venerdì 12 maggio 2023

Dal libro al cinema (maggio-giugno 2023)



Diamo una sbirciatina a cosa ci aspetta al cinema! Come sempre, la mia attenzione si sofferma sui film tratti da/ispirati a romanzi o che raccontano le vite di scrittori.






Love Again è una commedia romantica diretta da James C. Strouse; è un remake in lingua inglese del film tedesco SMS für Dich (2016), a sua volta basato su un romanzo di Sofie Cramer.
Nel cast: Priyanka Chopra, Sam Heughan, Céline Dion, Russell Tovey, Lydia West.

Dopo aver perso il proprio fidanzato, Mira Ray continua a inviare romantici messaggi al suo vecchio numero di cellulare, non sapendo che quest'ultimo è stato riassegnato al telefono aziendale del giornalista Rob Burns. 
Rob rimane colpito dalle parole di Mira e, quando gli viene affidato il compito di scrivere un articolo sulla superstar Celine Dion, chiede il suo aiuto per capire come incontrare Mira di persona e conquistare il suo cuore.

Uscita al cinema: 11 Maggio 2023.





La sirenetta (The Little Mermaid) è remake live action, diretto da Rob Marshall e prodotto dalla Walt Disney Pictures,  del film del 1989, basato sulla celeberrima fiaba di Hans Christian Andersen La sirenetta.
La bella sirena Ariel, dopo aver salvato il principe Eric da un naufragio, è intenzionata a raggiungerlo sulla terraferma; in cambio di due utili gambette, rinuncia alla sua voce, venendo a patti con la strega del mare. I problemi non tarderanno ad arrivare.

Uscita: 25 maggio 2023.





The Boogeyman è un horror/thriller diretto da Rob Savage, con Chris Messina e Sophie Thatcher.  La pellicola è l'adattamento cinematografico del racconto Il baubau di Stephen King, inserito nella raccolta A volte ritornano.

Ancora scossi dalla tragica morte della madre, un'adolescente e il suo fratellino si ritrovano tormentati da una presenza sadica nella loro casa e lottano per convincere il padre in lutto a prestare attenzione prima che sia troppo tardi.

Uscita: 1° giugno 2023.





Emily
è un film diretto da Frances O'Connor, con Emma Mackey e Fionn Whitehead e incentrato sulla scrittrice Emily Brontë.
Il regista immagina una ormai anziana Emily che viene convinta dalla sorella Charlotte a raccontare cosa l'abbia ispirata a scrivere (il mio adorato) Cime Tempestose.
Inizia così il racconto della vita dell'autrice e della ricerca della sua identità letteraria.

Questo viaggio introspettivo vede la giovane Emily affrontare alcuni drammi familiari e superare i confini della sua vita di donna dell'Ottocento. 
Ribelle, sagace, desiderosa di apprendere, ma soprattutto di essere libera di pensare con la propria testa, ha un caratterino che le darà non pochi problemi in famiglia, dove non viene compresa, e affascinerà perfino William Weightman, il curato incaricato di insegnarle francese.
Saranno gli ostacoli della vita, un travolgente amore impossibile, una società e una famiglia che la vuole diversa che porteranno la scrittrice a trovare il suo stile femminile e provocatorio, grazie al quale potrà esprimere il suo potenziale creativo e la sua libertà artistica.

Uscita al cinema il 15 giugno 2023.






Siti consultati:

https://www.comingsoon.it/
https://movieplayer.it/

2 commenti:

  1. Ciao Angela! La Sirenetta mi interessa di sicuro, poi magari anche Love again :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Love again anche a me, però confesso che ne sono attratta per l'attore protagonista (Sam Heugan, che recita in Outlander) *____*
      E poi sono curiosa circa il film incentrato su Emily Bronte!
      ciao Silvia!

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...