lunedì 30 gennaio 2023

LIBRI - PRIMI ACQUISTI DEL 2023



Ed ecco i miei primi acquisti cartacei del 2023!




Ho approfittato dell'offerta "2 libri a 9,90 euro".

I BAMBINI SILENZIOSI di Patricia Gibney (Ed. Newton Compton, 384 pp). 



Una calda sera d’estate, Mikey Driscoll, un ragazzo di undici anni, sta tornando a casa dopo aver trascorso il pomeriggio con gli amici.
Il giorno dopo il suo corpo senza vita viene scoperto da alcuni adolescenti disteso su un letto di fiori appena raccolti.
Le indagini vengono affidate a Lottie Parker. Per la detective si tratta di un caso che la riguarda molto da vicino: la vittima era un amico intimo di suo figlio Sean.
Nonostante Sean le ripeta che Mikey si comportava normalmente prima di morire, Lottie sente che non le sta dicendo tutta la verità…
Poco dopo, un altro ragazzo viene trovato morto, circondato da fiori selvatici, vicino al bellissimo lago Ladystown.
C’è un assassino in circolazione. Qualcuno che si nasconde dietro una fitta rete di segreti all’interno della cerchia degli amici di Mikey. 
Lottie sa che dovrà agire in fretta.
Perché è solo questione di tempo prima che il serial killer torni a far parlare di sé. E la vita di suo figlio potrebbe essere in grave pericolo…

 

LA LETTERA NASCOSTA di Ruth Saberton (Ed. Newton Compton, 384 pp). 

-
Un’indimenticabile storia d’amore, perdita e speranza

Cornovaglia, 1914. Alla vigilia della prima guerra mondiale, Kit Rivers, un giovanissimo aspirante poeta, ha davanti a sé un brillante futuro. 
Rampollo di un’ottima famiglia, è destinato a occuparsi del maniero che erediterà e, seppur a malincuore, non ha intenzione di sottrarsi ai suoi doveri. 
Ma quando viene travolto da una passione improvvisa per una ragazza di umili origini, Kit decide che non permetterà ai genitori di rovinare l’estate più magica della sua vita. 
La guerra però sconvolgerà qualsiasi piano, minacciando ciò che il ragazzo ha di più caro.
Un secolo dopo, Chloe Pencarrow, rimasta vedova, lascia Londra alla volta della Cornovaglia: una casa isolata sulla costa potrà senz’altro offrirle la tranquillità che cerca. 
Ossessionata dai ricordi che la perseguitano, Chloe prova a distrarsi facendo ricerche su un poeta di guerra, Kit Rivers, e su quello che gli accadde durante la prima guerra mondiale. 
Chloe scopre così il vecchio diario di una giovane donna di nome Daisy, e capisce che Daisy e Kit hanno condiviso un oscuro segreto: un segreto che potrebbe cambiare la vita della stessa Chloe…



Sul fronte digitale, mi sono reiscritta a Kindle Unlimited e i primi ebook che ho inserito nella mia libreria virtuale sono stati:




SEGRETI DI UNA NOTTE D'ESTATE di Lisa Kleypas è un regency romance:  quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle.

OGNI MATTINA A JENIN di Susan Abulhawa: la storia di quattro generazioni di palestinesi costretti a lasciare la propria terra dopo la nascita dello stato di Israele e a vivere la triste condizione di "senza patria".

IL FUOCO DI MACKENZIE di Elle Casey: romance; è il seguito di RISPLENDI, NON BRUCIARE, per cui dovrei leggere prima quest'ultimo.

LA MOGLIE IMPERFETTA di B.A. Paris: thriller psicologico; dell'autrice ho letto LA PSICOLOGA e vorrei provare con un altro suo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...