venerdì 15 ottobre 2021

** SEGNALAZIONE ** IL PIANETA DEI BIPEDI di Fernando Camilleri

 

Lettori, oggi vi presento l'ultimo romanzo di un autore siciliano già noto qui sul blog: Fernando Camilleri, di cui ho letto e recensito Zucchero filato volante Gli esseri oscuri.



IL PIANETA DEI BIPEDI
di Fernando Camilleri


Sabir Editore
Pagine: 262
Prezzo: 15 euro

Sul pianeta Nebbiolo vivono strane creature, la cui unica causa di morte è la noia. 

Per evitare l’estinzione del proprio popolo in un mondo grigio e spoglio, il re dei nebbiolani è sempre all’opera per inventare nuovi programmi da mandare in onda in quella che è la sua ultima creazione e, allo stesso tempo, l’unica fonte di divertimento dei propri sudditi: la sfera televisiva. 

Quando il sovrano decide di utilizzare gli umani come concorrenti per il suo nuovo reality show, Il pianeta dei Bipedi, sulla Terra si scatena il caos.

Biografia.
Fernando Camilleri scrive in riva al mare di Cefalù, circondato dai suoi amici granchi. Spesso le onde gli inzuppano i quaderni, ma nulla gli impedisce di inventare nuove storie fantastiche, bizzarre e umoristiche. Esordisce con il romanzo “Zucchero Filato Volante” (Eretica Edizioni, 2016). Poi è la volta del racconto lungo “Gli esseri oscuri” (Delos Digital, 2020). La sua ultima pubblicazione è “Il pianeta dei Bipedi” (Sabir Editore, 2021)
.



Link 

Sabir Editore         Mondadori store            IBS 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...