martedì 26 gennaio 2021

LA SORELLA PERDUTA di Lucinda Riley, ultimo capitolo de "Le Sette Sorelle" (??) - in uscita l'11 maggio 2021

 

Ho appena appreso che il settimo ed ultimo libro della fortunata saga famigliare di Lucinda Riley "Le Sette Sorelle", è pronto: LA SORELLA PERDUTA ("The Missing Sister") è in uscita l'11 maggio 2021.


Ecco la sinossi (dal sito ufficiale dell'Autrice): in seguito alla rivelazione di Georg Hoffman, che potrebbe aver trovato la settima sorella, Maia e Ally scoprono l'indirizzo di un vigneto in Nuova Zelanda e il disegno di un insolito anello di smeraldi a forma di stella.  

.

Poiché CeCe, che vive in Australia, è la più vicina, la mandano a indagare insieme alla sua compagna, Chrissie. 

Inizia così una corsa contro il tempo per identificare la sorella scomparsa, in modo che possa unirsi alle sue sorelle sul Titan per deporre una corona in un punto del Mar Egeo dove Ally ha visto l'ultima volta la barca di Pa' Salt.

La ricerca di questa sorella le porta in giro per il mondo, perché Mary McDougal, la donna che ha l'anello di smeraldo e che può confermare con certezza se sua figlia, Mary-Kate, sia la sorella scomparsa, ha intrapreso un tour mondiale dopo la morte del marito.

Mentre ogni sorella fa la propria parte per rintracciarla in Nuova Zelanda, Canada, Inghilterra, Francia e Irlanda, la sfuggente Mary riesce a scivolare tra le loro dita, e sembra che non voglia essere trovata ...


Da fan della serie, sono ovviamente felice che tra non molto il libro sarà pubblicato da Giunti; nel frattempo devo recuperare il sesto!

1. Le Sette Sorelle. Maia
2. Ally nella tempesta
3. La ragazza nell'ombra
4. La ragazza delle perle
5. La ragazza della luna
6. La ragazza del sole
7. La ragazza perduta

** AGGIORNAMENTO ** (grazie anche ai commenti dei lettori!)

8. ATLAS.THE STORY OF PA SALT (previsto per ottobre 2022)



https://www.facebook.com/LucindaRileyItalia


** ULTIMO AGGIORNAMENTO ** 

L'ottavo ed ultimo libro della serie, con protagonista Pa' Salt e che risponderà a ogni dubbio e mistero di noi lettori appassionati della saga, sarà pubblicato nella primavera del 2023. A proseguire il progetto di scrittura iniziato da Lucinda sarà il figlio Harry.



30 commenti:

  1. Ciao Angela, proprio in questi giorni ho iniziato la lettura de "La ragazza della luna": come ben sai anch'io adoro questa saga e l'ultimo libro m'incuriosisce parecchio ;-)

    RispondiElimina
  2. Io che ogni volta che leggo Merope (devo iniziare la ragazza del sole) penso a Merope Gaunt, madre di Voldy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo confessarti di aver cercato questa Merope Gaunt :-D

      La ragazza del sole manca anche a me, devo ancora procurarmelo però!!

      Elimina
  3. X me i libri di Lucinda sono come una droga quando inizi a leggerli non puoi smettere finché non li finisci sono insuperabili li ho letti mi manca solo la sorella perduta spero arrivi presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me manca La ragazza del sole!!
      Comunque sì, son d'accordo, ii aspetto sempre con entusiasmo i suoi libri e in particolare voglio arrivare alla fine della serie!! *_*

      Elimina
    2. Se leggi la ragazzadel sole...ti cambia la vita...racconto sublime...ho un'amica in kenia e ora attraverso questo libro capisco il famoso mal d'africa

      Elimina
    3. lo leggerò sicuramente!!! Grazie :)

