giovedì 19 ottobre 2023

IL FASCINO DELLE COPERTINE

 

Buongiorno, cari lettori!

Il post di oggi chiama in causa unicamente il nostro personale "gusto estetico", nel senso che vi proporrò alcune cover di libri che hanno attirato la mia attenzione A PRESCINDERE DALLA TRAMA.

Vi indico anche il link nel caso foste interessati a sbirciare la sinossi.

Fatemi sapere se vi piacciono, quale preferite eventualmente e se anche voi vi lasciate attrarre, a un primo impatto, dalle copertine e siete spinti a prendere in mano il libro chiedendovi "Ma di che tratta 'sto libro?".


FRITTELLE DI MELE
A MEZZANOTTE
Di questa copertina mi piace proprio questo scorcio di casa, con un accenno di giardino e i colori chiari, primaverili, che mi trasmettono serenità.













LA DISTANZA TRA
ME E IL CILIEGIO


Della copertina a destra, invece, mi piacciono i colori autunnali di questo bell'albero (di ciliegio, suppongo).









VIOLET
MADE OF THRONES


Da amante di viola (e relative sfumature) e rosa, non potevo ignorare questa cover, che mi fa pensare a una storia romantica e magica.
 









IL CUSTODE

Un'avventura fatta di magia, in una cornice da fiaba, è ciò che mi evoca e mi attrae della copertina di destra.



10 commenti:

  1. Ciao Angela, sono davvero belle queste copertine, ma tra tutte la prima, a mio parere, ha un fascino in più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? ⋋⁠✿⁠ ⁠⁰⁠ ⁠o⁠ ⁠⁰⁠ ⁠✿⁠⋌
      Son d'accordo (⁠。⁠•̀⁠ᴗ⁠-⁠)⁠✧

      Elimina
  2. Come Ariel anch'io voto la prima, è davvero suggestiva.
    Ciao ciao.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Mi accodo, anch'io preferisco la prima copertina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuna di noi ha dubbi, a quanto pare (⁠。⁠•̀⁠ᴗ⁠-⁠)⁠✧

      Elimina
  4. Ciao Angela, quando entro in una libreria i miei occhi si riempiono di luccichii guardando le cover esposte che sembrano chiamarmi. Adoro immergermi tra i colori e il profumo della carta stampata! Le cover che hai pubblicato son tutte belle ma io preferisco "Il Custode" e mi chiedo: "Cosa aprirà quella chiave?" Un po' di magia farebbe bene a questo nostro povero mondo. Un caro saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi rispecchio in ciò che scrivi (⁠✷⁠‿⁠✷⁠)
      La chiave ha il suo fascino suggestivo
      Ciao aquila

      Elimina
  5. soffermandomi alle sole copertine, nessuna solletica il mio gusto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele!
      Ma sì, è una questione di gusti (⁠✯⁠ᴗ⁠✯⁠)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...