PAGINE

venerdì 10 marzo 2017

Premio letterario “Parole magiche” ( Poesia e Narrativa) - Seconda edizione



Carissimi lettori che amate anche scrivere, questo post è per voi e spero possa interessarvi!

Premio letterario “Parole magiche”

Seconda edizione


La casa editrice flower-ed organizza la seconda edizione del 
Premio letterario “Parole magiche” rivolto ai poeti e ai romanzieri italiani.


Art. 1 – Sezioni

Il premio prevede due sezioni:
  • Poesia
  • Narrativa (romanzi)


Art. 2 – Requisiti
Sezione Poesia

Ogni autore può partecipare con un massimo di tre poesie, senza limiti di battute. Le poesie devono essere inedite, originali e in lingua italiana. Ciascuna poesia deve essere dotata di un titolo. Il tema è libero.


Sezione Narrativa (romanzi)

Ogni autore può partecipare con un solo romanzo, senza limiti di battute. Il testo deve essere inedito, originale e in lingua italiana. Il romanzo deve essere dotato di un titolo. Il tema è libero.


Art. 3 – Quota di partecipazione


La quota di partecipazione è di 15 euro da versare mediante bonifico bancario.
Intestatario: Michela Alessandroni
IBAN: IT26F0306903237100000002172
Causale: indicare il nome del partecipante


Art. 4 – Premio

Sezione Poesia

Il premio per il poeta vincitore è la pubblicazione digitale e cartacea di una raccolta di poesie, con contratto di edizione (senza contributo economico da parte dell’autore). Il libro sarà inserito nel catalogo di flower-ed, nella collana Pegaso, dedicata alla poesia contemporanea. La casa editrice si occuperà di distribuirlo attraverso i propri canali, visibili sul sito www.flower-ed.it alla voce Distribuzione. La pubblicazione delle proprie poesie non obbliga l’autore all’acquisto di copie.


Sezione Narrativa
Il premio per il romanziere vincitore è la pubblicazione digitale e cartacea dell’opera presentata al concorso, con contratto di edizione (senza contributo economico da parte dell’autore). Il libro sarà inserito nel catalogo di flower-ed, nella collana Il Grimorio, dedicata alla narrativa fantastica contemporanea, o nella collana Il Vaso di Pandora, dedicata alla narrativa contemporanea, a seconda del genere. La casa editrice si occuperà di distribuirlo attraverso i propri canali, visibili sul sito www.flower-ed.it alla voceDistribuzione. La pubblicazione del proprio romanzo non obbliga l’autore all’acquisto di copie.


Art. 5 – Scadenza e modalità di invio

La scadenza è fissata per il 10/05/2017. I componimenti dovranno pervenire, come allegato, all’indirizzo mail manoscritti@flower-ed.it entro tale data.

Il file allegato dovrà essere obbligatoriamente .doc .rtf, .txt o .pdf. 

L’oggetto dell’email dovrà essere “Parole magiche”. 

Il file allegato dovrà contenere, unitamente all’opera, una breve nota biografica dell’autore (contenente nome, cognome, indirizzo e codice fiscale) e l’autocertificazione di originalità dei componimenti inviati, secondo questa formula: “Dichiaro che l’opera è inedita e di mia creazione e proprietà”.


Art. 6 - Termini generali

La casa editrice declina ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti durante l’invio del materiale.
ati personali sono tutelati secondo le norme vigenti in materia di Privacy ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche.
L’autore è pienamente responsabile di qualsiasi infrazione derivante da un impiego errato delle opere inviate, in relazione alla detenzione dei diritti da parte di terzi.
L’operato e le scelte della casa editrice sono inappellabili e insindacabili.
Gli autori che desiderano partecipare a entrambe le sezioni devono inviare due allegati distinti, esplicitando in entrambi le informazioni richieste dal regolamento, ed effettuare due bonifici distinti (oppure un unico bonifico comprensivo di tutto l’importo).
La partecipazione alla selezione implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti.


Contatti

www.flower-ed.it

manoscritti@flower-ed.it

www.facebook.com/floweredpage

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz