sabato 15 ottobre 2016

Su Mediaset Premium ogni sabato sera alle 21.15 "THE SLAP" con Uma Thurman



Per quanti amano le serie tv, vi ricordo che da sabato 6 ottobre è iniziata la miniserie statunitense "The Slap" su Mediaset Premium, con Uma Thurman, basata sullo Lo schiaffo di Christos Tsiolkas.

L'appuntamento è quindi 

ogni sabato in prima serata (21.15)
 in anteprima assoluta su Premium Stories.

 

Composta da 8 episodi e trasmessa nel 2015 sul network NBC, The Slap è un adattamento scritto dallo sceneggiatore Jon Robin Baitz dell’omonima serie televisiva australiana prodotta da Matchbox Pictures

Nel cast troviamo anche Melissa George, Brian Cox, Makenzie Leigh, Penn Badgley, Lucas Hedges.


LO SCHIAFFO
di Christos Tsiolkas


 
A Melbourne in tanti, tra familiari, amici e colleghi, sono accorsi al barbecue di fine settimana di Aisha e Hector.

L'affascinante indiana Aisha ed Hector, suo marito, un quarantenne di origine greca si danno da fare perchè tutto sia perfetto, ma mentre si aggira tra gli ospiti, cerca con lo sguardo la giovane Connie.
In un angolo del giardino, Bilal, un aborigeno appena convertito all'islam, cerca cortesemente di rifiutare una birra portagli da Manoli, il padre di Hector.
E ci sono anche Harry, il cugino che ha fatto fortuna con le sue imprese con Rocco, suo figlio, e Sandi, sua moglie, una serba con un corpo da fotomodella unito a uno stile da donna provocante. 

C'è Anouk, la sceneggiatrice di soap con Rhys, un giovane attore; Rosie, amica di lunga data di Aisha, che deve badare a Hugo, il suo piccolo di tre anni, e al marito Gary, un chiacchierone che si ubriaca puntualmente.

E a un certo punto proprio Hugo, che di angelico ha solo gli occhi, sferra un calcio negli stinchi di Harry. 
Cosa fa Harry? Risponde con uno schiaffo che echeggia nell'aria e incrina il crepuscolo.
Da quel momento l'esile equilibrio di quella piccola comunità, fatta di culture e mondi differenti, crolla. E i risentimenti, i pregiudizi sociali e razziali, le differenze di sesso e di età, riaffiorano prepotentemente, a scavare abissi incolmabili.

L'autore.
Christos Tsiolkas è nato nel 1965 a Melbourne (Australia), dove vive. È autore di altri tre romanzi: Loaded, da cui è stato tratto il film Head on,The Jesus Man e Dead Europe. Quest’ultimo ha vinto l’Age Fiction Prize 2006 e il Melbourne Best Writing Award 2006. È anche autore di testi teatrali e sceneggiature


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...