martedì 20 ottobre 2015

Segnalazione Fantasy: LEGIONE SUSANNA di Simona Colombo



E dopo una recensione, una segnalazione fantasy!

Il libro che vi presento è Legione Susanna, terzo volume di una saga di cinque libri. La Legione Segreta, l'organizzazione millenaria che lega le trame dei libri attraverso le storie dei diversi protagonisti, si occupa di risolvere misteri naturali e soprannaturali. 

1. River
2. Gabriel
3. Susanna
4. Oliver
5. Maya

Questa è la pagina del sito dell'Autrice: QUI

LEGIONE SUSANNA
di Simona Colombo


Genere: FANTASY/FANTASCIENZA 
Editore: AMAZON CREATE SPACE 
Volume: 3 di 5 
Pagine: 434 
Prezzo eBook: € 5,30 
Prezzo cartaceo: € 13,52 
Data di uscita: 11 ottobre 2015 
AMAZON         Pagina FB


Trama

Susanna è la protagonista del terzo episodio della saga.
Il suo straordinario sesto senso matematico attira l'attenzione della Legione Segreta che la coinvolge nel progetto Orizzonte. 
Prelevata dal luogo di un terribile incidente, dal quale si risveglierà dopo diciannove anni, Susanna viene addestrata su un'isola misteriosa, insieme all'equipaggio che partirà con lei per una missione epocale: creare una rete di avamposti interstellari che apriranno la strada all'esplorazione dell'universo.
Dagli abissi marini a quelli spaziali, la sua storia si intreccerà con quelle di nuovi legionari, ma vedrà anche tornare in scena Tim, con una nuova barca, River, che ha ripreso il suo posto nella Legione Segreta, e un giovane Gabriel Walken al suo primo incarico come reclutatore nel 1994. 

Note sulla saga

Sirene e astronavi nello stesso libro? Streghe e macchine del tempo insieme? Un genere da scoprire! La saga di Legione si sviluppa in cinque libri. I primi due sono già pubblicati, il terzo è appena uscito, i successivi sono attualmente in lavorazione.
Ogni episodio ha un diverso protagonista e si svolge in differenti epoche e ambientazioni, mescolando temi fantasy, di fantascienza e avventura.

Il filo conduttore che lega questi cinque romanzi è la Legione Segreta, un'organizzazione mondiale millenaria che si occupa di risolvere misteri naturali e soprannaturali. Ogni avventura, autoconclusiva, tratta temi differenti: River descrive l'ingresso di un ragazzo nella Legione Segreta e l'impatto di questa scelta sulla sua vita; Gabriel è incentrato sul progetto Vespro per i viaggi nel tempo; Susanna tratta del progetto Orizzonte sui viaggi interstellari; Oliver esplorerà il mondo dei sogni e delle cospirazioni; Maya, ultimo libro della saga, segnerà la conclusione di tutte le trame raccontate nei precedenti in un mondo post-apocalittico
.

L'autrice.
Simona Colombo, scrittrice e viaggiatrice, è nata e cresciuta a Monza,. 
Appassionata lettrice e divoratrice di documentari, riporta nei suoi libri tracce degli argomenti che predilige spaziando dalla fantascienza alle cronache di esplorazione, dall’horror all’archeologia, dalla magia all’avventura. Notizie e curiosità sui suoi ebook e libri, si trovano sul sito www.scrittiapenna.it
Innamorata della natura, viaggia ogni volta che le è possibile. Condivide foto, video e racconti delle sue esperienze a spasso per il pianeta sul blog Semm de Passacc.
Nel 2013 ha vinto il premio Silver al concorso Go Around the World per racconti di viaggio.

2 commenti:

  1. Condiviso e salvato link nella pagina "Media" sul mio sito. Grazie per lo spazio e aspetto curiosa la recensione del primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te per l'opportunità di leggerlo!! Sono molto curiosa!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...