martedì 16 luglio 2019

Prossime uscite - libri per l'estate



Eccovi alcune prossime uscite che, dalle trame, mi sono sembrate indicate per questa stagione in cui probabilmente siamo alla ricerca di letture non troppo impegnative!



LA CASA SULLA SCOGLIERA
di Emma Rous



Ed. Sperling&Kupfer
330 pp
17.90 euro
USCITA: 16 LUGLIO 2019



La 25enne Seraphine ha appena perso suo padre; sua madre è morta da molti anni, da quando si gettò dalle scogliere vicine a Summerbourne, la grande casa di famiglia sulla costa del Norfolk, in Inghilterra, solo poche ore dopo aver messo al mondo lei e suo fratello gemello Danny. 
Una ferita ancora aperta che ha segnato l'esistenza di Seraphine.
Ora, tornata a Summerbourne per mettere a posto le cose del padre, rovistando tra torri di vecchie scartoffie, Seraphine trova una strana fotografia scattata il giorno della sua nascita. 
Nella foto, sua madre, con i capelli ben pettinati e pervasa da un'apparente calma composta, siede sul patio circondata dal marito e dal figlio maggiore e guarda con orgoglio l'obiettivo, con un solo bambino in grembo. Sembra suo fratello gemello, ma Seraphine non c'è. 
Perché? Chi è il bambino nella foto e cosa è successo quella notte?
Nulla in quell'immagine lascia presagire la tragedia che si sarebbe consumata di lì a poco. Forse, però, proprio tra quei contorni sfocati è contenuta la chiave del mistero. La verità sul passato di Seraphine e su ciò che potrà essere il suo presente. Solo una persona conosce le risposte e Seraphine ha deciso che è arrivato il momento di trovarla.

Un debutto folgorante per critica e pubblico, che ha visto gli editori di tutto il mondo competere per aggiudicarsi i diritti di pubblicazione. Ora in corso di traduzione in nove lingue, La casa sulla scogliera è una saga famigliare piena di segreti e colpi di scena che vi terrà inesorabilmente incollati fino all'ultima pagina.


APPUNTAMENTO DOVE IL CIELO E' PIU' BLU
di Emma Sternberg





Ed. Sperling&Kupfer
336 pp
17.90 euro
USCITA: 23 LUGLIO 2019


« un'estate a Capri. Cerca si assistente-dattilografa personale.» 

Quando Isabel legge per caso questo annuncio, non ha niente da perdere: l'uomo che amava l'ha lasciata e il suo nuovo impiego le fa rimpiangere ogni giorno la libreria in cui ha lavorato per quasi quindici anni e che ormai ha chiuso i battenti. 
Così, fa le valigie e parte. 
Arrivata a Capri, scopre di essere stata assunta nientemeno che da Mitzi Hauptmann: una famosa scrittrice, ora settantacinquenne, in cerca di aiuto per la stesura della propria autobiografia. 
Mentre il racconto di quell'esistenza favolosa si rivela tra dettagli appassionanti e i panorami mozzafiato dell'isola, Isabel  sente che il suo cuore riprende pian piano a battere e si accorge che lei e Mitzi hanno molto in comune: entrambe hanno conosciuto la solitudine, entrambe hanno ancora qualche sogno nel cassetto - che ora è giunto il momento di aprire. 
Perché non è mai troppo tardi per scrivere la propria storia, e viverla. 

Autrice bestseller internazionale, con i suoi romanzi Emma Sternberg ha venduto oltre 300.000 copie nella sola Germania e raggiunto i vertici delle classifiche. Dopo aver conquistato le lettrici italiane con il suo libro d'esordio, torna in libreria con una nuova lettura lieve e frizzante, perfetta per estate: un inno luminoso all'amicizia, agli affetti che contano e alle seconde chance della vita.




IL PICCOLO NEGOZIO DEGLI AMORI PERSI E RITROVATI
di Trisha Ashley



Newton Compton Editore
448 pp
10 euro
USCITA: 25 LUGLIO 2019


Alice Rose ha trascorso la sua vita desiderando di scoprire chi fossero i suoi genitori naturali. 
Quando era in fasce, infatti, è stata ritrovata nelle brughiere dello Yorkshire, vicino alla cittadina di Haworth. 
Dopo un’adozione finita male si è dovuta prendere cura di sé stessa, cercando un luogo che la facesse sentire a casa. E in effetti un luogo simile esiste: è la sua cucina. 
Quando annusa gli aromi di cannella e di limone o affonda le mani nella farina, ha la certezza di essere finalmente nel posto giusto. 
E così decide di aprire una piccola sala da tè a Haworth, sicura che questo passo segnerà l’inizio di una nuova vita. Gli amici infatti non tardano ad arrivare e tra loro c’è anche l’affascinante vicino di casa, che si offre di aiutarla a risolvere il mistero che coinvolge la sua famiglia. Ma la verità richiede spesso una buona dose di coraggio. 
Alice non vuole di certo sottrarsi alle prove che la aspettano, e sa che farà di tutto per conquistare il lieto fine che merita...



I DIARI DELLA BORGOGNA
di Ann Mah



Ed. Giunti
448 pp
14.90 euro
USCITA: 28 AGOSTO 2019


Kate, giovane sommelier di San Francisco vuole diventare Master of Wine, il più alto riconoscimento nel mondo degli esperti del vino. 
Nonostante la sua famiglia sia di origini francesi, il suo tallone d'Achille sono proprio i vini bianchi della Borgogna. 
È quindi ora di partire e trascorrere un po' di tempo a Meursault dal cugino Nico e sua moglie Heather. 
Li aiuterà con la vendemmia e a rimettere in ordine la cantina. 
Ed è così che tra scatoloni impolverati e mobili da buttare, compaiono i diari di una ragazzina di nome Hélène, vissuta durante l'occupazione nazista. Ma chi è? 
In che modo è legata alla sua famiglia? Come riconciliare i drammi del passato con i valori del presente? Le vigne nascondono segreti e ricordi dolorosi, ma l'amore, quello vero, sopravvive per sempre.

5 commenti:

  1. Ciao Angela, non conosco i romanzi ma le copertine sono una più bella dell'altra :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Angela :o) Tutte molto belle le cover ma la storia che personalmente trovo più allettante è la prima ;o)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...