giovedì 17 ottobre 2019

Dal libro al grande schermo - film in uscita




Vicino all'orizzonte è un film diretto da Tim Trachte, con Jannik Schümann, Luna Wedler, Luise Befort, Jamie Bick, tratto dall'omonimo libro di Jessica Koch; è ispirato alla vera, struggente storia d'amore vissuta dalla scrittrice alla fine degli anni '90.

Cosa succede quando incontri l'amore della vita sapendo che non potrà durare? Jessica ha 18 anni e un futuro promettente quando un giorno incontra Danny. Bello, affascinante e sicuro di sé, dietro una facciata apparentemente perfetta il ragazzo nasconde in realtà un doloroso segreto. 
Jessica capisce presto che il futuro che sogna con lui forse non arriverà mai, ma vuole credere fermamente in Danny e nella loro storia. Perché alla fine l'unica cosa che conta davvero non è quanto dura un amore ma quanto è profondo.
Al cinema dal 24 ottobre.


Dovrebbe arrivare nella sale il 28 novembre il film diretto da Marco Bocci e tratto dal suo romanzo d'esordio (recensione): A Tor Bella Monaca non piove mai; nel cast: Libero De Rienzo, Andrea Sartoretti, Lorenzo Lazzarini, Antonia Liskova, Lorenza Guerrieri, Giorgio Colangeli.
Il film racconta la vita di Mauro, un ragazzo di trentacinque anni, e di tutta la sua famiglia, in un quartiere periferico di una grande metropoli. Quello che per molti è la normalità, in una realtà complessa come quella vissuta da Mauro, diventa un’utopia: trovare un lavoro decente, costruirsi un futuro con Samantha, la ragazza di cui è innamorato, sembrano obiettivi irraggiungibili, almeno seguendo il suo modo di essere e la sua indole ligia e corretta. Si può cambiare la propria natura per essere felici?

Il mistero di Henri Pick di Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon, tratto dall'omonimo romanzo di David Foenkinos. Dal 5 dicembre-
Chi è Henri Pick? Molti risponderebbero che è l'autore di un romanzo eccezionale, scoperto per caso in una misteriosa biblioteca nel cuore della Bretagna e diventato in brevissimo tempo un bestseller.


Dove la terra trema (Earthquake Bird) è un film diretto da Wash Westmoreland, con
Alicia Vikander e Riley Keough, basato sull'omonimo romanzo di Susanna Jones.
Nel 1989 la giovane inglese Lucy Fly si trasferisce a Tokyo, dove inizia a lavorare come traduttrice. Ben presto inizia un triangolo amoroso con la connazionale Lily e con un fotografo locale di nome Teiji. Quando Lily scompare, Lucy viene sospettata del suo omicidio. Su Netflix dal 15 novembre.


,
La celeberrima fiaba del fratelli Grimm, Hansel e Gretel sarà rivisitata in chiave horror in un film dal titolo Gretel e Hansel, diretto da Oz Perkins, con Sophia Lillis, Alice Krige, Jessica De Gouw, Ian Kenny, Charles Babalola. al cinema presumibilmente a febbraio 2020.
E' la storia di una ragazza e suo fratello minore. I giovani partono durante un periodo di pestilenza e carestia. Durante i loro viaggi incontrano un cacciatore gentile (Charles Babalola) prima di trovare conforto nella casa di una donna anziana (Alice Krige), che li accoglie in realtà con strane intenzioni. 






Film tratti dai libri in uscita nel 2019
POST CON TUTTE LE USCITE

4 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...