PAGINE

lunedì 15 luglio 2024

[ Novità thriller ] "Conto alla rovescia" di S. Lecce, C. Cazzato || "Il grande gelo" di Samuele De Marchi

 

Buon pomeriggio, cari lettori.

Oggi vi presento due uscite editoriali (entrambi thriller) che leggerò a breve: il primo è in uscita domani 16 luglio ed è il nuovo romanzo di Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato, due dei vincitori del torneo letterario IoScrittore del Gruppo editoriale Mauri Spagnol: Conto alla rovescia (175 pp, ebook 3.99 euro).

Il secondo libro è Il grande gelo (Nulla Die Edizioni, 84 pp), un thriller di recente pubblicazione ambientato sul Lago Maggiore, scritto dall'autore Samuele De Marchi (LINK).



CONTO ALLA ROVESCIA
di Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato



A Bari, il luogotenente dei carabinieri Vito Amoruso è alle prese con un caso complicato che, grazie anche al lavoro dei suoi collaboratori, sembra giunto a un’insperata soluzione. 
A pochi chilometri di distanza, il giovane Nicola Greco si risveglia in una stanza sprangata senza sapere il perché sia stato rapito due giorni prima. 
E poi Luca Torre, misterioso personaggio ossessionato dal pensiero ricorrente di uccidere. 
A chiudere il cerchio, Daniel Basile, figlio di un pregiudicato e amico di Nicola, in cerca di riscatto con il padre, che stringe amicizia con uno spacciatore albanese di nome Bledar. 

Qual è il filo sottile e inestricabile che lega queste vicende l’una con l’altra? 

In un viaggio a ritroso di sette giorni, nel territorio di Bari e provincia, prende corpo una storia dal ritmo serrato che trova un senso soltanto alla fine, nell’esatto momento in cui essa ha cronologicamente inizio e in cui si scopre il sorprendente inganno che si cela tra le pagine di questo thriller.

Gli autori.
Salvatore Lecce e Cataldo Cazzato sono due amici che condividono la passione per la scrittura. I loro
racconti Natale con il morto (2016) e Amaranto e Porpora (2018) sono stati pubblicati in appendice ai volumi del Giallo Mondadori. Dal racconto L’albero di Elisa (2018) è stata tratta l’omonima opera teatrale a cura della compagnia Trinaura Teatro. Il thriller La via del silenzio (2018), il noir Il Puparo (2020) e il giallo storico Mary Celeste (2022), tutti editi da goWare, sono stati più volte best seller Amazon.



IL GRANDE GELO
di Samuele De Marchi

È la primavera del 1984, la giovane famiglia Ferraris si trasferisce in un piccolo paese lacustre.
La casa che prende in affitto appartiene a tre anziani fratelli che occupano il piano superiore dell’edificio. Dopo un’iniziale convivenza pacifica e quasi amichevole, una serie di eventi, e la mancanza di comunicazione esasperata dal passato di ognuno dei personaggi, porterà le due famiglie a un lento declino che culminerà in tragedia. Due mondi distanti che si avvicinano per poi allontanarsi bruscamente. L’incomunicabilità, le paranoie, i traumi e la follia delle persone normali. La difesa estenuante dei propri confini, il male che può prendere il volto di chiunque in un gelido inverno rosso sangue.

L'autore.
Samuele De Marchi (Luino, 1981). Dopo la laurea in Discipline Musicali all’Università di Bologna si specializza in Film Animation all’Accademia di Arti Digitali di Firenze. Compone musica per film e
realizza animazioni sperimentali. I suoi lavori sono stati selezionati in diversi festival e sono presenti in collezioni private internazionali. Insegna musica in Italia e Svizzera. Ha pubblicato la comic strip The Unemployed (Il Foglio Letterario, 2014). Il Grande Gelo è il suo primo romanzo
.

4 commenti:

  1. Ciao Angela, entrambi i romanzi mi sembrano molto intriganti. La cover del primo mi piace molto. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! oggi inizio proprio quello :))
      un abbraccio a te

      Elimina
  2. Ciao Angela, mi incuriosisce soprattutto IL GRANDE GELO. Aspetto la tua recensione.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero presto \⁠(⁠^⁠o⁠^⁠)⁠/
      Ciao Fra ❤️

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz