mercoledì 27 gennaio 2016

In lettura: CAZZIMMA di Stefano Crupi




E' da poco uscito "A ogni  santo la sua candela", ma io per ora leggo il suo libro d'esordio ^_-


CAZZIMMA
di Stefano Crupi


Ed. Mondadori
252 pp
12 euro
Gennaio 2016

Sinossi

In una Napoli brulicante e famelica, il giovane Sisto commette l'errore di dare vita a un piccolo traffico di droga destinato a una ristretta cerchia di facoltosi clienti. Insieme all'amico Tommaso, detto Profumo, crede di potersi arricchire indisturbato, trascorrendo la vita tra pomeriggi nella sala giochi e serate anfetaminiche. Ma i due ragazzi non hanno fatto i conti con Cavallaro, il potente boss che tutto vede e tutto comanda. 
Sarà solo grazie allo zio di Sisto, Antonio, suo padre putativo ed eminente personalità criminale all'interno del quartiere, che il ragazzo avrà salva la vita, a patto però di macchiarsi di un peccato bruciante, capace di segnarlo profondamente. 
Come riuscirà a liberarsi dal giogo che lo tiene legato alle sue colpe? Esiste un modo per rimediare e rinascere? 
L'incontro casuale con una ragazza getterà una luce diversa sulla vita di Sisto e lo spingerà verso una nuova direzione, più consapevole, più adulta, capace di farlo crescere e maturare.


L'autore.
Stefano Crupi è nato a Caserta nel 1977. Giornalista dal 2010, si occupa di cronaca e attualità. Nel 2014 ha esordito con il romanzo Cazzimma, edito da Mondadori.


L'AVETE LETTO?
COSA NE PENSATE?

2 commenti:

  1. Non ho letto questo libro, dalla trama si evince una storia intensa, una storia che riguarda da vicino la nostra società. Aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, sembra interessante!!! non mancherò di dire la mia :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...