormentarla ancora e lei sta per sprofondare di nuovo nelle proprie insicurezze.
Ma la zampa di Tavish è lì pronta a portarla in salvo. Ormai non è più sola a risanare le ferite del suo cuore.
Giorno dopo giorno l’allegria e la vitalità del cagnolino l’aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità.
Giorno dopo giorno l’allegria e la vitalità del cagnolino l’aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità.
Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita.
Ad attenderla dietro l’angolo c’è qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell’amore. E solo Tavish conosce la strada...
. |
Appena uscito, La libreria degli amori inattesi è subito schizzato ai primi posti in classifica nel Regno Unito. Dopo il successo del Rifugio dei cuori solitari e di Piccoli passi di felicità, Lucy Dillon torna ad affascinare il suo pubblico che non può più fare a meno dei piccoli protagonisti dei suoi romanzi, e lo fa con una storia che unisce due dei più cari amici dell’uomo: i libri e i cani. Il potere degli animali di regalare sorrisi incontra il fascino indiscusso della lettura.
L'autrice.
Lucy Dillon divide la sua vita fra Londra e la Wye Valley, dove ama passeggiare con i suoi basset hound Violet e Bonham. Con Garzanti ha pubblicato con successo anche Lezioni di ballo, Il rifugio dei cuori solitari e Piccoli passi di felicità.
Questa copertina è tenerissima!! *_*
RispondiEliminaPs: ero convinta di essermi già unita ai tuoi followers ma mi sono accorta solo ora che non era così! Sorry!
Un mega abbraccio per farmi perdonare :)
Adoro Lucy Dillon e la sensibilità delle sue storie a 4 zampe! E poi il musino sulla cover assomiglia tanto al mio pelosetto. Lo leggero' di sicuro ^^
RispondiEliminaSara!! ricambio l'abbraccio ma non hai nulla da farti perdonare :D
RispondiEliminaLorenza, dev'essere molto tenero! w la fedeltà dei cani ^_^
baciottoli ad entrambe