giovedì 26 settembre 2019

** Segnalazioni ** novità dalle case editrici (Armando Editore - Viola Editrice)



Carissimi lettori, oggi ho da porre alla vostra attenzioni un paio di pubblicazioni di due diverse case editrici.

TUTTO È SCRITTO
di Simone Ruggerini


Viola Editrice
22 euro
“Per loro è iniziato il gioco più importante. Un gioco in cui saranno pedine e noi coloro che le muoveranno”.

In “Tutto è scritto” la vita, le paure e gli amori di un gruppo di ragazzi di Parma si incrociano a una serie di delitti, fino a un tragico epilogo che nessun potrà più dimenticare.
Mesi dopo, le storie di questi giovani tornano a intrecciarsi, insieme a quelle di nuovi personaggi alla ricerca di risposte su quanto accaduto durante il periodo degli omicidi.
Tutto inizierà a ruotare attorno a una casa e ai suoi segreti, agli orrori che essa sembra attirare o forse contenere al suo interno, in uno spazio non visibile, altro. 
Nessuno rimarrà indifferente all’atmosfera che inizia a respirarsi attorno ad essa, nessuno resterà quello che era ma diventerà qualcos’altro, e ancora una volta una tragedia toccherà Parma.
Ma la verità si avvicinerà sempre di più. E sarà una verità spaventosa, inimmaginabile, una verità che porterà chi potrà ancora farlo a viaggiare nei recessi della propria mente fino a una dimensione che forse non appartiene alla realtà conosciuta, bensì a una dove tutto è scritto….

L'autore.
Simone Ruggerini, nasce a Parma il 15 Marzo 1982; lì passa la sua vita, fino a quando decide di proseguire gli studi a Padova, dove nel 2011 si laurea in Psicologia.
Nel 2014 prende il via la sua professione di psicologo libero professionista e di istruttore di meditazione, mentre nel 2017 apre un suo studio privato come psicoterapeuta.
Durante gli anni di studio, sviluppa le sue passioni legate alla musica: compone musica da pianoforte e fa parte di un gruppo musicale rock parmigiano, i Domina Noctis, e alla scrittura: nel 2015 partecipa a un concorso di racconti horror brevi, Parma Rosso Sangue, che vince con il racconto “Tempo di bilanci”. “Tutto è scritto” è il suo primo romanzo
.



La seconda novità è OTTO PAROLE, un libro di Marco La Piana, catanese, orientatore di carriere e
Armando Editore
128 pp
13 euro
sostiene giovani e meno giovani nell’ingresso e nel reinserimento nel mondo del lavoro

Una storia intima, schietta e reale, anche quando la realtà supera l’immaginazione. Una rivelazione estrema con qualche piccola iniezione di un dolore che scava, affonda i colpi e non vince mai, battuto da un avversario invincibile che si mostra puntuale sulla via della speranza.

4 commenti:

  1. Tutto è scritto, che per la copertina somiglia al secondo Mr Mercedes di Stephen King, sembra interessante.

    RispondiElimina
  2. Il mio cuore batte per "Tutto è scritto", la cover mi piace moltissimo:)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...