mercoledì 26 ottobre 2016

Film tratti dai libri al cinema - 3 - 9 - 10 novembre



Quali film tratti dai libri vedremo a breve al cinema?

Film tratti dai libri in uscita nel 2016
post in aggiornamento
(clicca)

Sicuramente avete letto e/o sentito che dal 3 novembre sul grande schermo approderà il thriller LA RAGAZZA DEL TRENO, tratto dall'omonimo romanzo di Paula Hawkins, con Emily Blunt nei panni della protagonista.





E sempre dal 3 novembre la storia incredibile, ma verissima di Christy Wilson Beam, e sua figlia Annabel; una storia che ci guida a cogliere i segni di speranza intorno a noi.




Ed. PIemme
192 pp
16.50 euro
Ottobre 2016
MIRACOLI DAL CIELO

Christy e Kevin vivono vicino a Dallas, dove vivono insieme alle tre figlie.
Quando ad Annabel, la seconda, a quattro anni viene diagnosticata una rara malattia, che la costringe a entrare e uscire dall'ospedale e ad assumere dieci farmaci al giorno, Christy sa che per salvarla ci vorrebbe un miracolo molto grande.
Un giorno, mentre le tre sorelle sono in giardino, Annabel precipita per nove metri all'interno del tronco del pioppo, fino a terra, priva di sensi, imprigionata e irraggiungibile.
Sembra una tragedia, ma nel buio di quell'albero succede qualcosa che sfugge alla comprensione, qualcosa di misterioso, cui nessuno saprebbe dare un nome..., tranne Annabel e i suoi genitori: loro dubbi non ne hanno più.


Il film (Miracles from Heaven) è diretto da Patricia Riggen e vede nel cast Jennifer Garner, Kylie Rogers, Martin Henderson, Queen Latifah, Brighton Sharbino, Eugenio Derbez, John Carroll Lynch, Courtney Fansler.


A SPASSO CON BOB (James Bowen)
Ed. Sperling&Kupfer
256 pp
19.50 euro
2016

Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare.
James, ventisette anni, un passato di alcol e droga, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. 
Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. 
L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. 
Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. 
Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. 
È l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi, rimarginando lentamente le vecchie ferite, anche quelle più profonde.

A SPASSO CON BOB sarà al cinema dal 9 novembre.





FAI BEI SOGNI, un film di Marco Bellocchio Tratto dall'omonimo romanzo di Massimo Gramellini, con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi  sarà dal 10 novembre al cinema.





TRA QUESTI FILM C'E' QUALCOSAA CHE VI INTERESSA
E PENSATE DI ANDARE A VEDERE?

2 commenti:

  1. Il film di Fai bei sogni? *-* Davvero? ma sai che non lo sapevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh già, e tra una decina di giorni potremo vederlo :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...