      Elimina
  4. io ho letto tutti i libri delle sette sorelle ed in ognuno di essi ho intravisto una storia diversa di gioia e dolore ma alla fine aver ritrovato anche se tardi le proprie origini è una conquista la settima sorella Merone è stato un capolavoro pero alla fine ci sono delle lacune tante domande .Secondo la mia opinione l'autrice Lucinda Riley dovrebbe scrivere l'ottavo libro delle sette sorelle e parlarci del padre di Merone e del finale della seria altrimenti al lettore non saprà mai il finale ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto in web che pare ci sarà un ottavo libro, su pa' salt, me lo auguro *_*

      Elimina
    2. Si Atlas, la storia di PA' Salt, autunno 2022

      Elimina
    3. wow *___*
      grazie per la conferma Mary

      Elimina
    4. È mancata l'autrice RIP...ma chi finirà la storia?

      Elimina
    5. La riley aveva detto che il libro conclusivo sarebbe uscito nell' ottobre 2022.
      Chissà se c era già una bozza 😕

      Elimina
  5. Buongiorno sono Antonella ed ho appena comprato il settimo libro e la libraia mi ha appena detto che questo non è l'ultimo libro della saga perchè era troppo lunga la storia e la casa editrice gliela ha fatta dividere in due libri e l'altro dovrebbe uscire entro gennaio 2022... sapete se è vero? Grazie e buona lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, come dicevo nel commento precedente, mi sa che é previsto un altro romanzo, però ancora non so la data di pubblicazione!
      Non mancherò di aggiornare il post appena avrò qualche info certa ;-)

      Elimina
  6. Già letto tutto d'un fiato, è un'autrice che incolla il lettore. Mi spiace molto che ci abbia lasciato così presto 😭😭..
    Spero comunque ci sia già anche l'ultimo ...non ci sarà mai una scrittrice di romanzi rosa capace di farmi innamorare dei libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un vero peccato :-(
      ci avrebbe senza dubbio regalato altre emozioni <3

      Elimina
  7. Ma secondo te verrà mai pubblicato la storia di Pa Salt? (potrebbe magari finire di scriverlo i figli
    Mi dispiace davvero tanto comunque per lei, era una grande donna e una grande scrittrice, come lei nessuno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao.
      Me lo son chiesta anch'io; magari dipende da quanto del progetto relativo all'ultimo libro, Lucinda avesse già scritto, ma non saprei...
      Certo, sarebbe bello se il romanzo finale della saga fosse pubblicato!

      Son d'accordo, un'autrice davvero brava; aveva ancora tanto da dare :(

      Elimina
  8. Mi spiace tanto che questa mia amica che non ho mai incontrato ma che mi ha tenuto tanta compagnia non c'e più spero che riuscirò a leggere ottavo libro della saga le sette sorelle anche perché ho letto tutti i suoi libri grande scrittrice R.I.P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo stato d'animo, era come un'amica per noi lettori affezionati

      Elimina
  9. Anche a me dispiace molto che sia mancata, ho letto tanti suoi libri EMI ha tenuto compagnia. Non sapevo fosse malata, riposi in pace 🌺

    RispondiElimina
  10. Ciao, finito ora di leggere la sorella perduta come gli altri molto bello mentre ho iniziato a leggerlo ho saputo della sua morte R.I.P non sapevo della sua malattia sono rimasta molto male e per quanto riguarda il finale un po' delusa riusciremo a chiudere il cerchio ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son rimasta male anch'io :(
      Mi auguro che venga pubblicato l'ultimo romanzo della serie!

      Elimina
  11. Ho letto tutti i libri della famosa Saga di Sette Sorelle, in breve leggerò la storia de la Sorella perduta. Il libro che mi è rimasto nel cuore è Il profumo della rosa di mezzanotte 🤗❤️
    Mi spiace moltissimo che la Lucinda sia scomparsa in un modo così doloroso, ne sono rimasta davvero malissimo 😑. Grazie bellissimo angelo, di avermi resa felice leggendo le tue meravigliose storie 🙏🏼❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il profumo della rosa di mezzanotte è stupendo *__*
      Anch'io sto continuando con la saga, ora sono al sesto!!
      Pure io sono rimasta malissimo della morte di Lucinda ♥

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...