lunedì 21 agosto 2017

Segnalazioni romance: NON CHIEDERMI DI PIU' di Valentina Doati // "Fin de Siècle. Amore proibito" di Carragh Sheridan



Carissimi, buongiorno e buon Lunedi!

Son tornata a casa e spero di recuperare man mano un po' di segnalazioni editoriali da condividere con voi; comincio con un paio di romanzi entrambi appartenenti al genere sentimentale: il primo libro, disponibile in formato ebook in tutte le principali librerie online, è il romanzo d’esordio di Valentina Doati, Non chiedermi di più (Ed.Libromania), diario di un amore malato ambientato nel mondo del nuoto.
Il secondo romanzo è il nuovo romance vittoriano di Carragh Sheridan ed è ​la storia d'amore di Charlotte e Anthony, divisi dalle convenzioni e dal destino; la storia di un amore proibito ma deciso a non arrendersi alle avversità...


NON CHIEDERMI DI PIU'
di Valentina Doati



Editore Libromania
Collana romance
Formato cartaceo, ebook
Pagine 208




Emma, nuotatrice e studentessa al secondo anno di università, tra il 2003 e il 2005 scrive un
diario. Attraverso queste pagine ci si immerge in una quotidianità scandita da allenamenti,
esami universitari, incomprensioni con i genitori, ma soprattutto dai sentimenti che prova per
Oscar, suo compagno di squadra fin dall’adolescenza.
Emma, che da ragazzina aveva avuto una cotta per lui, se ne innamora di nuovo. Vorrebbe confessargli i suoi sentimenti, ma viene a sapere che lui abusa di stupefacenti. Sconvolta, si
prefigge di salvarlo dall’autodistruzione, ma, senza rendersene conto, cade nella dipendenza
emotiva.
Inizia una progressiva discesa verso il basso: allontana le amicizie, perde interesse per la propria vita, trascura gli studi. Emma dà alla dipendenza il nome di amore e si annulla in un’interiorità segnata dall’ossessione per Oscar.
Al culmine di questa caduta, Emma fa un incidente in auto: è tormentata dai sensi di colpa, ma lo shock le fa ritrovare la lucidità per riconoscere di volere uscire dalla dipendenza e stare di nuovo bene.
Dopo una lunga battaglia interiore, tra il rifiuto di dimenticare Oscar e la voglia di essere felice, Emma riesce a conquistare la serenità con se stessa e un rapporto disteso con Oscar, sebbene sia consapevole di essere legata a lui per sempre. 

L'autrice
Valentina Doati è nata nel 1982 in provincia di Varese. Dopo la laurea in Lettere Moderne intraprende la carriera di organizzatrice teatrale, dedicandosi contemporaneamente anche alla scrittura, passioni che continua a coltivare in parallelo. Frequenta i corsi della Scuola Holden e, dopo essersi occupata di critica teatrale e di giornalismo sportivo, si dedica alla narrativa
.



Fin de Siècle. Amore proibito
di  Carragh Sheridan



,
Siamo a Londra, verso la fine del XIX secolo.
Lord Anthony Bramby è un conte che ha voluto realizzare il sogno che suo padre aveva prima di morire, quello di avviare un opificio. Un sogno che ha lasciato la famiglia in ristrettezze economiche ma che il nuovo conte è riuscito a far fruttare risollevando le sorti di un progetto che appariva fallimentare. 
Anthony riesce inoltre ad aprire un atelier a Londra, in Regent Street, contro il volere di sua madre e della sua giovanissima fidanzata Eliza. 

Charlotte Worth è una sarta cresciuta senza una vera famiglia, fuggita da un ricovero poco più che bambina e si è ritrovata, per fatalità, a provare il lavoro di ago e filo scoprendo un talento inaspettato. Così a soli diciannove anni occupa il posto di prima sarta in uno degli atelier più rinomati di Bond Street.
E proprio in un pomeriggio di gennaio i suoi occhi incrociano quelli di Anthony, nell'atelier dove lei lavora e dove lui ha accompagnato la fidanzata e la sorella a fare acquisti. 
Per il conte Bramby è amore a prima vista, un colpo di fulmine impossibile da ignorare perfino a occhi esterni come quelli della sua fidanzata Eliza che, furiosa di gelosia, riesce a far licenziare la sarta in modo ingiusto.
Il mondo di Charlotte va in frantumi e lei si ritrova senza un lavoro e senza un posto dove vivere. 
Ma il destino si presenta con una generosa offerta che Charlotte non potrà rifiutare. Una proposta che le permetterà di continuare a lavorare come sarta e di non dover ritornare alla vita di stenti e fatiche che aveva condotto per anni, nonché di poter stare accanto all'uomo che ha rubato il suo cuore e la sua anima, il cui pensiero domina i suoi sensi in modo incontrollabile.
Così l'Atelier Bramby comincia la sua attività in una Londra che si avvia alla fine del secolo, tra i tavoli della sartoria dove si partoriscono nuove idee e nuovi stili, le stoffe preziose, i divani di broccato della sala prove e le capricciose richieste di clienti blasonate ed esigenti. 
Mentre un amore proibito nasce e cresce tentando di superare gli ostacoli per poter essere vissuto da Charlotte e Anthony. E intorno a loro tutti gli altri personaggi. 
Tutti con i loro sogni proibiti, le anime in subbuglio, la passione che chiede solo di poter esplodere e il desiderio represso di poter consumare amori imbrigliati in una società eccessivamente formale, coercitiva e castrante come quella vittoriana.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Adsense

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...