domenica 2 ottobre 2016

Prossimi arrivi in libreria (6 - 13 - 20 ottobre 2016)



Buona domenica, lettori carissimi!

Le pubblicazioni in uscita ad ottobre sono tante e pronte a soddisfare i gusti di tutti!

Ne vediamo alcune in arrivo tra qualche giorno?  ^_-


Per gli amanti dei thriller psicologici ricchi di suspense:


TUTTO SI DIMENTICA
di Wendy Walker


Editrice Nord
trad. B. Ronca
364 pp
16.90 euro
USCITA
 6 OTTOBRE 2016
Durante una festa nella tranquilla cittadina in cui vive da sempre, Jenny Kramer viene aggredita da un uomo, che fugge senza lasciare traccia.
Ma Jenny, in realtà, non ricorda questo brutto episodio della propria vita, perchè è stata sottoposta ad una cura farmacologica sperimentale che le ha cancellato parte dei ricordi.
Ma dimenticare è solo un'illusione: il corpo di Jenny conserva quei momenti e presto il passato riaffiora, tanto da spingerla a tentare il suicidio.
Tutti in famiglia sono turbati e secondo lo psicoterapeuta Forrester, la paziente deve assolutamente recuperare quella dolorosa esperienza dalla sua memoria, se vuole guarire.
Anche a costo di riportare alla luce verità scomode che gettano ombre sulla tranquilla cittadina di provincia...





LA DONNA DELLA CABINA NUMERO 10
di Ruth Ware


Ed. Corbaccio
trad. V. Galassi
320 pp
16.90 euro
USCITA:
13 OTTOBRE 2016
Per superare lo stress in seguito ad un tentativo di effrazione in casa sua da uno sconosciuto, la giornalista Lo Blackwood si è concessa una crociera.
Ma il sogno diventa incubo la notte in cui viene svegliata da un urlo e vede un corpo precipitato in mare dalla cabina accanto alla sua.
Ma secondo il personale di bordo, quella cabina non era occupata da alcun passeggero e non ne manca all'appello nessuno.
Forse la mente stressata sta facendo brutti scherzi o Lo ha a che fare con un assassino che ce l'a solamente con lei?










Per chi vuol concedersi storie di legami, ricche di emozioni cullate dall'amore per la musica o dal profumo dei fiori.


TI DEVO UN RITORNO
di Niccolò Agliardi


Ed. Salani
USCITA
6 OTTOBRE 2016

Pietro, a 32 anni, è un uomo che deve ancora imparare a vivere. Quando muore il padre, decide di lasciare Milano e rifugiarsi in un paesino nelle Azzorre, e qui incontra Vasco, 19 anni, con cui instaura un'amicizia quasi padre-figlio.
Ma uno strano naufragio porta sull'isola un carico di cocaina che stravolge la vita degli isolani e mette Pietro davanti a scelte importanti per sè, per Vasco e per tutti gli altri.




LA CITTA' DEGLI INCONTRI PROIBITI
di Carolina de Robertis



Ed. Garzanti
trad. S. Cerchi
400 pp
17.60 euro
USCITA:
6 OTTOBRE 2016

E' il 1917 e la 17enne Leda, in compagnia del violino regalatole dal padre, è diretta in Argentina, dove ad aspettarla c'è l'uomo che dovrebbe sposare.
Ma il promesso sposo non verrà a prenderla: è morto due giorni prima e le ha lasciato soltanto un baule pieno di abiti.
Sola in una terra straniera, Leda prende la decisioni di vestirsi da uomo e cercare di far fortuna col suo violino.
Perché Leda suona divinamente e solo la sua adorata musica è in grado di salvarla.




