giovedì 27 novembre 2025

PROSSIMI ARRIVI GIUNTI EDITORE [ Narrativa straniera ]

 

Buongiorno, lettori!

Col post di oggi vorrei segnalarvi alcune prossime, uscite targate Giunti, che mi hanno incuriosita.


FICTION STORICA

LA LUNA E IL BAMBÙ 
di Ann J. K. Choi



Giunti Ed.
trad. R. Serrai
17.90 euro
USCITA
28 GENNAIO 2026
1924. Nella Corea del Sud le donne hanno bisogno di altre donne per sopravvivere. 
Lo sanno bene Na-Young e Yeon-soo, amiche fin dall'infanzia che decidono di scappare da un destino che non le rappresenta. 
La Corea è un paese occupato. Nelle reti segrete e sotterranee di Seul e in tutta la campagna, la ribellione contro l'Impero giapponese cova, minacciando di esplodere. 
Kim Na-Young vive una vita semplice nel villaggio rurale di Daegeori, dove si prende cura della sua casa insieme alla sua migliore amica, Yeon-Soo, e della madre malata. 
Ma in seguito a una tragedia che sconvolge il villaggio, il padre di Na-Young organizza il suo matrimonio con un uomo che non ha mai incontrato, e Na-Young e Yeon-Soo decidono di fuggire, prendendo in mano il loro destino. 
Questa decisione le porta a scontrarsi con le forze di occupazione, dando vita a un violento scontro che cambierà per sempre le loro vite, in modi sorprendentemente diversi. 
Portandoci da un piccolo villaggio ai trafficati corridoi di Seul, dove donne e ragazze possono imparare a leggere e scrivere in diverse lingue e i membri della rivoluzione si passano messaggi in codice attraverso le stanze sul retro delle case da tè, Ann YK Choi tesse un racconto magistrale di una donna che prende il controllo non solo della propria identità, ma anche del proprio destino. 
Un viaggio travolgente attraverso la Corea storica e un ritratto assolutamente avvincente della straordinaria vita di una donna, questo romanzo è uno splendido tributo ai sacrifici che le donne fanno l'una per l'altra.




THRILLER

BUIO
di Vera Buck


Giunti Ed.
trad. G. Bartolesi
384 pp
18.90 euro

USCITA
25 FEBBRAIO 2026

Una casa in Italia per un euro: per Tilda, architetto tedesco è davvero un colpo di fortuna. Vuole tagliare i ponti con la sua vita precedente e la villa al civico 15 di Botigalli, in Barbagia, è ciò che fa per lei. 
Lavoro manuale, solitudine, buon cibo… 
Ma l'idillio di questo luogo sospeso nel tempo è di breve durata. 
Il villaggio, che all'inizio sembrava completamente disabitato si anima in modo inquietante: strani rumori, oggetti spostati e poi un terribile segreto che risale all'estate dell'82 – quella del mondiale e della finale Italia-Germania – quando in una sparatoria tutti gli abitanti del paese hanno trovato la morte. 
Nessuno sa cosa sia davvero accaduto quel giorno e l'unico superstite rimane ostinatamente chiuso nel suo silenzio. 
Toccherà a Tilda e al suo amico giornalista Enzo fare luce nel buio di quegli anni.




GIALLO/POLIZIESCO



Sette alibi. I casi dell'orologiaia detective
di Seiichiro Oyama 



Giunti Ed.
trad. G. Strippoli
264 pp
17.90 euro
USCITA
11 MARZO 2026
Nella galleria commerciale Koikawa, c'è la bottega dell'orologiaio Mitani. L'interno del locale è stracolmo di strumenti di varie fogge e tipologie che segnano rigorosamente la stessa ora, e alle pareti ci sono dei bizzarri cartelli che recitano: “confutazione alibi” e “creazione alibi”. 
Infatti, la proprietaria Tokino Mitani ha ereditato dal defunto nonno non solo l'abilità di aggiustare orologi ma soprattutto un infallibile rigore logico che le permette di confutare qualsiasi alibi verificandone l'attendibilità rispetto al fattore tempo. 
Un giorno un detective della polizia, alla sua prima indagine per omicidio, entra nel negozio e, chiacchierando con l'orologiaia, espone tutti i dettagli dell'investigazione perché non c'è dubbio su chi sia l'assassino, eppure ha un alibi di ferro… 
Questo sarà solo il primo di sette casi che il detective sottoporrà alla giovane orologiaia. Dei veri e propri rompicapi che le migliori menti della polizia locale non sono riusciti a sbrogliare. 
La soluzione è tra le pagine, e voi siete così astuti da trovarla?



THRILLER/HORROR

L'ALTRA MAMMA
di Josh Malerman



Giunti Ed.
trad. C. Beltrami
384 pp
19.90 euro

USCITA
25 MARZO 2026
Per Bela, otto anni, la sua famiglia è il suo mondo. 
Ci sono la mamma, il papà e la nonna Ruth. 
Ma c'è anche l'Altra Mamma, che ogni sera esce dal suo armadio e le tiene compagnia fino a che non si addormenta. 
Un giorno questa strana entità le chiede se può entrare nel suo cuore. E continua a chiederglielo diventando sempre più insistente tanto che Bela capisce che se non dirà di sì, sarà la sua famiglia a farne le spese. 
L'Altra mamma sta diventando irrequieta, più forte, più audace. 
Cominciano a succedere strani incidenti e la sicurezza della bambina vacilla, soprattutto quando scopre che i suoi genitori le tengono nascosti dei segreti… 
Ma l'Altra mamma esige una risposta. 

Un horror che vi terrà sulle spine dalla prima all'ultima pagina!




THRILLER

LA SPIAGGIA. SCOMPARSA
di Karen Sander


Giunti Ed.
trad. R. Zuppet
18.90 euro

USCITA
8 APRILE 2026
La diciannovenne Lilli Sternberg scompare senza lasciare traccia mentre si reca in spiaggia. Proprio nello stesso luogo in cui sua madre è stata uccisa molti anni prima. 
La polizia, guidata dal commissario capo Tom Engelhardt, setaccia immediatamente l'intera zona: la costa, il paese in cui Lilli vive con i nonni, l'entroterra. 
Senza risultati. 
L'unica traccia è l'ultimo messaggio che lei ha inviato a un'amica sul cellulare: la foto di una sequenza di segni apparentemente casuali disegnati sulla sabbia. 
Per decifrare il misterioso indizio viene richiesto l'aiuto della crittografa Mascha Krieger. 
Ma gli investigatori brancolano nel buio: si tratta di un rapimento? Di una lettera d'addio in codice? 

Il primo avvincente capitolo di una trilogia thriller dall'autrice bestseller Karen Sander.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...