giovedì 4 gennaio 2024

Tu chiamali se vuoi... buoni propositi librosi

 

Da qualche anno avevo accantonato l'idea di stilare una lista di buoni propositi per il nuovo anno perché puntualmente, trascorsi i 12 mesi, mi rendevo conto di averne osservati davvero pochi, quindi mi sembrava inutile darmi obiettivi poco realistici.

Però quest'anno ci riprovo, tenendo conto della Reading Challenge e del libro del mese del Club di lettura su Fb, che per gennaio è "La regina degli inferi" di Hannah Lynn (LINK).



READING CHALLENGE 2024
 – GENNAIO  –


        CATEGORIE BASE (valgono tutto l'anno)
  • CLASSICO  
  • RACCOLTA DI RACCONTI
  • RACCOLTA DI POESIE
  • GRAPHIC NOVEL
  • SAGA FAMILIARE
  • BIOGRAFIA/AUTOBIOGRAFIA/AUTOFICTION

  • IL CONSIGLIO DEL CLUB

        OBIETTIVI ESTRATTI A GENNAIO
  • Un libro di un'autrice italiana del Novecento
  • Un libro in cui fede e religione hanno un ruolo determinante (nel bene o nel male)
  • Un libro che parli di montagna o di mare
Per questo mese ho già scelto il libro, anche perché è un obiettivo proposto proprio da "me medesima", per raggiungere il quale leggerò CHI HA PECCATO di Anna Bailey, che dovrebbe fare al caso mio.


SAGHE DA CONTINUARE 


1. Outlander è sempre in cima alla wishlist e pian piano sto comperando tutti i libri della serie.
2. Voglio proseguire con I Cazalet, di cui ho letto i primi due volumi. 
3. Leggere il secondo volume della tetralogia di Elena Ferrante L'amica geniale.


- Altro obiettivo: leggere i libri che mi hanno inviato alcuni autori nelle settimane passate.

Ok, per adesso mi fermo perché se mi lascio prendere la mano continuo con le promesse. 
Per adesso mi prefiggo questi proponimenti, poi man mano si vedrà ^_^

E comunque, ciò che conta è "incappare" in letture coinvolgenti e gratificanti :-D

6 commenti:

  1. Ciao Angela, hai stilato proprio una bella lista. Spero che tu riesca a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissata.
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la metterò tutta (⁠◠⁠‿⁠◕⁠)
      Ciao Fra 😘

      Elimina
  2. Ciao Angela, anch'io ti auguro di riuscire a realizzare tutti gli obiettivi... e aspetto i tuoi pareri sulla serie de "L'amica geniale" e de "I Cazalet" che ho tanto amato ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Angela! Sono contenta che anche tu abbia formulato i tuoi buoni propositi :-) Ti auguro di riuscire a mantenerli tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!! Ci proverò (⁠。⁠•̀⁠ᴗ⁠-⁠)⁠✧

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...