lunedì 1 luglio 2019

Anteprima Rizzoli: IL MAESTRO DEL SILENZIO di Giulio Massobrio - dal 9 luglio



Buon pomeriggio, lettori!

Oggi torno qui con voi sul blog per segnalarvi la prossima uscita in libreria del nuovo romanzo di Giulio Massobrio “Il maestro del silenzio”, in uscita per Rizzoli il 9 luglio: si tratta del primo romanzo che svela con grande maestria i retroscena e le dinamiche della nostra Intelligence.



IL MAESTRO DEL SILENZIO
di Giulio Massobrio


Rizzoli Ed.
384 pp
19.50 euro
9,99 (e-book)
USCITA:
9 LUGLIO 2019
Non esistono. Combattono una guerra invisibile. Sono gli agenti dell’Unità Zero.

Figure furtive scivolano nei caruggi, nelle ombre della casba di Genova tra il caos delle botteghe e i silenzi di vecchi bordelli. Da lontano occhi attenti osservano, perché il tempo incalza e gli eventi sbandano ora che sulla Superba, nei giorni della Conferenza Internazionale del Mediterraneo, incombe la minaccia di un attentato.
A sventarla, in un clima di tensione e paura che opprime l’Europa intera, è chiamata l’Unità Zero dei Servizi italiani, capeggiata dal veterano Fosco e da Petra, la “numero due” con cui è meglio non incrociare troppo a lungo lo sguardo.
La squadra si avvale di scrupolosi analisti, abilissimi hacker, infallibili operativi e soprattutto di Mimo: il trasformista dai cento volti, l’agente segreto condannato a vivere mille vite.
Ma stavolta la trama ordita dal nemico sembra invincibile.
E solo calandosi nella mente dell’avversario, l’Unità Zero potrà riuscire a neutralizzarne gli intenti di morte.

Grazie a una meticolosa ricerca sul campo, Giulio Massobrio crea una perfetta alternanza tra il ritmo dell’azione e le schermaglie del duello psicologico. Riscrive il genere della spy story restituendo le intime contraddizioni, le debolezze inconfessabili, la tormentata umanità delle donne e degli uomini che operano nelle più riservate agenzie di intelligence.

L'Autore.
GIULIO MASSOBRIO ha diretto gli Istituti culturali del Comune di Alessandria ed è autore di mystery e thriller, tra cui Occhi chiusi, L’eredità dei Santi, Rex, Autobus bianchi e Tierradentro. Per Rizzoli, con Marco Gioannini, ha pubblicato i volumi storici Marengo. La battaglia che creò il mito di Napoleone, Custoza 1866. La via italiana alla sconfitta e Bombardate l’Italia. Storia della guerra di distruzione aerea 1940-1945.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...