lunedì 3 dicembre 2018

Narrativa - Novità Kimerik Edizioni




Alcune novità editoriali targate Kimerik Edizioni.



LA BANDA DEGLI SFIGATI
di Antonio Tufano


LINK LIBRO
In questo libro Antonio Tufano analizza le vicende di cinque ragazzi dei nostri tempi. 
Con la grande sensibilità che lo distingue e che è costantemente presente in ogni suo scritto, analizza le loro vite, il loro carattere, la loro evoluzione nel tempo, il coraggio dimostrato nell’affrontare la “sfiga” che li perseguita, ma, soprattutto, evidenzia il desiderio, forte e urgente, di cambiare la piccola comunità in cui si muovono, le istituzioni, le persone. 
Emerge la figura di un giusto che ama e sogna di vivere in un mondo onesto, in un mondo in cui la giustizia diventi un dovere e un diritto capace di coinvolgere ogni persona umana. 
Quando sogna l’uomo è un gigante che divora le stelle… i nostri protagonisti divorano le stelle: la comunità cambia, gli atteggiamenti cambiano, le persone cambiano. 
Grazie scrittore! Ci hai portato a osservare l’oggi, ci hai portato a guardare con occhi diversi la società in cui operiamo, ci hai portato a soffermarci sulla realtà e sui suoi costumi, trasformabili e plasmabili. Ci hai regalato un prezioso aiuto per interpretare positivamente fatti e personaggi del nostro tempo. Soprattutto grazie per averci fatto sognare, sperare e credere che la giustizia non sia solo un’illusione. Marilena Cristinzio
L'autore.
Antonio Tufano è nato a Teano (CE) il 25 febbraio del 1943. Laureatosi in Lettere Antiche presso l’Università “Federico II” di Napoli, ha insegnato in diverse scuole nella provincia di Isernia, iniziando dal Liceo Classico “O. Fascitelli” di Isernia e terminando la sua carriera presso l’I.T.E.F., sempre di Isernia. Ha deciso, andando in pensione, con maggior tempo libero a disposizione, di continuare la sua attività didattica, realizzando il suo grande desiderio: impegnarsi nella narrativa, dando libero sfogo alla sua fantasia, legandola alla realtà storica, soprattutto della sua provincia di adozione. Ha già pubblicato, con Terzo millennio di Isernia, i libri Isernia -Napoli, andata e ritorno e Il settimo sigillo e altre narrazioni; con la Casa Editrice Kimerik ha dato alle stampe un libro di buon successo, I cafoni.


GRAFFI DI POLVERE NELL'ECO DELLE TUE PAROLE
di Anna Leo

LINK LIBRO



Anna Leo ha scritto la storia di una donna forte, che possiede il coraggio di sostenere le sue ribellioni e le sue scelte fin dall'adolescenza, nonostante i condizionamenti che la famiglia, i tempi e il contesto sociale, le vorrebbero imporre. 
Una donna che non ha il timore di intraprendere strade inusuali, anche nella scelta di una professione che la obbliga a fronteggiare il lato oscuro dell'umano, ma che mostra la fragilità dei propri sentimenti quando perde suo padre, e si trova a dover fare i conti con un inesistente rapporto con la madre. (Dalla prefazione di Laura Bottoni)

L'autrice.
Anna Leo è nata a Caprarica di Lecce. Conseguita la Maturità Commerciale presso l'Istituto “O. G. Costa” di Lecce, continua gli studi giuridici. Si è laureata in Sociologia del crimine e della devianza presso l'Università del Salento. Si occupa di prevenzione delle Dipendenze Patologiche e rivalutazione del territorio. Autrice delle raccolte di poesia: Ai margini dell'anima, Sulla sabbia il profumo d'inverno e di diversi racconti tra cui Una stella sul casale. Vive e lavoro a Lecce.

2 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...