venerdì 2 settembre 2022

LE MIE LETTURE DI AGOSTO 2022

 

Buon pomeriggio, lettori!

Lo scorso mese è passato essenzialmente all'insegna della mia piccola vacanza in Svizzera, a proposito della quale vi lascio qualche fotina a fine post.




Ecco i (pochi, ma non me ne faccio un cruccio perché mi sono goduta il tempo in famiglia) libri che ho letto ad agosto.


  • LA CASA FUTURA DEL DIO VIVENTE di L. Erdrich: distopico che paventa il rischio di un brusco arresto nell'evoluzione e un misterioso ritorno a un passato dell'umanità lontano. È caccia alle donne incinte.    (3,5/5)
  • LA PICCOLA CASA DEI RICORDI PERDUTI di H. Pollard: romance contemporaneo ambientato in una deliziosa pensioncina francese.  (4/5)
  • LA FOLLIA DEI FLOOD di J.Kidd: atmosfere gothic noir e paranormal in questa storia in cui i muri di una grande casa sussurrano misteriosi segreti da disseppellire. (5/5)
  • 1000 MOTIVI PER UCCIDERE di E. Riot: giallo/thriller incentrato su una serie di omicidi commessi da un'unica mano insanguinata.   (2,5/5)
  • IL KARMA NON VA IN VACANZA di D. Cintolesi: romanzo di formazione che punta i riflettori sugli adolescenti di oggi alle prese con problemi di ricerca della propria identità, conflitti con i genitori, bullismo, stalking e revenge porn.  (5/5)


Se dovessi scegliere, tra questi cinque, il più bello del mese vi direi: il romanzo di David Cintolesi, per aver raccontato in modo forte, con crudo realismo e senza filtri, uno spaccato dei ragazzi di oggi e dei loro problemi.


CITAZIONE DEL MESE

"Ti hanno strappato la terra da sotto i piedi, così l’hai nascosta sotto la pelle. Ti hanno torturato, ma hai confessato un amore ancora più folle per quel che ha causato la tua tortura". (Mahmoud Darwish, UNA TRILOGIA PALESTINESE)


Durante il mio soggiorno a casa di mio fratello e famiglia, le mie nipotine mi hanno parlato di film d'animazione che a loro è piaciuto: Encanto.
Mi sono ripromessa di guardarlo così non sarò impreparata la prossima volta che le rivedrò 😀♥

 



Vi lascio con alcune foto scattate durante la vacanza.


GLARUS

lago di Klõntal (Glarus)

zurigo

zurigo

Zurigo. Chiesa riformata

2 commenti:

  1. Ciao Angela! Letture belle impegnative, direi :-) Mi piacerebbe vedere Encanto, al momento mi manca! Sono contenta che tu abbia passto delle belle vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silviaaaaaa!!!!
      Encanto lo guarderò, le bimbe mi hanno convinta :-D
      Sì, è stato un tempo goduto, con la famiglia ♥
      Spero che anche tu abbia trascorso una bella estate :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...