giovedì 22 dicembre 2011

Brasile: bimbo nato con due teste sta bene!!






Ecco una di quelle notizie che  ... non sai come accogliere: felicità per la nascita di un bimbo ... o tristezza perchè questo bambino è, come dire, "molto speciale"???
Riporto la storia così com'è...
In un paese a nord del Brasile una mamma - che ha già tre figli - ha partorito il proprio figlio... che però è nato con due teste..!
La donna, durante la gravidanza, non si era sottoposta ad ecografie, ma un certo punto, a causa di dolori molto forti, è dovuta andare in ospedale e lì ha scoperto che il piccolo che portava in grembo aveva questa deformità...


Ovviamente era impensabile far partorire la donna naturalmente, così si è praticato il cesareo, che è durato un'ora anche per le complicazioni dovute alla posizione del bimbo.
Ad ogni modo, ringraziando Dio - è il caso di dirlo e ridirlo, secondo me - la donna non è rimasta troppo turbata o scioccata dalla nascita di questo quarto figlio "speciale" e in famiglia tutti hanno accolto il nuovo nato con gioia e commozione.
Sembra che questi casi - rari a dire il vero - di neonati con due teste siano dovuti a una forma di congiunzione tra gemelli; in questo caso, poi, il nuovo nato, pur avendo due teste, ha un solo cuore e i suoi organi vitali sono perfettamente sani e funzionanti; è impensabile pensare in questo caso ad un intervento chirurgico, perchè il piccolo ne morirebbe.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...