giovedì 28 gennaio 2016

Novità Rizzoli: IL PROFUMO DELL'ORO di Lorena Bianchi, dal 28 gennaio in libreria



Carissimi lettori, è da oggi in libreria un romanzo con protagonista una giovane donna forte ed esperta nel lavorare l'oro, convinta che, come esso, anche l'amore sia eterno...


IL PROFUMO DELL'ORO
di Lorena Bianchi


Ed. Rizzoli
432 pp
19 euro
9,99 euro (book)
dal 28 gennaio 2016
Il gioiello più prezioso è l’amore. 
Il destino li ha messi a dura prova. 
Sarà l’opera d’arte perfetta a unirli.


Trama

Fiamma ha diciott’anni, è impulsiva, determinata e negli occhi nasconde una forza che ancora non conosce. Insieme a Menico, apprendista di casa Giraldini, è cresciuta imparando l’arte di suo padre, messer Vincenzo, uno degli orafi più famosi di Roma.

Ma un giorno i committenti dei Giraldini cominciano a preferire gli ori raffinati di Benvenuto Cellini. Fiamma, decisa a scoprire i segreti di quell’artigiano, corre alla bottega di Cellini. Lì conosce se stessa, il proprio corpo e una passione travolgente: nell’attimo in cui incontra gli occhi smeraldo dell’orafo Lorenzo de Luna capisce che non potrà più tornare indietro.

Lorenzo le insegna un nuovo modo di forgiare i gioielli, incastonando nel metallo non solo le pietre preziose, ma anche i sentimenti e i desideri più nascosti. 
L’intensità dei loro incontri, però, ben presto si interrompe. 
Fiamma ricomincia la sua vita dall’inizio e torna a lavorare l’oro, questa volta da sola; e ogni giorno, mentre perfeziona la sua arte, ricorda i tempi in cui Lorenzo la rendeva felice. 
È convinta dell’eternità dell’oro, ma anche di quella dell’amore…

L'autrice.
Lorena Bianchi e nata e vive a Genova, dove lavora in una banca; è appassionata di storia, arte e teatro. Questo è il primo romanzo pubblicato col suo vero nome.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...