DELITTO ALLA SCALA
di Franco Pulcini

Ponte alle Grazie
480 pp
16 euro
USCITA:
6 OTTOBRE 2016
E' un giorno di novembre a Milano quando il direttore d'orchestra, che avrebbe dovuto dirigere l'Arianna di Monteverdi al Teatro della Scala, viene assassinato.
A questa tragedia si aggiunge il dubbio che il manoscritto sia un clamoroso falso e che questo mandi all'aria il programma.
Lo spettacolo va salvato e ad indagare viene chiamato il commissario Abdul Calì, che di musica non ha alcuna esperienza, ma forse proprio per questo è il più adatto a mettere il naso in storie di passioni, invidie, isterie da artisti e forti interessi economici...



IL QUADERNO DELL'AMORE PERDUTO
di Valèrie Perrin

Edizioni Nord
trad. G. Maugeri
350 èè
16.40 euro
USCITA
13 OTTOBRE 2016
Segnata dalla morte prematura dei genitori, Justine rifugge le emozioni e ha abbracciato una tranquilla monotonia.
Abita in un paesino della Normandia e lavora come assistente in una casa di riposo. 
Ma è proprio nella residenza Ortensie che Justine conosce Hélène, che racconta la sua storia e condivide con Justine i ricordi del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. 
Per Justine salvare quei ricordi dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. 
Compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di Hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, Justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. 
Forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l'amore sulla propria pelle, anche a costo di rimanere scottata. 
Ma troverà il coraggio di impugnare la penna per scrivere il proprio destino?




IL GIARDINO DEI FIORI SEGRETI
di Valentina Caboni


Ed. Garzanti
USCITA:
20 OTTOBRE 2016
Iris è una ragazza che, dopo essere stata in giro per il mondo col padre, ora vive a Londra, immersa e felice tra i suoi fiori, che la fanno sentire a casa e al sicuro.
Un giorno, mentre è alla mostra di fiori più famosa, incontra Viola, che non è una ragazza qualunque: Viola è identica a lei e, come Iris, ama i fiori.
Iris e Viola sono sorelle gemelle, divise da piccolissime; il segreto della loro nascita si nasconde a Volterra, dove sono nate, in un'antica dimora dove nonna Giulia le sta aspettando per aiutarle a ritrovare il sentiero giusto e la missione a loro affidata: essere le custodi del giardino e le guardiane della Rosa dei mille anni.
La strada è irta di ostacoli, tanti sono i misteri e le difficoltà da affrontare insieme per trovare la risposta a ogni domanda nel giardino: perchè è tra le spine che nasce il cuore più prezioso.






ORFANI BIANCHI
di Antonio Manzini


Ed. Chiarelettere
USCITA:
20 OTTOBRE 2016
Mirta è una giovane donna moldava che, dopo aver lasciato il proprio Paese e il proprio bambino, Ilie, ora  vive a Roma e cerca di lavoro.
Mirta si prende cura di persone lasciate sole dalla famiglia; lei non le conosce ma le accompagna alla morte condividendo con loro un’intimità fatta di cure e piccole attenzioni quotidiane.
Manzini in questo romanzo pone al centro un personaggio femminile di grande forza e bellezza, in lotta contro un destino spietato, il suo, che non le dà tregua, e quello delle persone che deve accudire, sole e votate alla fine. 
Dagli occhi e dalle parole di Mirta il ritratto di una società che sembra non conoscere più la tenerezza. 
Una storia contemporanea, commovente e vera, comune a tante famiglie italiane raccontata da Manzini con sapienza narrativa non senza una vena di grottesco e di ironia, quella che già conosciamo, e che riesce a strapparci, anche questa volta, il sorriso.

9 commenti:

  1. Ciao Angela, mi incuriosisce quello della Caboni, non ho mai letto niente di suo però...
    Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  2. Io leggerò sicuramente "Orfani Bianchi", mi piace il modo in cui Manzini racconta i suoi personaggi calati in una società con luci e ombre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si?e allora devo recuperare quest'autore,mi manca ;)

      Elimina
  3. La città degli incontri proibiti mi ispira un sacco ^^

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...