lunedì 19 dicembre 2016

Recensione: UN AMORE DI NATALE di Flavia Principe



Una ragazza innamorata della festosa atmosfera natalizia che spera di trovare sotto l’albero l’amore, magari proprio nella persona del bel Massimiliano, per il quale sospira d’amore da due anni. Ma a volte la vita ci riserva delle sorprese e sta a noi essere pronte a riconoscerle e a coglierle.



UN AMORE DI NATALE
di Flavia Principe



Butterfly Edizioni
Pagine: 184
Prezzo: 2,99 € 
Data di uscita:
14 dicembre 2016

Daniela è una ragazza, molto carina e single da un po’ di tempo, che lavora in un centro commerciale, più precisamente come commessa in una gioielleria. Da due anni è innamorata persa di Massimiliano, un giovane bello e sexy che lavora nel negozio di articoli sportivi.

Purtroppo, lui pare non filarsela neppure di striscio, ma un giorno la fortuna fa sì che tra i due ci sia un avvicinamento, che però corrisponde a una figura imbarazzante da parte di Daniela, che quando vuole sa essere una combina guai; ma che importanza hanno le figuracce, se almeno ti fanno conoscere il tuo principe azzurro?
Daniela e Max si presentano e da quel momento pare che il destino si sia ricordato di loro; i due si incontrano e scambiano quattro chiacchiere poco e spesso, con grande imbarazzo e stupore di Dani, che mai avrebbe immaginato che il suo "sogno proibito” potesse avere una percentuale, anche minima, di realizzarsi.

La collega e amica Martina glielo avevo detto tante volte di provare a “buttarsi” con lui, invece di limitarsi a guardarlo e sospirare da lontano, ma Dani sa di essere imbranata con il sesso opposto, e poi aveva sempre creduto di essere poco interessante agli occhi di un tipo affascinante e sicuramente corteggiatissimo come Max.

Ma nella vita non si può mai dire mai; una sera diversi commessi del centro commerciale si ritrovano nello stesso locale e Dani nota una bionda bellissima accanto al “suo”Max”– cosa che le fa cascare ogni sogno e speranza - , ma a salvarle la serata ci si mette una nuova conoscenza, che ha tutti i presupposti per trasformarsi in amicizia: conosce infatti Liam, un amico di Max, e il ragazzo, oltre ad essere molto carino, è pure simpatico e tra i due scatta un’affinità immediata, come se “si fossero trovati”. Parlano, ridono, scherzano, insomma Liam è davvero un tipo alla mano e simpatico!

Ma ciò che la nostra Dani non immagina è che quella serata tranquilla darà il via ad una serie di eventi che metteranno il suo cuore in subbuglio.
Max, inaspettatamente, si dichiara e tra loro si apre uno spiraglio per una relazione, cosa che rende Daniela elettrizzata e felice: il suo grande amore, amato in segreto da due anni, si è dichiarato a lei! Questo sì che potrà essere uno splendido Natale!
Eppure…C’è qualcosa che turba questa felicità e si chiama Liam: il pensiero di lui si insinua nella sua mente come un serpente e pian piano comincia a confonderle le idee e i sentimenti.
Dani è scurissima di essere innamorata di Max: sono due anni che gli muore dietro, lui è bello da morire, i suoi ormoni impazziscono quando le è vicino, il suo sogno s’è realizzato; insomma, Daniela, che vuoi più da questo Natale?
E soprattutto, perché gli occhi magnetici e il sorriso aperto e gentile di Liam ti mandano in confusione?
A volte desideriamo tanto qualcosa, ci crediamo innamorate di una persona che in realtà finora è vissuta solo nei nostri sogni, il cui amore per lei abbiamo alimentato con fantasie e sospiri…, ma quando poi otteniamo ciò che desideravamo, succede di svegliarsi e scoprire che quel sogno non era così bello e fantastico come ci eravamo immaginate.
Non solo, ma spesso la realtà è di gran lunga più bella e non ha bisogno di sogni ad occhi aperti, perché è proprio lì davanti a te e ti chiede solo di levarti le fantasie adolescenziali dalla testa e di afferrarla, viverla!
Daniela deve barcamenarsi in una sorta di triangolo amoroso, tra l’amore per il bel Max e la tenera amicizia con Liam, e capire chi dei due la fa star bene ed è più caro al suo cuore.

“Un amore di Natale” è un romance molto carino e piacevole, scritto bene, con ricchi dialoghi a vivacizzare la storia, ambientata ai nostri giorni, con una protagonista pasticciona, insicura, che ci fa simpatia e con cui proprio per questo suo modo di essere è facile immedesimarsi; i vari avvenimenti che renderanno il Natale di Daniela diverso da tutti gli altri, regalandole grandi e contrastanti emozioni, risate e lacrime, dubbi e graduali certezze, sono cose che tranquillamente accadono nella vita reale, tra i giovani, e questo rende tutta la storia e i suoi personaggi verosimili e interessanti. Ci appassioniamo alla storia di Daniela, ai suoi amici consiglieri – i colleghi Martina e Gianluca, l’amica del cuore Morena – e ai suoi problemi d’amore che la vedono divisa tra due uomini belli, ma… chi di loro le fa davvero battere il cuore?

Una lettura davvero idealesoprattutto per questo periodo, ve la consiglio se desiderate qualcosa di romantico, con un pizzico di passione, e che vi doni un dolce happy ending (ne abbiamo bisogno, dopotutto, no?).

4 commenti:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...