domenica 4 febbraio 2024

NOVITÀ PUBME - Collana Milos (romance storico - antologia di racconti)



Cari lettori, oggi vi presento un paio di pubblicazioni appartenenti alla Collana Milos (Pubme).

Il primo volume è di genere romance storico fantasy, con elementi paranormal; il secondo è un'antologia di racconti storici.


MEMORIE DI UN GIOVANE FANTASMA
di Stefania De Prai Sidoretti


EDITORE: COLLANA MILOS
(PUBME)
2,99 (ebook)

20,89 (cart.)
298 pp
USCITA gennaio 2024
Link acquisto
Amazon
Sinossi

A Roma, alla Porta del Popolo, il 21 aprile 1513, la vita di un giovane garzone di fornaio giunge a una brusca fine a causa di un improvviso crollo. Orfano e proveniente dalla ruota del Santo Spirito, è un'anima senza nome destinata all'oblio. Tuttavia, la sua passione per la vita lo conduce oltre la morte 
stessa, sfidando la Triste Signora armata di falce e trasformandolo in un fantasma determinato a riconquistare ciò che il destino gli ha negato. 
Attraverso i secoli, intraprenderà avventure sorprendenti, incontrando spettri noti come il giudice impiccatore e beone sir Jeffreys, mantenendo sempre lo spirito spensierato che lo contraddistinse in vita. 

TEMA TRATTATO: fedeltà, amore, perseveranza, onestà, speranza, riscatto sociale, approccio con il mondo ultraterreno, la morte e la reincarnazione.

L'AUTRICE
Stefania De Prai Sidoretti nasce a Roma. Travolta dagli occhi chiari di un giovane biondo, va a vivere con lui sulle pendici boscose di un monte da cui si vede il lago di Bracciano.
Qui costruiscono la casa dei loro sogni, davanti a una quercia plurisecolare. Ha due figli, una femmina e un maschio, che vivono un’infanzia sfrenata tra la natura, circondati da cani, gatti e galline.
Si laurea in Storia dell’Arte Medievale e Moderna; è stata Curatore Storico dell’Arte presso la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali di Roma e responsabile di un Archivio fotografico. 
Ama scrivere historical romance ambientati in periodi particolari e originali. 



IL TEMPO DELLE ROSE 
- STORIE DI DONNE NEL SECONDO
CONFLITTO MONDIALE -
di Patrizia Lello, Diego Mascherpa
Mary Rotnan, Barbara Scotto



EDITORE: COLLANA MILOS
(PUBME)
3,99 (ebook)

15 (cart.)
122 pp
USCITA gennaio 2024
Questa antologia raccoglie le avvincenti storie di tre autrici e un autore, intrecciando le vite di donne coraggiose durante la Seconda Guerra Mondiale. 
Attraverso le prospettive di madri, figlie, fidanzate e piloti, esplora il loro coraggio nel combattere, resistere e sopravvivere ai bombardamenti aerei, alle privazioni e alla fame. 
In mezzo al dolore delle perdite, queste donne trovano la forza e la speranza per costruire un futuro migliore. Le quattro storie al femminile offrono un'emozionante rievocazione dei ricordi, permettendo ai lettori di rivivere gli anni della guerra attraverso i luoghi che sono stati teatro di grandi e piccoli eventi che hanno cambiato la storia del mondo.

Nell'opera si racconta dei bombardamenti a Porto Santo Stefano, a Pontremoli, a Pearl Harbor, e un racconto di fantasia rievoca le gesta coraggiose delle pilotesse russe, chiamate le Streghe della notte.

TEMA TRATTATO: memorie di guerra, eventi di guerra, Pearl Harbor, Russia, Porto Santo Stefano, Pontremoli.

4 commenti:

  1. Il tuo secondo suggerimento è quello che mi interessa di più. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela, hai proposto due libri molto interessanti, soprattutto il secondo: Il tempo delle rose.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche per me il secondo (⁠。⁠•̀⁠ᴗ⁠-⁠)⁠✧

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...