Due romanzi in uscita che, personalmente, trovo molto accattivanti per chi, come me, è alla ricerca di letture ricche di mistero, azione e suspense.
LUNA ROSSO SANGUEdi Antonio Lanzetta
Ed. Newton Compton 9,90 euro 280 pp USCITA 10 MAGGIO 2024 |
Da quando un evento drammatico, negli anni Novanta, ha distrutto la famiglia di Pietro e Toni Casale, i due fratelli sono diventati indivisibili, nel bene e nel male e insieme conducono un’esistenza sempre in bilico tra furti d’auto e atti criminali.
Fino al giorni in cui ricevono una telefonata che cambierà ogni cosa per sempre: Luisa, studentessa universitaria, figlia di due amici d’infanzia di Pietro e Toni, è scomparsa e le forze dell’ordine brancolano nel buio.
Per i fratelli Casale è l’occasione giusta per pareggiare i conti con il passato ma le cose si complicano quando il corpo della giovane viene ritrovato su una piccola spiaggia deserta della costa cilentana.
C’è qualcosa di sinistro in quel cadavere, segni che riaprono vecchie ferite, riportando Pietro e Toni all’estate del 1994 e a un macabro omicidio ancora irrisolto.
Spetterà a loro dare la caccia all’assassino, in una corsa contro il tempo nella quale dovranno confrontarsi con un mondo che credevano di essersi lasciati alle spalle.
NORFERVILLEdi Franck Thilliez
Detective e criminologo a Lione, Teddy Schaffran viene a sapere che il corpo di sua figlia è stato scoperto in una città mineraria molto isolata nell'estremo nord del Quebec, Norferville.
Morgane è stata selvaggiamente mutilata, abbandonata nella neve non lontano da una riserva indigena.
Senza pensarci, Teddy molla tutto per andarci, determinato a capire cosa sia successo.
Lì, Léonie Rock, una poliziotta di razza mista, viene incaricata del caso, costretta a riconnettersi con questo luogo isolato da tutto dove è nata e dove, da adolescente, tre sconosciuti l'hanno violentata.
Un ritorno al suo inferno, mentre le temperature si avvicinano ai -20°C e tanto la natura quanto gli uomini si dimostrano decisamente inospitali.
Trovare le risposte alle loro domande sarà faticoso per Teddy e Morgan, entrambi messi a dura prova dalla vita.
Due autori che prima o poi mi piacerebbe scoprire!
RispondiEliminaDi entrambi ho letto un romanzo solo, finora, ma sicuramente leggerò altro perché sono bravi 👍😉
EliminaCiao Angela, due thriller molto interessanti... E la lista dei libri da leggere si allunga ogni mese a dismisura.
RispondiEliminaUn saluto 😘
Uh la wishlist! Se solo il conto bancoposta si allungasse nello stesso modo e con la stessa velocità 🤣🤣(☉。☉)!
Elimina