martedì 2 gennaio 2024

PROSSIMAMENTE IN LIBRERIA [ GENNAIO 2024 ]

 

Buon pomeriggio e buon secondo giorno del 2024 :)


Ho notato alcune prossime uscite che mi interessano particolarmente, per cui me le segno qui sul post e le condivido con voi, augurandovi rientrino nei vostri gusti.


PER CHI VUOL  LEGGERE UN THRILLER AMBIENTATO A MADRID



LA SPOSA GITANA
di Carmen Mola (Salani Ed., 416 pp., USCITA 30 GENNAIO)
.

Elena Blanco è un'ispettrice di polizia dalla carriera costellata di successi, se non fosse per un unico caso irrisolto che ha sconvolto la sua vita e che continua a perseguitarla.
Quando una ragazza gitana, scomparsa la sera del suo addio al nubilato, viene ritrovata morta due giorni dopo con ancora addosso il vestito della festa. Sette anni prima, sua sorella è morta nello stesso modo e anch'ella alla vigilia del proprio matrimonio.
Ma se il colpevole di quell’assassinio è dietro le sbarre... chi ha commesso questo secondo omicidio?



PER CHI CERCA ATMOSFERE SOSPESE E ONIRICHE

BUONANOTTE TOKYO di Atsuhiro Yoshida (E/o Ed., trad. C. Pes, 208 pp, 

 USCITA 10 GENNAIO)
.

Un romanzo moderno e ottimista, con vede diversi protagonisti, tutti in cerca del tassello mancante che completi la loro vita. I loro percorsi s’incrociano nella Tōkyō notturna e malinconica; ogni notte è raccontata dalla prospettiva di uno o più personaggi le cui storie si intrecciano.
Non sono eroi né criminali, ma esseri umani che cercano pazientemente di affrontare la routine dell’esistenza in attesa dell’opportunità che offra il modo di effettuare il passo successivo e magari incontrare la persona perduta. Perché quasi tutti loro hanno perduto qualcuno e sperano di ritrovarlo prima o poi. 



PER CHI CERCA STORIE DI RINASCITA


.
A CASA
di Judith Hermann (Fazi Ed., trad. T. Ciuffoletti, 156 pp., USCITA 16 GENNAIO)
.
 
La protagonista ha appena chiuso un capitolo della sua vita per cominciarne uno nuovo: dopo che la figlia è andata via di casa, ha deciso di lasciare il marito (con il quale continua a intrattenere una regolare corrispondenza). 
Priva di rapporti significativi al di fuori del nucleo familiare ormai sfaldato, la donna si trasferisce al mare, con cautela la donna cerca di ambientarsi, stringe amicizia con una sua coetanea originaria del posto, tenta una goffa relazione amorosa e, immersa in una solitudine scelta ma non priva di inquietudini, si domanda che ne sarà del suo futuro.



PER I FAN DELLA PRINCIPESSA SISSI


L'IMPERATRICE RIBELLE di Karen Duve (Ed. Piemme, 384 pp., USCITA 9
GENNAIO
)
.

Elisabetta di Baviera, imperatrice d'Austria-Ungheria, detta Sissi: la sua vita dorata non è che un'unica, grande sfida: imporsi alla corte di Vienna, dove è tuttora straniera e di cui detesta i soffocanti rituali; non soccombere ai doveri che il suo ruolo le impone; riuscire a fuggire, appena possibile, nel castello in Ungheria, dove può dedicarsi in libertà alla caccia e ai cavalli, la sua vera passione; coltivare un nuovo, inaspettato amore. In una parola, governare il proprio destino. 

4 commenti:

  1. Ciao Angela, tanti auguri di un Migliore e Buon Anno Nuovo. Bel post, i primi due libri sono quelli che mi attirano di più. Il primo perchè ambientato in Spagna, che io amo molto, ed il secondo perchè si svolge in Giappone. Grazie dei suggerimenti. Ed ottimo mese di gennaio appena iniziato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen, grazie per gli auguri,che ricambio di cuore (⁠●⁠♡⁠∀⁠♡⁠)

      Elimina
  2. Ciao Angela, questo mese usciranno moltissimi romanzi. Tra quelli che hai menzionato tu mi ispira La sposa gitana.
    Un abbraccio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, le prossime uscite sono tante, c è l' imbarazzo della scelta (⁠。⁠•̀⁠ᴗ⁠-⁠)⁠✧

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...