PAGINE

domenica 7 aprile 2013

Prossimi arrivi in casa Sperling&Kupfer: AMORI A TEMPO DETERMINATO - L'ALBA DEL MONDO



Buon pomeriggio a chi passa da qui..!! ^_^

Sempre in cerca di prossime ed interessanti uscite..., eccone un paio:

AMORI A TEMPO DETERMINATO
di Eliselle


Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
320 pp
16.90 euro
USCITA 23 APRILE
2013
Trama

L'amore eterno non esiste: così si sente ripetere Linda, trentenne, che invece - sarà perché gliel'ha predetto una cartomante che assomiglia a Lady Gaga all'amore ci crede ancora. Un po' come Michel, suo coinquilino, anche se lui, nella vita, ha incrociato decisamente più calessi che amori. Miranda, psicanalista, delle coppie spezzate invece ha fatto un business: per lei l'amore è tutta statistica. Come per Alex, autista di limousine, che di mestiere accompagna al patibolo... ops, all'altare, coppie di sposini, tentando di dissuaderli. Tra incontri e storie, strambe e divertentissime, Linda si ritroverà a chiedersi se, come il suo contratto di lavoro, anche l'amore ha una scadenza. Spesso troppo vicina.

GUARDA IL VIDEO!!

L'autrice.
Eliselle nasce a Modena nel 1978. Si dedica a studi classici e si laurea in Storia Medievale; Ha all'attivo un Corso di Specializzazione Intensiva in Diritto della Comunicazione, dove ha approfondito il diritto privato. Il suo primo romanzoLaureande sull'orlo di una crisi di nervi è uscito a Novembre 2005 per la Effedue Edizioni. Il secondo romanzo Nel paese delle ragazze suicide è stato scritto a quattro mani nel corso del 2005 con Angela Buccella e ha visto la luce a Ottobre 2006 per la Coniglio Editore. Il suo terzo romanzo Ecstasy Love ha visto la sua prima edizione a Marzo 2006 insieme a un CD musicale con pezzi inediti e a Maggio del 2007 è stato riproposto in versione extendedper la Eumeswil Edizioni con la preziosa prefazione di Matteo B. Bianchi. È uscito ad Aprile 2007 il romanzo storico Francigena – Novellario a.D. 1107 scritto a sei mani con altri due autori modenesi, Gabriele Sorrentino e Simone Covili. A Maggio 2008 è uscito il romanzo Fidanzato in affitto per la Newton Compton Editori, nella collana Anagramma. Ha curato insieme a Elisa Genghini l'antologia FOBIEril - soluzione MANIAzina per la Jar Edizioni di Bologna, uscita a Aprile 2009. I suoi racconti sono usciti e usciranno in diverse antologie cartacee e per alcuni portali on-line.
Le avventure di una Kitty addicted, è uscito per LeggerEditore a marzo 2010, e ha unblog dedicato e seguito dalle amanti di Hello Kitty, leit motiv del romanzo. E' per la Newton Compton a inizio estate 2010 la guida scanzonata Centouno modi per diventare bella milionaria e stronza. A novembre 2011 è uscito per Meraviglia Editore il noir La Fame.
Nel frattempo, coordina corsi di scrittura creativa, organizza rassegne letterarie e continua a scrivere
.


L'ALBA DEL MONDO
di Rhidian Brook


L'alba del mondo
Ed. Sperling&Kupfer
Pandora
352 pp
17.90 euro
USCITA 23 APRILE
2013
Trama

Amburgo 1946. La città è spezzata dalla guerra, così come le vite di tutti. Il maggiore inglese Lewis si trova a dover requisire una bellissima casa sull'Elba, dove abiterà insieme con la tormentata moglie Rachael, che sta per rivedere dopo una lunga separazione. Leale, coraggioso, con un profondo senso della giustizia, Lewis decide di non scacciare i legittimi proprietari della casa, il tedesco Lubert e la figlia quindicenne Freida. E con l'arrivo di Rachael, una donna distrutta dalla perdita del figlio in guerra, comincia la strana convivenza delle due famiglie, l'inglese e la tedesca, nella grande casa sull'Elba... E mentre tutt'intorno la Storia cambia le facce delle persone e della città, chi ha perso le speranze forse le ritroverà, chi ha smesso di amare forse imparerà a farlo di nuovo, e chi un tempo aveva dei sogni forse cercherà di realizzarli.


The Aftermath  is set in 1946, in a devastated Hamburg.  Just one year after the war, a British family share a requisitioned house with its German owner and his daughter. A situation that has dramatic  consequences for all.
CLICCA SULLA COVER
PER ANDARE
AL SITO DELL'
AUTORE

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz