PAGINE

giovedì 9 ottobre 2014

Giunti, tra Novità e Anteprime: in arrivo 'SE CHIUDO GLI OCCHI' di Simona Sparaco



Buongiorno!
Iniziamo la giornata con una bella anteprima Giunti!

Ma prima permettetemi di rammentarvi altre pubblicazioni, due uscite da poco, la terza in arrivo il 15 ottobre.
Ne abbiamo parlato QUI e di seguito vi riporto le cover, i link e una piccolissima sintesi.

Giunti edizioni
208 pp
12 euro
USCITA 24 SETTEMBRE
2014

Forte e sottile è il mio canto: un tema toccante, attuale; una storia personale di sofferenze, umiliazioni e desiderio di non arrendersi.

LINK

Link del libro su Giunti narrativa:

Link della pagina autrice sul sito di Giunti narrativa:


Giunti Edizioni
176 pp
14 euro

USCITA 8 OTTOBRE
2014
Mare d'inverno: tre donne di oggi, in un'età di bilanci, fatti con coraggio e battute caustiche, dialoghi divertenti e avvelenati, emozioni messe a nudo, verista che non si possono nascondere.

LINK

Link del libro su Giunti narrativa: 

Link della pagina autrice sul sito di Giunti narrativa:

Link al booktrailer: 




Giunti Y
240 pp
12 euro
USCITA 15 OTTOBRE
2014
 Un bacio dall'altra parte del mondo: una storia intensa che vi farà ridere, piangere e sognare, narrata con intelligenza, dolcezza e tanto humour.

LINK

Link del libro su Giunti narrativa:

Link della pagina autrice sul sito di Giunti narrativa: 






SE CHIUDO GLI OCCHI
di Simona Sparaco


Ed. Giunti
272 pp
16 euro
USCITA 29 OTTOBRE
2014

"Credi solo in quello che vedi. Il fatto che tu sia l’unico a vederlo, non vuol dire che non esista.”



UN PADRE E UNA FIGLIA CHE NON
 SI PARLANO DA ANNI.
UN SEGRETO CHE LI UNISCE E LI SEPARA.
UNA TERRA MAGICA CHE LI STA ASPETTANDO.


Intenso, ammaliante, poetico, "Se chiudo gli occhi" conferma Simona Sparaco una voce straordinaria della narrativa italiana.

Trama

Viola nella vita ha imparato molto bene una cosa: a nascondersi. I vestiti di una taglia troppo grande, un impiego ben lontano dalle sue passioni di bambina, quando inventava storie e le appuntava su fogli di carta, un bravo ragazzo come marito, con cui però, forse, l’amore non c’è mai stato. 
Poi un giorno, mentre sta sviluppando alcune fotografie nel negozio in cui lavora, si fa largo tra la folla del centro commerciale un uomo alto e dinoccolato, ancora bello nonostante l’età: è suo padre, l’artista famoso, l’irregolare, l’eterno bambino. 
È tornato, è venuto a cercarla per proporle un viaggio nella loro terra d’origine e per dirle qualcosa di molto importante. Ma come fidarsi un’altra volta dell’uomo
che l’ha abbandonata?
 Come credere di nuovo a una delle sue funamboliche storie? 
La tentazione però è troppo forte e Viola accetta.
.
Mentre un paesaggio innevato scorre oltre il finestrino, l’inaspettata sincerità di quell’uomo disarmato inizia a far breccia nelle difese di Viola e quando insieme arrivano alle pendici dei Sibillini, dove è custodito un antico segreto, una nuova forza la travolgerà: la forza dell’amore, che Viola non ha mai conosciuto, della verità, del perdono, di un luogo che la chiama a sé con la sua luce misteriosa e avvolgente. 
È un viaggio davvero magico se il prezzo della felicità è abbandonarsi con gli occhi chiusi al potere della vita che è pronto ad accoglierci.




LINK

Link del libro su Giunti narrativa: 

Link della pagina autrice sul sito di Giunti narrativa: 


L'autrice.
Simona Sparaco, scrittrice e sceneggiatrice, è nata a Roma. Dopo aver preso una laurea inglese in Scienze della Comunicazione, spinta dalla passione per la letteratura, è tornata in Italia e si è iscritta alla facoltà di Lettere, indirizzo Spettacolo. Ha poi frequentato diversi corsi di scrittura creativa, tra cui il master della scuola Holden di Torino. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Lovebook e, nel 2010, Bastardi senza amore, tradotto anche in lingua inglese. Nel 2013 è uscito per Giunti Nessuno sa di noi, un istantaneo bestseller del passaparola, ristampato in 15 edizioni, vincitore del Premio Roma e finalista al Premio Strega. Vive tra Roma e Singapore
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz