mercoledì 15 giugno 2022

[ ANTEPRIMA E NOVITA' PARANORMAL ROMANCE - NARRATIVA ]



Buongiorno, cari lettori!
Torno con le segnalazioni; la prima è un'anteprima e si tratta del nuovo paranormal romance di Anonima Strega, "Trasparenze", in uscita il 21 giugno, solstizio d'estate.



TRASPARENZE
di Anonima Strega

175 pp
(cartaceo 187)
0,89 euro 
9,90 euro (paperback)
12,90 (hardcover)


Chi ha sotterrato Virginia nel bosco? 
Miriam è una giornalista. E una strega. 
Scoprire la verità sulla fuga di una ragazza sarebbe una passeggiata, soprattutto se in vacanza nell’agriturismo della scomparsa. 
Ma Virginia non è fuggita, perché il suo fantasma smemorato si aggira per i corridoi e la famiglia nasconde un segreto; in particolare l’affascinante e tormentato fratello Alessandro, che non crede affatto alla finzione della vacanza. 
Forse c’è bisogno di aiuto...
Quando Mattia esce dal carcere per un permesso premio, trova ad attenderlo una bizzarra signora convinta che lui la seguirà per delle indagini soprannaturali sui fantasmi. 
Armida afferma di essere una medium e ha bisogno del potere di chiaroveggenza di Mattia, che però non è ben disposto verso il paranormale.
Già salire su quella vecchia auto su cui sembra sia piovuto il deserto lo innervosisce, figurarsi collaborare con la giustizia e trascorrere la ‘vacanza’ in una casa infestata da streghe detective...


L'autrice.
ANONIMA STREGA si occupa da sempre dell’universo neopagano, di conseguenza l’oggetto dei suoi desideri esce spesso dalle righe, così come i protagonisti delle sue avventure d’amore paranormali: la trilogia “Le spose della notte”, la raccolta “Killer di cuori e altri semi” e i romanzi “Spettabile Demone”, “Il Diavolo e la Strega”, “L’Alchimista Innominato”, “Pandemonium Road”, “Le streghe della porta accanto” e “Legione magica” (dove ritroviamo alcuni personaggi sia di “Spettabile Demone” sia della trilogia). In una vita precedente si è già guadagnata il pane con l’editoria, motivo per cui adesso preferisce godersela da self. Il suo antro è situato in un luogo nascosto, custodito da orde di gatti e una coppia di anziani troll norvegesi.


*******


La seconda è una storia di calcio, amore e guerra, ambientata in Inghilterra e in Spagna tra la fine degli anni Venti e l'inizio degli anni Trenta.


One Day Footballer – Una finestra sul prato
di Alberto Patelli



Ed. Il Ciliegio
Il protagonista del romanzo è Rick, un personaggio di fantasia collocato in un contesto veritiero per vita ed eventi di quegli anni. Rick è un calciatore inglese della metà degli anni Venti e la fine dei Trenta dello scorso secolo.
Il ragazzo dal carattere piuttosto riservato, si dimostra in campo un leader per talento, personalità ed inventiva. Ancora molto giovane incontra la donna della sua vita, Ellen, ragazza colta, volitiva ed impegnata nel sociale. 
L’amore tra i due è forte, profondo, in grado di colmare la distanza dovuta alla frequentazione di ambienti molto differenti tra loro. 

La Prima Guerra Mondiale ha lasciato una pesante situazione economica anche in Inghilterra, una situazione che si ripercuote sul lavoro e dunque sulle famiglie. La coppia attraverserà diverse vicissitudini che influenzeranno in maniera determinante la carriera calcistica di Rick.
La guerra di Spagna irromperà prepotentemente nella storia. Ellen aderirà alle Brigate Internazionali, agendo in prossimità del fronte e rimanendo gravemente ferita ma Rick sarà determinante nel completo recupero dalla sua infermità in cambio, però, dell'ennesima forzata interruzione nella sua ascesa nel mondo del calcio.

I due adotteranno un bambino spagnolo evacuato dalla guerra e Rick riuscirà avventurosamente a farlo ricongiungere con la madre sul suolo messicano. Lì, oltreoceano, a distanza di anni, Rick verrà ricordato come “One FDay Footballer”, il giocatore di un giorno.


*******

Termino con un altro fantasy-paranormal romance, primo volume di una dilogia uscito pochi giorni fa.


LA PRIMA ANIMA
di Ilaria Marsili



432 pp
ebook: € 2,99
cartaceo: € 16,64
Gratis con Kindle Unlimited

“Anche se la mente non poteva rammentare, il cuore non aveva dimenticato”.

Dopo un anno di lontananza, Jessica torna a Venezia alla ricerca di risposte che possano sbrogliare i sentimenti confusi che la opprimono. Ma nella città lagunare si nasconde molto più di quanto pensa di rinvenire.

Sfuggita grazie all’intervento di uno sconosciuto a una minaccia mortale, si trova improvvisamente precipitata in una realtà sconosciuta e spaventosa, dove la sua vita è perennemente appesa a un filo.

Mentre un puzzle di ricordi si ricompone e un amore sopito palpita per rinascere dalle sue ceneri, creature dannate si aggirano per le calli, di notte, in cerca di preda. Jessica dovrà imparare a capire velocemente di chi si può fidare, perché nella Venezia degli alchimisti, quando i tuoi occhi possono vedere ciò che è nascosto, la morte ti alita sul collo per proteggere segreti che non devono essere svelati.

Il primo volume di una dilogia fantasy che vi porterà al di là del velo sottile che offusca la vista degli umani. 
Un amore che lotta contro un destino avverso. L’inizio di un’avventura con in gioco il futuro del nostro pianeta.

L'autrice.
Ilaria Marsilli grafica, pittrice, illustratrice. Laureata in Lingue e civiltà orientali. Da sempre appassionata lettrice di libri e fumetti. Ha scritto il romanzo autoconclusivo I Dissonanti, il primo volume della dilogia La Prima Anima e la trilogia Aili che comprende: Aili Destini Intrecciati, Aili Destini di Tenebra e Aili Destini Spezzati
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...