lunedì 19 febbraio 2018

Anteprima Newton Compton: LA LOCANDA DEGLI AMORI SOSPESI di Viviana Picchiarelli - dal 1° marzo in libreria



Tra pochi giorni sarà in libreria un romanzo di una scrittrice di cui ho avuto modo di leggere e recensire già qualcosa; sul blog trovate la recensione di un suo precedente romanzo Il rubino intenso dei segreti (RECENSIONE)


LA LOCANDA DEGLI AMORI SOSPESI
di Viviana Picchiarelli


Ed. Newton Compton
Uscita
1° MARZO 2018
La locanda dei libri è un casale sulle sponde del lago Trasimeno. Negli anni è diventato un punto di riferimento per lettori onnivori e scrittori in cerca di ispirazione.
L’atmosfera ricca di charme e dal tocco provenzale, le stanze traboccanti di romanzi lo rendono rifugio ideale per i clienti che cercano conforto nelle pagine e nelle storie altrui.
Proprio la locanda, dopo trent’anni, fa da scenario all’incontro tra Matilde, ex psicoterapeuta e ora proprietaria del casale, e Matteo, avvocato di professione e scrittore per passione.
Il loro amore, interrottosi bruscamente quando stava per diventare un sentimento assoluto e potente, sarà però costretto a fare i conti con il tempo che è trascorso, con i traguardi che entrambi hanno raggiunto e anche con gli errori commessi.
Matteo e Matilde vivranno un confronto fatto di ricordi, dolore e passione.
È possibile recuperare le emozioni nate tanti anni fa e che nessuno dei due ha mai dimenticato? E ritrovare quella parte di sé che senza l’altro sembrava perduta?
Si può recuperare la parte di noi che abbiamo smarrito?




L'autrice.
Viviana Picchiarelli è nata ad Assisi nel 1979. Lettrice accanita, appassionata di viaggi e amante del buon mangiare, si dedica da anni alla scrittura. Ha partecipato a numerosi concorsi letterari e pubblicato racconti in diverse antologie. Ha pubblicato i primi romanzi grazie al Gruppo Letterario women@work, di cui fa parte dal 2011, e partecipa attivamente all’organizzazione e alla promozione dei suoi eventi culturali

2 commenti:

  1. Ciao Angela! Che bella questa Locanda dei libri... ci farei volentieri una vacanza! ;-) A parte gli scherzi, mi piacciono le storie sulle coppie alla loro seconda occasione, ci farò un pensierino. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, passerei anche io volentieri una vacanza in una locanda così *_*

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...