domenica 25 febbraio 2018

Segnalazioni Montag Edizioni: LE MEMORIE DEI GIGANTI di Francesco Morga



Cari lettori, oggi voglio presentarvi una raccolta di poesie:


LE MEMORIE DEI GIGANTI
di Francesco Morga


Le Memorie dei Giganti è disponibile on-line e ordinabile in libreria.


Edizioni Montag
14 Euro
“Le Memorie dei Giganti” è una raccolta di trentuno poesie, trentuno testi più o meno brevi che parlano del tempo e della memoria persa nel tempo. Di come i sentimenti si nutrano di ricordi, dell'amore che si nutre di se stesso. 
Storie che si incrociano e si confondono, dall'infanzia alla
vecchiaia, passando per l'età adulta, è che appartengono ad ogni individuo fino a divenire collettive, attimi di vita tra passato, presente e futuro.
Ogni essere umano è le esperienze che lo hanno formato, i giganti che popolano il suo subconscio, i mostri che è costretto ogni giorno ad affrontare. Ma i giganti sono anche le memorie su cui l'umanità stessa basa la propria storia. 
Tutto questo si dipana in trentuno poesie in versi liberi
attraverso cui prende forma una storia d'amore dai toni a volte agrodolci, altre drammatici o tragici.
Vita e morte, gioie e dolori, speranze e rimpianti tentando di fare ordine tra i pensieri di chi scrive e quelli di chi legge. 


L'autore.
Francesco Morga, nato a Bari il 16 Dicembre 1983, è laureato in Lettere e specializzato in Filologia Moderna. Sin da ragazzino ha collaborato con vari siti web pubblicando racconti, poesie e
recensioni. Avido lettore, appassionato di cinema, musica e horror, dal 2011 gestisce il blog Combinazione Casuale, in cui tratta in particolar modo di cinema. Nel 2013 ha auto-pubblicato la sua prima silloge poetica, Xibalba, in formato eBook su Amazon. Nel 2015 ha partecipato alla raccolta di racconti C'era St(r)avolta, edita dalla Homeless Book. Le memorie dei giganti è la sua ultima silloge poetica edita da Montag.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...