lunedì 27 novembre 2023

USCITE EDITORIALI [[ Segnalazione ]]

 

Buon pomeriggio, cari lettori!

Oggi diamo spazio alle segnalazioni.

Partiamo da un romanzo di genere fantasy dal titolo "Al di là del Destino" edito da 

LINK AMAZON

ZeroUnoUndici Edizioni che ripercorre tutti i mali che affliggono il mondo in cui viviamo, e che tratta tematiche forti ed estremamente delicate come il suicidio, la depressione e il cyberbullismo, in cui si sviluppano profondi legami di amicizia e grandi storie d'amore, e dove si racconta di come sia possibile cambiare il proprio destino se si lotta con coraggio e con tenacia.

I protagonisti sono le anime di Gary, un ragazzo morto suicida perché sopraffatto dalla depressione, e di Camilla, un’adolescente rimasta vittima di un grave episodio di cyberbullismo che l’ha indotta a togliersi la vita, entrambi puniti con la dannazione eterna.

I due, desiderosi di riscattarsi, grazie all’aiuto di due formidabili alleati, fuggiranno dall’oscura prigione in cui erano stati relegati, instaurando un mirabolante viaggio all’interno del Mondo dell’Aldilà nel disperato tentativo di cambiare il loro destino.



Il secondo libro che vi presento è un mix di fantasia e personaggi che si ispirano alla realtà.

IL RIPARATORE DEL TEMPO di Diego Mo (LINK).

Giorgio, nell’estate del 2020, lascia il Piemonte in cerca di pace nel vecchio casale di famiglia in Calabria. Qui tra riposo e ricordi riscopre nella cassaforte del nonno tre libri, una scatola di foto e un manoscritto. 
Inizia a leggere il primo libro Storia della seconda guerra mondiale e ne resta confuso. Lui non ha mai sentito parlare di questi avvenimenti. 
Incuriosito prosegue la lettura con Il diario di Anna Frank... 
Anna sarebbe morta nel 1942, ma lui sa che Anna è viva e Nobel per la letteratura.
Prosegue con il terzo libro Se questo è un uomo di Primo Levi. Resta sconvolto da ciò che legge. Cerca su internet ma trova poco su Levi e nulla sul libro. 
Tocca ora alla scatola di foto: ecco l’orrore dei lager, dove riconosce un volto che nel suo mondo è uno scienziato, padre di una grandiosa cura. 
Infine il manoscritto… Ecco la verità, la storia pazzesca di suo nonno, il viaggio nel tempo, nel 1908 alla ricerca di Adolf Hitler, la sua missione era ucciderlo. 
Hitler in quegli anni era un ragazzo poco più che allo sbando e suo nonno visse una lotta interna tra dovere ed etica. Compì la sua missione costruendo nel passato il suo futuro.



Con la seguente segnalazione cambiamo genere: siamo in ambito romance ma sono presenti anche elementi del romanzo di formazione ambientato a Tokyo e che racconta le vicende familiari e relazionali di una giovane cantante Idol.


METAMORFOSI DI UNA CAMELIA di Elisa Mura (ebook 3,99, 17 euro cart. EDITORE PUBME)

Tsubaki è fra le Idol più aggraziate e amate del panorama canoro giapponese, almeno finché non crolla
dal podio e vede la sua carriera congelarsi proprio al momento cruciale.
Un terribile segreto l’ha sconvolta, anche se cerca di mostrarsi sempre indifferente a ciò che le capita intorno. Sballottata dalle trame altrui sin dall’infanzia come un manichino, è la pedina ideale di un mondo tempestato di invidie malsane e bramosie, in cui è costretta a ritornare e accettarne vincoli e bassezze.
Aki ha perso il senso della vita, insieme all’amore verso la musica. Ha messo da parte la sua chitarra, ripudiato l’estro nel comporre canzoni, perché quella voce a cui si ispirava non tornerà più. Ancor peggio ha lasciato la band. È rimasto ancorato ai ricordi, prigioniero di una scia di dolore, perdita e tradimento che lo stanno conducendo in un abisso profondo.
Due giovani artisti sul baratro della loro carriera. Due anime gettate su un percorso pericolante, nel quale devono imparare a vivere solo per se stessi. Uniti casualmente verso un tentativo di rinascita che profuma di essenza alla camelia. 

Un romanzo di formazione che si tramuta in una melodia delicata e insieme crudele, movimentata da figure losche e senza cuore, amori puri e sensuali e personalità da scolpire fino alla completa metamorfosi. 


PUBBLICO DI DESTINAZIONE: adolescenti consapevoli, adulti. Contiene scene
violente
TEMA TRATTATO: difficoltà relazionali di famiglia, violenza domestica e
psicologica, motivazionale.



2 commenti:

  1. Ciao Angela, dei libri che hai citato mi ispira Il riparatore del tempo. Sembra interessante.
    Un abbraccio 😽

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...